/ Calcio amatoriale
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Calcio amatoriale | 14 febbraio 2024, 11:45

CALCIO UISP Campionato a 7 Femminile: la situazione nella corsa playoff

CALCIO UISP Campionato a 7 Femminile: la situazione nella corsa playoff

 

A due giornate dalla fine della Regular Season, arrivano i primi verdetti aritmetici. Circolo Autorità Portuale ASD, ASD Vallescrivia e Moto GP Pro Seborga sono già matematicamente qualificate ai Playoff, che assicurano alle prime sei della classifica l’accesso ad un mini girone in attesa dei quarti di finale che si disputeranno a maggio. 

 

La matematica è arrivata nell’ultimo turno, l’undicesimo di campionato. Il Circolo Autorità Portuale ASD ha avuto la meglio per 8-1 sul Sangio (doppiette per Cimarosa, Tolomeo e Cella, poi Castagnino e Cadeddu), mentre l’ASD Vallescrivia ha superato 7-3 l’Atletico Levante grazie al poker di gol di Brucci, alla doppietta di Porcu e alla rete di Pappalardo. 

Vittoria anche per il Moto GP Pro Seborga sul campo del Rayo Vallecano: risultato finale di 4-2 (tripletta di Aloi, singolo centro per Gandini). 

 

E gli ultimi tre posti validi per i Playoff? Potrebbe essere la prossima giornata, la numero 12, a decretare ulteriore verdetti. Al quarto posto le Save The Planu hanno 13 punti e in caso di vittoria e stop dell’Atletico Levante potranno dirsi qualificate. Le giocatrici dell’Atletico Levante, però, hanno la grande chance nello scontro diretto di centrare l’aggancio in classifica ad Oregina il prossimo 15 febbraio. 

 

Discorso differente per il Gruppo Alloro e l’US Valponte 1986 F.T. Car, appaiate al quinto e sesto posto con 12 punti. Se queste ultime riposeranno nel prossimo turno e sono reduci da una sconfitta proprio contro il Gruppo Alloro, la formazione rossa a righe blu può chiudere i giochi nella sfida con le Sansirine, che han provato a rientrare in corsa per i Playoff vincendo l’ultimo turno contro il Celle Varazze per 7-3, ma non è stato sufficiente. 

 

Chi ancora può provare una rincorsa in extremis ai playoff sono le giocatrici del già citato Sangio, che hanno anche una gara in meno. Nel 12° turno sfideranno il Moto GP Pro Seborga e, in caso di successo, il discorso potrebbe essere rimandato all’ultimo turno, quando l’avversaria sarà l’ASD Vallescrivia. 

 

Il quadro appena descritto fotografa la situazione alla fine della Regular Season del campionato, che terminerà il prossimo 22 febbraio. Dall’11 marzo, poi, il via ai playoff a cui accederanno le prime sei della classifica. Dal 4 marzo, invece, al via i playout che riguarderanno le squadre dal 7° al 13° posto. 

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore