/ Serie D
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Serie D | 07 aprile 2024, 19:48

IL LIGORNA ESPUGNA MONTJOVET CONTRO IL PDHAE E CALA IL POKER IN SERIE D

IL LIGORNA ESPUGNA MONTJOVET CONTRO IL PDHAE E CALA IL POKER IN SERIE D

Il Ligorna torna vittorioso dalla trasferta in Valle d’Aosta contro il PDHAE. In svantaggio al termine del primo tempo, nel secondo i Biancazzurri di Mister Lunardon la ribaltano con la rete di Rimondo e di Miracoli. Tre punti pesanti in chiave Playoff quelli conquistati in Serie D dai genovesi.

La partita comincia con una fase di studio che dura venti minuti, dopo i quali i padroni di casa si fanno pericolosi a tu per tu con Corci, il quale sventa il pericolo e salva la porta biancazzurra. Al 29' ancora Pont Donnaz con il bolide di Argento su assist di tacco di Torromino, ma Corci si fa trovare ancora pronto con una gran parata e le reti rimangono inviolate. Al 40' ci provano i padroni di casa da fuori con Marcaletti ma l’estremo difensore biancazzurro si allunga alla sua destra e blocca, ma è solo il preludio del goal. Dopo due minuti infatti i Rossoblù trovano la rete del vantaggio con la sassata da fuori di Nacci che prima sbatte sul palo e poi buca la porta ligornina. Ancora Doratiotto nel recupero ma la sua conclusione dal cuore dell’area termina sul fondo. Si va così al riposo sull’1-0.


Si rientra in campo ed è tutto un altro Ligorna. Al 50' gli ospiti si rendono pericolosissimi in mischia nell’area valdostana ma non bucano e il risultato rimane invariato, ma solo per altri tre minuti. Al 53' i Biancazzurri trovano infatti il pari con Rimondo: grande azione corale da parte dei ligornini con l’esterno ponentino che rimane freddo in area e buca Piazzolla di giustezza, regalando così il pari ai suoi. Al 58' è Miracoli a provarci di testa su assist di Dellepiane ma la sua incornata viene bloccata dal portiere. Due minuti più tardi gran giocata di Cattaneo sulla destra e tocco di mano in area valdostana, con conseguente penalty. Si occupa della battuta il bomber ligornino, Luca Miracoli, il quale trasforma e regala il vantaggio ai Biancazzurri. Al 67' trattenuta da parte di Maugeri, che viene così espulso per doppio giallo, con il PDHAE che rimane così in dieci uomini. Al 75' i valdostani rimangono addirittura in nove uomini per l’espulsione di Marcaletti per colpo ai danni di Dellepiane nell’area dei Biancazzurri. Il ritmo si abbassa così fino a tre dalla fine, quando è Licco a provarci di collo ma il portiere respinge. Questa è l’ultima occasione di questa sfida di Serie D: gioco partita e incontro al Ligorna.


Questo il commento di Tommaso Rimondo, esterno dei Biancazzurri: «Sapevamo che era una partita difficile. Ci siamo preparati al massimo per arrivare qua e fare la nostra partita, cercando di vincere. Il primo tempo è stato un primo tempo brutto, anzi bruttissimo. Potevamo fare molto meglio. Però siamo entrati negli spogliatoi e ci siamo ricaricati, così nel secondo abbiamo dato tutto per cercare di recuperare e ce l’abbiamo fatta. Due parole sul mio goal? Sono felice per aver fatto il primo goal tra i grandi. Nel primo tempo ho avuto due occasioni, ma purtroppo non sono riuscito a buttarla dentro. Dedico il goal alla mia famiglia».


Questo il commento di Luca Cattaneo, centrocampista dei Biancazzurri: «È stata una partita difficile perché nel primo tempo abbiamo fatto un po' di fatica, ma proprio fisicamente. Non riuscivamo a spezzare il fiato e quindi abbiamo fatto fatica. Poi dopo, nel secondo tempo, ci siamo ripresi e siamo riusciti, diciamo, a sbloccare la partita e poi andare ad andare in vantaggio. Sicuramente è un periodo buono in cui abbiamo fatto quattro vittorie di fila, quindi stiamo facendo bene. Dobbiamo continuare così. Il nostro obiettivo è rimanere nella zona Playoff e raggiungere quindi la seconda fase».


Questo il commento di Manuel Lunardon, mister dei Biancazzurri: «Nel primo tempo abbiamo fatto un po' fatica nel gioco, nell’accorciare in avanti e nell’occupazione dello spazio. Abbiamo preso gol, eravamo un po', un attimino anche nervosi. Nel secondo tempo siamo partiti molto bene. Grande reazione da parte della squadra nella seconda frazione. Abbiamo fatto due goal in dieci minuti, poi abbiamo avuto una un’ottima gestione della palla e potevamo farne altri. Bisogna fare i complimenti ai ragazzi perché ripartire dopo la sosta poteva anche essere non semplice. Adesso c’è da tenere ancora di più la testa bassa perché mancano quattro partite e dobbiamo chiudere bene».


SERIE D | GIRONE A

PDHAE vs LIGORNA 1-2 (1-0)

RETI: 42' Nacci, 53' Rimondo, 60' Miracoli (rig)

PDHAE: Piazzolla, Marcaletti, Maugeri, Nacci (88' Rrapaj), Torromino, Doratiotto, Argento (78' Blejdea), Sassi (93' Cancellieri), Florio (72' Challancin), Grieco (81' Cosentini), Mendez. A disposizione: Siamatas, Rumoro, Vitale, Mazzola. Mister: Podestà.

LIGORNA: Corci, Danovaro, Squarzoni (57' Manuzzi), Scannapieco, Miracoli, Cattaneo, Rimondo (83' Tancredi), Dellepiane, Licco (88' Traverso), Manno (52' Daniello), Tassotti. A disposizione: Sanfilippo, Botta, Mangiaracina, Arbocò, Gomes. Mister: Lunardon.

ESPULSI: 67' Maugeri, 75' Marcaletti

ARBITRO: D’Andria di Nocera

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore