/ Pallanuoto
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Pallanuoto | 18 marzo 2024, 12:00

PALLANUOTO Ch. League, domani a Spalato la Pro Recco affronta i campioni di Croazia

PALLANUOTO Ch. League, domani a Spalato la Pro Recco affronta i campioni di Croazia

Italia e Croazia nuovamente di fronte un mese dopo la finale mondiale di Doha. Questa volta, però, molti dei protagonisti di quella sfida indosseranno la calottina di Pro Recco e Jadran Spalato. La trasferta di Champions League che attende i biancocelesti, domani alle ore 19 con diretta su Sky Sport Arena, è un piccolo remake dell'ultimo atto andato in scena in Qatar: sono ben sette i campioni del mondo croati che giocano nello Jadran, formazione reduce dalla vittoria nella Supercoppa contro lo Jug.

Mister Sukno dovrà fare a meno dello squalificato Nicholas Presciutti - uno dei sette biancocelesti presenti in acqua a Doha con la calottina del Settebello - ma potrà contare sul capitano, Aleksandar Ivovic, assente dal match con la Dinamo Tbilisi di fine settembre.

"Vincere all'esordio in casa contro il Marsiglia era fondamentale - afferma Gonzalo Echenique - domani andiamo a Spalato, la prima di tre trasferte consecutive, con l'obiettivo di prendere altri tre punti prima della grande sfida contro il Novi Beograd. Non sarà una rivincita del Mondiale, quella è un'altra storia e noi siamo un'altra squadra così come loro. Doha è alle nostre spalle, sappiamo che lo Jadran gioca con ritmo, hanno due ottimi centroboa, servirà attenzione in fase difensiva per evitare le loro ripartenze. Se giocheremo come sappiamo in attacco avremo ottime chance di portare a casa la vittoria. Questa nuova formula mi piace molto, rende più emozionante ogni partita, noi stiamo lavorando bene dopo la lunga sosta e mi sembra che le ultime gare abbiano dimostrato che siamo ritornati a Recco con la testa giusta".

Arbitreranno l'incontro Alexandrescu (Romania) e Koryzna (Polonia). Delegato lo svizzero Racine.

La classifica del girone dopo la prima giornata: Pro Recco e Novi Beograd (3 punti), Jadran Spalato e Marsiglia (0).

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore