/ Promozione
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Promozione | 13 aprile 2024, 00:01

TANTI AUGURI A... SIMONE FERRANDI

Il direttore operativo della Sestrese oggi compie gli anni e risponde alle 10 domande

TANTI AUGURI A... SIMONE FERRANDI

1- PER IL TUO COMPLEANNO CHE REGALO VORRESTI DALLA TUA SQUADRA ?

Inutile dirlo, 3 punti domenica a Carcare sperando di rimanere quindi in corsa per i play off. I nostri ragazzi e tutto lo staff tecnico e dirigenziale stanno lavorando duramente per raggiungere questo importante obiettivo. 

2- OBIETTIVO PERSONALE E DI SQUADRA PER QUESTA STAGIONE ?

2 - L'obiettivo personale è lo stesso di squadra. Dobbiamo puntare ai play off e crederci fino all'ultimo minuto. I ragazzi come tutto lo staff tecnico e dirigenziale sta lavorando forte per raggiungere tutti assieme un ambizioso e difficile obiettivo.

3- SE NON AVESSI GIOCATO A CALCIO O SE NON FOSSE ESISTITO IL CALCIO, CHE SPORT AVRESTI FATTO?

3 - Crescendo ho iniziato ad appassionarmi alla F1. Sport adrenalinico che ti regala grandi emozioni.

4 – L'EPISODIO O IL GESTO TECNICO O UMANO DI CUI VAI PIU' FIERO NELLA TUA CARRIERA FINORA, E QUELLO CHE INVECE NON RIFARESTI

4- Sono sincero non esiste un episodio in particolare, sia negativo che positivo. Lavoro duramente e come tutti commetto errori come azioni di cui vado fiero. L'importante è creare coesione tra tutte le componenti e fare il bene della società.

5- COSA TI HA SPINTO A SCEGLIERE QUESTO SPORT DA BAMBINO, E COSA INVECE TI POTREBBE CONVINCERE A SMETTERE?

5 - Ovviamente è la stessa passione di papà. Ho vissuto gran parte della mia vita nel calcio, prima da giocatore e ora da dirigente. Il calcio va vissuto, non può essere spiegato. Sacrifichiamo tanto del nostro tempo per le emozioni che solo questo sport può darti. Non penso al momento ci sia nulla che potrebbe convincermi a smettere, penso piuttosto, che potrebbe servire un periodo di riposo, visto il grosso impegno che ogni anno mettiamo in questo sport.

6- CITANDO VUJADIN BOSKOV: MEGLIO UNA NOTTE CON LA DONNA DEI TUOI SOGNI O LA FINALE DI CHAMPIONS SUL DIVANO CON UNA BIRRA GHIACCIATA?

6- Sarei ipocrita, ti direi la donna dei miei sogni con una bella birra ghiacciata.

7- DIMMI QUAL E' IL GIOCATORE PIU' FORTE CON CUI HAI GIOCATO O CHE HAI VISTO GIOCARE

7- Sicuramente Alberti con cui ho giocato a Rapallo.

8- AL CALCIO HAI PIU' DATO (ENERGIE, TEMPO, SACRIFICI) O DAL CALCIO HAI PIU' RICEVUTO (GIOIE, VITTORIE, TROFEI) ?

8- Il calcio dà e il calcio toglie, frase banale ma assolutamente realistica. Lavorando da mattina a sera, il calcio, seppur dilettantistico ti leva energie, tempo e ti obbliga a grandi sacrifici nella vita di tutti i giorni. Ma tutto spesso viene ripagato dal campo, dalle emozioni che solo questo sport ti può dare. Con il mio attuale staff di lavoro in questi anni abbiamo avuto sicuramente grandi soddisfazioni, come la promozioni dalla prima categoria  a Borzoli e stagioni sempre di ottimo livello nel campionato di Promozione. Siamo cresciuti assieme togliendoci grandi soddisfazioni e affrontando le difficoltà uniti.

9- HAI MAI GIOCATO O SCELTO UNA SQUADRA, O FATTO CALCIO ESCLUSIVAMENTE PER I SOLDI?

9 - Non ho giocato per molti anni, ma onestamente posso dire di aver smesso presto proprio per dar spazio alla carriera lavorativa e alla tranquillità economica che ovviamente questo sport a livello dilettante non ti può dare.

10- FAMMI DUE NOMI, UN CALCIATORE PROFESSIONISTA E UNO DILETTANTE CHE TI PIACE PRENDERE COME MODELLO E SPIEGAMI PERCHE'

10 Visto il mio ruolo, se non ti dispiace Paolo, preferirei indicare due dirigenti, nei professionistici dico sicuramente Marotta, nei dilettanti Fioretti, così stasera per la prima volta in 15 anni magari mi offrirà una spuma.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore