/ Seconda categoria
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Seconda categoria | 16 aprile 2024, 23:53

SECONDA C - LA SALA STAMPA DEL MARTEDI - LAZZARI: "Ora possiamo affrontare le ultime partite con più tranquillità"

Come ogni settimana, ecco le dichiarazioni post partita dell'ultimo turno di campionato.

Lazzari del Cogoleto

Lazzari del Cogoleto

MIMMO RIGNANESE, SAN GIOVANNI

Della partita di domenica dico solo che abbiamo portato a casa tre punti importanti e che abbiamo fatto una buona gara. È da qualche mese che leggo commenti totalmente opposti anche in partite che  sono a senso unico. Non riesco a non dire che mi dispiace per il difficile campionato del Fegino in quanto ho grande stima e rispetto per il presidente Bernardo e per l’amico Napoli e gli auguro di cuore di raggiungere la salvezza. In fine è giusto fare i complimenti ha chi ha vinto il campionato con quattro giornate di anticipo, La Rabona ha fatto qualcosa di straordinario che si è vista raramente in queste categorie bravi a loro!!! 

LUCA GEROLDI, DAVAGNA

Nel primo tempo chiuso sullo zero a uno oltre il gol del vantaggio, un palo tre palle gol limpide. Iniziamo il secondo vedendoci annullare un gol valido per un fuorigioco (tengo a sottolineare che a prescindere dal singolo errore una partita non facile è stata arbitrata in modo impeccabile dal direttore di gara) e fallendo altre tre occasioni. Complice il caldo, gli innesti degli avversari che hanno dato dinamicità al centrocampo, siamo calati fisicamente E  sul finale avremmo potuto anche perderla. È la quarta di fila dove subiamo gol che valgono punti nell'ultimo quarto d'ora, per domenica il rammarico è tanto, ma faccio i complimenti a tutti i ragazzi che hanno dato tutto quello che avevano. Domenica con il Ravecca per noi è un derby.

ROBERTO ROTELLA, LA RESISTENTE

Complimenti al Cogoleto. Le motivazioni fanno la differenza. Chi ci tiene di più porta a casa il risultato. Si vede che noi lottare x i play off o comunque arrivare 5 , 4 o 3 non basta. Oggi sono arrabbiato. Buttata via l'occasione di accorciare e tenere lontano il Voltri. 3 occasioni clamorose Donato di Testa e Haraka con un tiro al volo dentro area hanno trovato l'estremo difensore del Cogoleto in gran forma. Nel 2 tempo Riggi dopo una serpentina non tira da dentro area piccola e perdiamo l'occasione gol. Uno svarione ci costa la sconfitta. Per fare un certo tipi di campionato ci vuole mentalità. Qualcuno nn c'è l'ha ed è un peccato buttare via tutto. Approfitto per fare i complimenti alla Cella e a Mister Danilo Pagano, alla Rabona ed a Mister Poggio..... ed al Bogliasco del mio amici collega Giovanni Cappeletti. Complimenti per le vittorie dei rispettivi campionati

FRANCESCO GIGLIO, VICE ALLENATORE RABONA

Giocavamo contro la terza in classifica e si è visto, squadra organizzata e compatta. Sicuramente andare in vantaggio i primi 10 minuti di due goal ci ha dato una grossa mano ma è stata un altra partita  di livello e concentrazione da parte di tutta la squadra, nonostante le tante occasioni per chiudere la partita sul 3-0. Il campionato ancora non è finito, cercheremo di onorarlo fino alla fine come giusto che sia. La vittoria di questo campionato è il coronamento di un percorso iniziato 2 anni fa grazie al nostro presidente che ci da l’opportunità di lavorare bene e sempre con il sorriso.

MAURIZIO LAZZARI, COGOLETO

Partita difficile giocata da entrambe a viso aperto nonostante le condizioni di classifica... Primo tempo bruttino da parte nostra anche per merito di una Resistente messa bene in campo e sempre padrona del gioco, ma nonostante il loro possesso abbiamo rischiato di prendere gol solamente  in un'occasione, bravo  Maralino a neutralizzare un bel tiro di un loro attaccante.. Secondo tempo totalmente diverso anche per l'inserimento dei giovani Marcato e Jallow che hanno spaccato la partita e proprio Jallow ha segnato il gol partita che ci permette di andare ad affrontare le ultime partite con più tranquillità... complimenti alla Resistente e al loro mister per l'ottimo campionato che sta facendo.

GIANLUCA CAGNANA, DS RIVAROLESE

Partita tosta contro una squadra che non ha mai mollato. Primo tempo a favore del Davagna che ha meritato il vantaggio. Nel secondo grazie ad alcuni accorgimenti abbiamo schiacciato sull'acceleratore trovando il pari. Peccato perché abbiamo sicuramente complicato il nostro cammino verso i play off ma la speranza è l'ultima a morire. Complimenti a tutti i protagonisti per la sportività in campo. Discreto l'arbitraggio.

ALESSIO DI FEDE, VOLTRI 87

Sicuramente la peggior partita della stagione, abbiamo giocato sotto ritmo tutto il primo tempo. Comunque positiva la reazione della squadra, da sottolineare il gran gol nel finale di Revello. Ora speriamo di trovare le motivazioni per finire al meglio questa stagione. Allucinanti le modalità play-off e play-out.. 14 squadre con 2 mesi di sosta invernale e 6/7 squadre che per 2 mesi non si giocano più nulla... Secondo me questa formula andrebbe cambiata in toto per rendere il campionato più interessante e vero fino all'ultima giornata di campionato.

DOMENICO GRIMALDI, MORANDI

Devo solo elogiare i ragazzi perché abbiamo giocato in un campo complicato, il Voltri 87 è una squadra ben organizzata con giocatori importanti. Non è stato facile tenere testa agli schemi del mister Di Fede che svolge un ottimo gioco. Credo sia la migliore squadra che abbiamo incontrato finora. Ci voleva lucidità, compattezza per ottenere risultato. Ho chiesto ai ragazzi di giocare con volontà e determinazione. Lo hanno fatto, complimenti ai ragazzi. In questo momento raccogliamo i punti perché sono venuti dopo prestazioni importanti. Dobbiamo lavorare sull’entusiasmo e sulle idee, siamo giovani. Non possiamo fare calcoli o pensare molto.  Vogliamo batterci con una forte identità, col piglio e la voglia di far bene. Adesso ci aspetta il Derby contro la Rivarolese. Metteremo tutto per ottenere risultato. Puntiamo a salvarci e giocheremo fino all'ultimo minuto per mantenere la distanza dalle ultime.

ALESSIO OTTAVIANI, N. OREGINA

Sono molto soddisfatto della prova dei ragazzi, molto poco del risultato, che equivale a una sconfitta, soprattutto per noi. Si è giocato in un clima teso, nervoso, caldo sia a livello climatico che ambientale. Nel primo tempo, a parte una decina di minuti dove abbiamo concesso metri al Don Bosco, ho visto una squadra giocare a calcio, provando a trovare il colpo giusto, muovendo molto palla nei pochi spazi che avevamo. Nel secondo tempo abbiamo pagato le consuete ingenuità: prima un gol su punizione da distanza siderale, poi una marcatura non corretta dentro l'area. Abbiamo sempre reagito con prontezza e forza, trovando il pareggio con una ripartenza da manuale e movimenti fatti in allenamento, e poi su rigore. Lì un'altra ingenuità ci ha lasciati in 10 negli ultimi 15 minuti, ma abbiamo retto, non abbassandoci in difesa, ma cercando anche di far male e nel finale non sfruttando due grosse opportunità per portarci a casa una partita che avremmo anche meritato. Sono due partite che vedo i miei raramente lanciare o buttar via il pallone, pratica molto in voga in questa categoria, ma proporre calcio, ragionato e con palla a terra, e ne sono contento, peccato aver raccolto meno di quello che meritavamo. Quattro partite, tutto in gioco, poi faremo i conti e vedremo cosa ci saremo meritati. Di sicuro, al termine della stagione, chiuderò questo biennio faticoso e sofferto. Ma ci sarà modo di parlarne, ora dobbiamo ancora combattere. 

PAOLO PISTONE, DON BOSCO

Abbiamo regalato il primo tempo, troppo paurosi. nonostante tutto loro sono stati pericolosi solo in un occasione. Il secondo tempo abbiamo alzato l'intensità e il pressing e li abbiamo messi in difficoltà. Passati in vantaggio siamo stati molto ingenui e abbiamo sprecato due tre occasioni nitide per poter vincere. E' stato un peccato, ma siamo pronti a giocarcela fino alla fine. 

PAOLO BOCCARDO, PONTEDECIMO

Partita subito in salita sotto di due goal dopo 15 minuti. Da subito non siamo riusciti a essere in partita subendo la loro aggressività. Nel secondo tempo siamo rimasti in 10 da subito, siamo però stati bravi a rimanere in partita riuscendo anche a segnare e a sbagliare diverse occasioni, lasciando inevitabilmente degli spazi per i contropiedi. Faccio comunque i complimenti alla Rabona, grande squadra, del resto i numeri dicono tutto. Per noi adesso si fa complicata, abbiamo 7 punti dai secondi ma non molliamo, domenica  poi ci sarà La Rabona-San Giovanni e speriamo che i festeggianti non siano sazi.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore