/ Pallavolo
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Pallavolo | 17 aprile 2024, 10:03

Pallavolo - Il Valdimagra si tira su alla grande coi titoli Under

Pallavolo - Il Valdimagra si tira su alla grande coi titoli Under

Guardate al settore giovanile e il futuro vi sorriderà. Sembra che al Valdimagra Volley Group vadano ripetendoselo di questi tempi di vacche piuttosto magre a livello di Prima squadra, penultima nel Girone A della Serie B maschile nazionale, o di pallavolo “adulta” secondo come vogliamo chiamarla. Già, perché le rispettive rappresentative del gruppo Valdimagra Volley hanno di recente vinto i campionati territoriali Under 17 e 15 maschili. In sostanza incamerati due titoli di categoria del Levante ligure. Sguardo adesso verso le corrispondenti fasi regionali sempre sotto il coordinamento generale del Direttore sportivo del “vivaio” Federico Ciuffardi.

Per la cronaca sotto la guida tecnica di Lorenzo Derchi, Luca Sanna il “vice”, gli “U17” che hanno preso parte al campionato locale di categoria come Logisteel Vdm e nel girone finale hanno avuto la meglio sul trio Admo Lavagna/N. Pallavolo S. Giovanni/Psm Rapallo; con la “rosa” seguente...

Palleggiatori - Elia Belloni e Samuele Rossini. Opposti - Luca Girelli. Centrali - Francesco Cariulo, Vito De Cola, Riccardo Rubini. Schiacciatori - Mattia Ballerini, Cristian Fontona, Thai Isoppo e Gabriel Rossini (anche libero). Liberi - Leonardo Caroulo e Daniel Rossini. Universale - Mattia Torregrossa.

Sotto il comando tecnico invece  di Marco Sisti, oggi anche palleggiatore e vice-allenatore della 1.a squadra in B, coadiuvato da Lucia Mazzon invece gli “U15” che hanno partecipato come Ni.ca Vdm e in classifica finale hanno preceduto l' Amis Blu Lavagna; col “parco giocatori” che segue...

Palleggiatori - Andrea Lombardi e Federico Moggia. Centrali - Matteo Parisi e Andrea Venosa. Schiacciatori - Andrea Bocchia, Nicolo' Bocchia, Alessio Lombardi, Valerio Massimo Moracci e Mattia Villa. Liberi - Lorenzo Affanni e Gregorio Landini. Universali - Riccardo Batolla, Cristian Terni, Daniel Villani.

Eppure non è nemmeno tutto qua: in arrivo infatti a Santo Stefano Magra, a fine mese, pure un torneo giovanile coinvolgente anche alcuni club di Serie A.

 

Nella foto l' Under 17

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore