/ Calcio a 5
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Calcio a 5 | 22 febbraio 2024, 11:57

CALCIO A 5 Verso CDM-Modena Cavezzo, Fabinho: "La differenza di classifica non conta nulla: sarò un'altra partita difficile"

Dopo il ko in casa dello Sporting Altamarca, la CDM Futsal torna sul parquet di casa per affrontare un Modena Cavezzo affamato di punti salvezza. Appuntamento fissato per venerdì 23 febbraio alle ore 20.30 (Diretta su www.futsaltv.it). La presentazione della sfida è affidata a Fabinho

CALCIO A 5 Verso CDM-Modena Cavezzo, Fabinho: "La differenza di classifica non conta nulla: sarò un'altra partita difficile"

Dopo il ko in casa dello Sporting Altamarca, la CDM Futsal torna a calcare il parquet di casa a Campo Ligure con il chiaro obiettivo di riprendere il filo del discorso interrotto pochi giorni fa. Di fronte, un Modena Cavezzo affamato di punti salvezza. “Mi aspetto un’altra partita difficile – spiega Fabinho – Lo vediamo anche dalla classifica che stiamo affrontando un girone livellato, in cui ogni squadra ti può creare problemi. Dovremo dimostrare ancora una volta di che pasta siamo fatti ma anche questa settimana abbiamo lavorato bene e con la concentrazione necessaria per far bene, ma dobbiamo sempre tenere a mente che la differenza di classifica non conta nulla quando l’arbitro fischia l’inizio. All’andata, ad esempio, dopo un primo tempo molto equilibrato e combattuto, riuscimmo ad avere la meglio e, alla fine, a vincere per 4-2 ma ogni partita fa storia a sé e non è mai semplice imporsi, contro nessun avversario”. Dal collettivo al singolo: Fabinho sabato è rientrato da un lungo periodo di stop per infortunio ed è subito entrato con un buon minutaggio. “Sicuramente ancora devo riprendere il giusto ritmo partita – confessa – A livello fisico non è stato facile però non possiamo darci degli alibi per la sconfitta contro l’Altamarca. Loro hanno fatto una partita organizzata e hanno meritato la vittoria. Abbiamo giocato un primo tempo alla pari ma poi, nel secondo tempo, non è andata bene. Però non dobbiamo pensare che quando vinciamo siamo i migliori e nemmeno che quando perdiamo siamo i più scarsi. Bisogna solo voltare pagina e pensare subito alla prossima partita”.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore