/ Serie D
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Serie D | 26 febbraio 2024, 10:07

LAVAGNESE / IMPORTANTE VITTORIA A GOZZANO, LA FIRMANO LOMBARDI E VILLA!

LAVAGNESE / IMPORTANTE VITTORIA A GOZZANO, LA FIRMANO LOMBARDI E VILLA!

 

Un risultato importantissimo in chiave salvezza quello maturato oggi al D'Albertas di Gozzano contro una diretta avversaria per il mantenimento della categoria.

Gara che già al 3' potrebbe cambiare risultato quando Cericola viene lanciato sul filo del fuorigioco ma lo stesso numero nove si allunga troppo la palla che diviene preda dell'estremo Vagge.

Al 17' secondo sussulto per i bianconeri, dalla destra Lombardi pennella uno splendido assist per Cericola che incorna, la sfera colpisce la traversa e la schiena di Vagge ma non entra e viene deviata alla disperata in calcio d'angolo da un difensore! Al 27' contropiede lavagnese, la palla giunge a Cericola che controlla e calcia a rete ma l'assistente Capasso segnala una più che dubbia posizione di fuorigioco dell'attaccante romano.

Sul capovolgimento di fronte Gozzano pericoloso, il contropiede scaturito dalla rimessa mette in gioco Lettieri che tenta la conclusione facile preda di Donini.

Al 36' ennesima grande occasione per i ragazzi di mister Ruvo, dalla destra Lionetti serve sul primo palo Cericola che prepara la conclusione di testa, ma Vagge esce con i tempi giusti e anticipa tutti.

Prima del riposo brivido in area bianconera, la conclusione di Lettieri viene respinta da Giammarresi che anticipa anche i compagni sulla linea di porta e spazza lontano.

La ripresa vede un Gozzano più pressante, al 3' Bianchi tenta la conclusione che però termina abbondantemente a lato, al 15' anche Lionetti lo imita senza creare problemi ai piemontesi.

Al 20' mister Schettino inserisce Edoardo Ferrari al posto di Lettieri e lo stesso numero 25 è pericoloso quattro minuti dopo quando tenta una conclusione prontamente disinnescata dal portiere lavagnese.

Un paio di minuti dopo altro cambio per i rossoblù, dentro Piraccini al posto di Capellupo, un giro di lancette e Lombardi ha un'altra grande opportunità incornando verso la porta il bell'assist di Ghigliotti, ma Vagge compie il miracolo senza però trattenere, sugli sviluppi dell'azione la Lavagnese non molla e usufruisce di un calcio di rigore per l'ingenuo atterramento in area di Lupinacci ad opera di Cento, dal dischetto capitan Lombardi non fallisce e raggiunge il decimo gol stagionale.

Al 36' primo cambio bianconero, dentro Villa al posto di Cericola, poi sugli sviluppi di un contropiede Donini interviene d'istinto sulla deviazione di Giammarresi con un vero miracolo!

Al 39' doppio cambio, da una parte dentro Infantino per Di Paola e dall'altra Sanguineti per Ghigliotti.

Nessun colpo di scena e attacchi piemontesi ben controllati dalla difesa lavagnese, nel finale ancora un cambio per parte, dentro Pennati al posto di Pereira Lopez e Soplantai per Lionetti.

La Lavagnese però rintuzza e accelera tanto finchè al 49' Sanguineti crossa in area, Roberto Ferrari rinvia di testa sui piedi di Villa che, dribblato lo stesso difensore, insacca con una potente conclusione di sinistro segnando il raddoppio e realizzando anche la sua prima rete in maglia bianconera!

Prossimo appuntamento domenica al Riboli arriva il Chisola, seconda forza del campionato a cui i bianconeri già all'andata riuscirono a strappare un buon punto.



GOZZANO: Vagge, Gemelli, Cento, Pereira Lopez (88' Pennati), Capellupo (72' Piraccini), Di Paola (84' Infantino), Schimmenti, Ferrari R., Bianchi, Dalmasso, Lettieri (65' Ferrari E.).

A disposizione: Del Duca, Di Giovanni, Rao, Graziano, Fragomeni. All: Massimiliano Schettino.

LAVAGNESE: Donini, Ghigliotti (85' Sanguineti), Vannucci, Romanengo, Giammarresi, Berardi, Lupinacci, Masini, Cericola (81' Villa), Lombardi, Lionetti (92' Soplantai).

A disposizione: Ragher, Marcellusi, Mulattieri, Suarato, Magazzù, Righetti. All: Alberto Ruvo.


Arbitro: Andrea Paccagnella di Bologna.

Assistenti: Mario Capasso di Piacenza e Dario Gherardini di Faenza.

Ammoniti: al 15' Berardi, al 21' Giammarresi, al 61' Romanengo, al 65' Schimmenti.

Calci d'angolo: 5 - 6.

Fuorigioco: 3 - 3.

Falli commessi: 9 - 9.

Tiri (in porta): Gozzano 6 (4) - Lavagnese 9 (4).

Recupero: pt 0' - st 6'.

Reti: 74' Lombardi (rigore), 94' Villa.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore