/ Prima categoria
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Prima categoria | 25 marzo 2024, 23:59

PRIMA D – LA SALA STAMPA DEL LUNEDI - VITALE: "Vogliamo finire bene rispettando tutte le squadre"

Come ogni settimana ecco le dichiarazioni dei mister dopo le partite dell’ultima giornata

Vitale della Calvarese

Vitale della Calvarese

ROBERTO VITALE, CALVARESE

Nel complesso abbiamo giocato una buona partita, se andiamo nel dettaglio il primo tempo non mi ha entusiasmato soprattutto in fase di possesso, c'è anche da dire che a centrocampo eravamo molto sperimentali. Abbiamo sbloccato la partita su invenzione folle di Garin che da una caramella a Ghirlanda sul finale di tempo. Nel secondo abbiamo cambiato qualcosa e siamo stati subito pericolosi con una occasione gigante per Cuneo che invece di tirare ha passato la palla... come spesso succede il Borgo pochi minuti dopo ha trovato il pareggio. Però in quel momento ho ritrovato nella squadra la voglia di vincere e siamo subito ritornati in vantaggio ancora con Ghirlanda. Da lì in poi il Borgo si è arreso e abbiamo dilagato. Una menzione per Ghirlanda che è stato per mesi lontano dai campi e in concomitanza con l'uscita del singolo musicale "Corsica" ha trovato la prima doppietta tra i grandi, il gol in rovesciata di Monticone, qui dico che non c'entra la categoria, un gol cosi è difficile vederlo a qualsiasi livello, una perla. Cito anche Lessona che si è sacrificato in un ruolo non proprio suo facendo una grossa partita. Abbiamo voglia di finire bene e di rispettare il campionato di tutte le squadre, c'è grande coesione. Forza Calvarese ❤️

LUCA PINASCO, DS COGORNESE

Ho poco da commentare, l' ennesima prova deludente di questo gruppo che negli ultimi due campionati ci ha purtroppo abituato in tal senso. Voltiamo immediatamente pagina e pensiamo alla Finale di Coppa, un bellissimo traguardo raggiunto grazie a una entusiasmante cavalcata : sembro bipolare a parlare in due modi diversi della stessa squadra, eppure stiamo raccontando di una squadra al terzultimo posto in campionato e in Finale regionale di Coppa. Per noi è un vanto, ci godiamo il percorso fatto per arrivarci e l' attesa per la partita. Siamo consapevoli di incontrare uno squadrone e che siamo sfavoriti, questo non ci toglie però la felicità di esserci e di giocarsi le nostre carte.

FEDERICO BOTTARO, BORGO INCROCIATI

Una partita a due facce, un primo tempo a ritmi blandi dove abbiamo giocato alla pari dei nostri avversari, subendo gol all'ultimo minuto su una bellissima giocata avversaria. Nella ripresa abbiamo iniziato bene trovando subito il pari e poi ci siamo sciolti al secondo gol subito. Con una squadra come la Calvarese, fuori contesto in questo campionato, è già difficilissima facendo il massimo, se li lasci giocare non può succedere altro che fare una brutta figura. Domenica da dimenticare subito per ripartire cercando di fare più punti possibli nelle ultime tre partite.

MASSIMO TULIMIERO, SORI

Primo tempo bene …a sprazzi buon calcio …10’ del secondo tempo lo 0-4 per  noi deve aver indirizzato  la squadra a staccare la spina …tra il 20’ e il 30’ del st i 3 gol subiti dicono tutto …  finale di partita tutto loro ma la colpa è solo nostra ! In tutto questo però sono contento dei  3 punti messi in classifica…. Classifica che i ragazzi  meritano  a prescindere dall’ultima prestazione !

GIANNI NUCERA, LAVAGNA

Partita vibrante, da parte di entrambe, in una cornice importante dove si respira calcio vero, in un clima estivo. Transizioni veloci e buon possesso di palla da parte di entrambe, poi ci siamo un po' allungate. Nel secondo tempo noi abbiamo gestito molto meglio la palla. Il caldo ha influenzato tanto la partita. Noi un pizzico meglio di loro, che forse risentivano ancora della partita di Coppa.

MATTIA CHIESA, APPARIZIONE

Domenica speciale per tutti noi. I ragazzi ieri hanno disputato una grande gara ma quando vedi così tanta voglia in settimana poi spesso questa sfocia in risultati positivi. Vittoria che volevamo fortemente a riprova del fatto che non ci siamo seduti nonostante il raggiungimento dell'obiettivo principale. Risultato che dedico al mio staff, infatti, senza il loro prezioso aiuto tutto questo non sarebbe stato possibile. L'attenzione principale ora è rivolta all'allenamento di questa sera anche perché percepisco nell'ambiente grande voglia di continuare a migliorarsi.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore