/ Pallavolo
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Pallavolo | 14 aprile 2024, 13:02

PALLAVOLO Un punto prezioso per la Rimont Progetti Genova

Le genovesi costringono al tiebreak la capolista Csi Clai Imola

PALLAVOLO Un punto prezioso per la Rimont Progetti Genova

Trasferta impegnativa per la Rimont Progetti Genova che sabato 13 aprile ha affrontato la Csi Clai Imola, formazione che guida il girone C del campionato di serie B1.


Perso il primo set la squadra genovese ha giocato un grande partita andando a vincere i due set successivi.


Nella quarta frazione la formazione guidata da Matteo Zanoni è stata più volte in vantaggio accarezzando la possiblità di una prestigiosa vittoria in casa della prima in classifica. Purtropo nel finale del set le padrone di casa sono riuscite a pareggiare il conto anche se con il minimo scarto. Il tiebreak decisivo inizia in salita per la squadra genovese che riesce a reagire e recuperare parzialmente lo svantaggio.


Vittoria sudata per la Csi Clai Imola che ha dovuto tirar fuori davvero il meglio per superare la Rimont Progetti e a testimoniarlo sono i punteggi dei set tutti giocati alla pari dalle due formazioni.


Così commenta la partita il coach Zanoni: “Quando vai a giocare a casa di una squadra meritatamente prima in classifica e che tra le mura amiche non ha mai perso, puoi scegliere solo il coraggio come chiave di lettura della partita: coraggio nei fondamentali di servizio e attacco, coraggio nelle scelte a muro e difensive, coraggio nel prendersi inevitabili rischi per rimanere al livello richiesto dall’incontro, coraggio nel voler soffrire tutte insieme e tutte insieme provare a cercare un’impresa solo sfiorata ma non per questo meno degna di lode. Paghiamo alcune imprecisioni nei momenti finali del quarto e quinto set, ma le ultime due partite ci devono dare la consapevolezza che abbiamo ancora tanto da dare a questo campionato. Ora due settimane per preparare la prossima importantissima trasferta di Forlì”.


Prossima settimana turno di riposo per la squadra genovese che sabato 27 aprile sarà in trasferta per affrontare la Blue Line Libertas Forlì.



Risultato finale: CSI CLAI IMOLA – RIMONT PROGETTI GENOVA 3 – 2

(25/17 – 23/25 – 25/27 – 25/23 – 15/12)


Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore