/ Prima categoria
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Prima categoria | 25 marzo 2024, 23:59

PRIMA E – LA SALA STAMPA DEL LUNEDI - CERVIA: "Con il Vezzano è stata partita vera"

Come ogni settimana ecco le dichiarazioni dei mister dopo le partite dell’ultima giornata

PRIMA E – LA SALA STAMPA DEL LUNEDI - CERVIA: "Con il Vezzano è stata partita vera"

GUIDO LORENZELLI, DS ARCOLA

Dopo un periodo veramente duro in cui ci siamo presentati sempre in 12/13 giocatori abbiamo recuperato alcuni elementi fondamentali e i risultati si sono visti. Pur andando in svantaggio due volte non abbiamo mai mollato contro la capolista e abbiamo pareggiato meritatamente. Peccato nel finale il palo di Manfredi G. e il gol di Gabriele Manfredi al 97’ “non visto” dal Direttore di Gara. Voglio fare i complimenti al nostro portiere classe 2003 Giampaoli, alla seconda partita con i “grandi”, autore di tre interventi miracolosi. Complimenti anche a Samuele Scarpino giocatore che è un lusso per questa categoria.

ANDREA CERVIA, FOLLO

Partita vera nonostante la classifica il Vezzano è una squadra viva ben messa in campo complimenti al mio amico Vatteroni. Sono partiti forte e questo ci ha colti un po’ di sorpresa di fatto sono passati in vantaggio, nel secondo tempo abbiamo messo a posto alcune situazioni e con tanta determinazione abbiamo portato a casa tre punti d’oro. Buona Pasqua a tutti

ALESSIO BARLETTI, SANTERENZINA

Torniamo da Castelnuovo con 1 punto ma tanto rammarico per la prestazione offerta, in modo particolare nel primo tempo dove i ragazzi sono stati padroni del campo, preso un palo ed avuto altre potenziali occasioni. Il cambio di sistema degli avversari nel secondo tempo ci ha creato qualche difficoltà in più. Come spesso accade quest'anno veniamo puniti alla prima occasione avversaria su un calcio di punizione dove si poteva fare meglio. La reazione c è stata e con un'intuizione di Vareschi troviamo il pareggio battendo velocemente una punizione mentre il portiere stava sistemando la barriera. Altro finale in crescendo che però non porta il risultato voluto. Ora ci aspettano 3 finali per raggiungere la salvezza. Chiudo con un in bocca al lupo al nostro difensore Cecchi che è stato vittima di un brutto gesto ma che speriamo di riavere presto al campo.

LUCA GHIO, SEGESTA

Un pareggio deludente arrivato dopo una prova disputata senza la giusta concentrazione. Partita che ci servirà sicuramente ad affrontare le ultime tre gare con una altra mentalità per evitare gli errori commessi.

ALBERTO FREGOSO, COLLI ORTONOVO

Abbiamo giocato una partita all'altezza della situazione, avevamo difronte una squadra di categoria lanciata nei play off dove sul proprio campo in pochi hanno fatto punti , dove nel primo tempo loro hanno spinto di più ma due grosse occasioni per passare in vantaggio le abbiamo avute prima noi, dopo andiamo sotto su calcio piazzato e gli ultimi minuti del primo tempo ci innervosiamo e in pratica non giochiamo più. Nel secondo tempo facciamo la partita creando anche buone occasioni (una soprattutto con Santucciu davanti al portiere), spingiamo ma la Bolanese si difende bene e a due minuti alla fine subiamo il 2-0 nei più classici dei contropiedi dopo una lettura sbagliata difensiva. Adesso arriva la sosta dove dobbiamo recuperare un po' di energie e preparare la prossima gara che probabilmente sarà decisiva per la stagione.

ANDREA BORROMEO, RICCO'

Finalmente siamo tornati a vincere e lo abbiamo fatto al termine di una gara tirata, vibrante ed intensa. Devo fare i complimenti a tutti i miei giocatori che hanno dimostrato sul campo quanto tengono a questa squadra ed a questi colori.

MARCO TONELLI, CEPARANA

Risultato direi stretto, anche se ottenuto in extremis, su un campo difficile, contro un avversario coriaceo, ma dopo aver sprecato troppe occasioni nell'arco della gara, anche grazie agli ottimi interventi dell'estremo avversario,   ed essersi visti annullare due gol. Complimenti comunque ai ragazzi per la partita svolta.

LUCA RAVECCA, CASTELNOVESE

Purtroppo stavolta non abbiamo offerto una prestazione accettabile. Per fortuna ne conosciamo i motivi e ci servirà di lezione. Nel primo tempo siamo stati dominati dagli avversari anche se abbiamo rischiato poco. Nell intervallo abbiamo sistemato un po' di cose e nella ripresa siamo tornati in partita creando  qualche pericolo. Il vantaggio su punizione sarebbe stato un premio eccessivo per la prestazione ma quel genere di gol subito a poco dalla fine ci lascia l amaro in bocca perché per fare certi campionati bisogna essere più scaltri e capire che la fortuna quando bussa la devi prendere al volo.

GIANLUCA GIORGINI, AMEGLIESE

Usciamo con rammarico dallo scontro diretto contro un ottimo Ceparana, dal momento che abbiamo subito il pareggio  solo in pieno recupero con  una rete fantasma vista solo dall'arbitro, ma il Ceparana ieri non ha rubato assolutamente niente meritando ampiamente   forse anche qualcosa di più. I miei ragazzi si sono battuti con ardore ma probabilmente nell'ultimo periodo non riusciamo a giocare con la dovuta serenità, e tutto ciò che un mese fa ci riusciva semplice oggi diventa tremendamente complicato. Dobbiamo fare tesoro dei nostri errori per crescere in fretta perché il treno per la salvezza viaggia veloce e potremmo rischiare di perderlo, ma resto fiducioso perché nel recente passato abbiamo dimostrato di essere capaci di giocare ottime partite con compagini che oggi primeggiano nel campionato.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore