/ Terza categoria
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Terza categoria | 06 aprile 2024, 00:05

TANTI AUGURI A... ALESSANDRO BERNARDIN "I miei idoli? Alex Del Piero e Fil Gambino"

Il centrocampista del Real Betti oggi compie gli anni e risponde alle 10 domande

TANTI AUGURI A... ALESSANDRO BERNARDIN "I miei idoli? Alex Del Piero e Fil Gambino"

1- PER IL TUO COMPLEANNO CHE REGALO VORRESTI DALLA TUA SQUADRA?

Ho già ricevuto il regalo quando sono arrivato per iniziare questa nuova esperienza: sono stato accolto con molto entusiasmo da parte di tutti e mi piace molto far parte di questo gruppo. Poi se mi regalano ancora qualche assist in zona gol li accetto volentieri.

2- OBIETTIVO PERSONALE E DI SQUADRA PER QUESTA STAGIONE ?

L’obiettivo della squadra è continuare a crescere e migliorare soprattutto con ragazzi giovani di buona prospettiva. Il mio obiettivo personale è divertirmi e quindi vincere più partite possibile.

3- SE NON AVESSI GIOCATO A CALCIO O SE NON FOSSE ESISTITO IL CALCIO, CHE SPORT AVRESTI FATTO?

Nessuno

4 – L'EPISODIO O IL GESTO TECNICO O UMANO DI CUI VAI PIU' FIERO NELLA TUA CARRIERA FINORA, E QUELLO CHE INVECE NON RIFARESTI

Credo che rifarei tutto. Sono fiero del rispetto che ho dato e che ho ricevuto, come dei calci assestati alle caviglie e quelli presi sulle tibie. Poi mi è sempre piaciuto rispondere agli insulti del pubblico avversario segnando un gol decisivo. 

5- COSA TI HA SPINTO A SCEGLIERE QUESTO SPORT DA BAMBINO, E COSA INVECE TI POTREBBE CONVINCERE A SMETTERE?

Il rotolare di un pallone mi ha spinto ad inseguirlo da bambino e a calciarlo con la stessa passione finora. Mi ritengo molto fortunato a poter giocare ancora su buoni livelli a quest’età. Se un giorno non sarò più all’altezza per continuare lo dirà il campo, come sempre.

6- CITANDO VUJADIN BOSKOV: MEGLIO UNA NOTTE CON LA DONNA DEI TUOI SOGNI O LA FINALE DI CHAMPIONS SUL DIVANO CON UNA BIRRA GHIACCIATA?

Se giocasse la Juventus preferirei vedere la partita, anche se fosse la finale del Trofeo Moretti. In altre finali sarei più combattuto.

7- DIMMI QUAL E' IL GIOCATORE PIU' FORTE CON CUI HAI GIOCATO O CHE HAI VISTO GIOCARE

Ne ho visti tanti per fortuna, dalla fine degli anni ‘90 ad oggi, sia da compagno di squadra che da avversario. Penso che Alessandro Bedin sia stato il più forte con cui ho giocato ai tempi della Vecchia Chiavari.

8- AL CALCIO HAI PIU' DATO (ENERGIE, TEMPO, SACRIFICI) O DAL CALCIO HAI PIU' RICEVUTO (GIOIE, VITTORIE, TROFEI) ?

Credo di avere dato abbastanza e di aver ricevuto tanto sia sotto l’aspetto sportivo che umano.

9- HAI MAI GIOCATO O SCELTO UNA SQUADRA, O FATTO CALCIO ESCLUSIVAMENTE PER I SOLDI?

Esclusivamente per soldi quasi mai, ma credo fosse giusto ricevere un rimborso spese in proporzione all’impegno. Le gratificazioni migliori sono state sicuramente ricevere in regalo una bottiglia di grappa o un cabaret di paste dopo un gol.

10- FAMMI DUE NOMI, UN CALCIATORE PROFESSIONISTA E UNO DILETTANTE CHE TI PIACE PRENDERE COME MODELLO E SPIEGAMI PERCHE'

Alex Del Piero perché è il mio Capitano e Fil Gambino perché ha tanto entusiasmo, mi ha dedicato un coro diventato un tormentone e quando mi marca in partitella dico ai miei compagni di passarmela perché sono libero.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore