Derby di Serie B per la prima squadra maschile del CUS Rugby contro la Pro Recco Rugby. Match point nel Girone Liguria di Serie C Unica per il CUS Basket contro la Pallacanestro Vado. Doppia sfida per il CUS Volley nel weekend: maschile in casa contro AMIS Chiavari in Serie C, femminile fuori casa contro NLP Controcorrente nel Girone Playout di Serie D. Delegazione biancorossa attesa alla Fase Ligure dei Campionati Regionali di Corsa su Pista a Celle Ligure.
RUGBY. Tempo di derby in casa CUS Genova Rugby nel Girone 1 del campionato nazionale di Serie B. La prima squadra maschile biancorossa affronterà i “cugini” della Pro Recco Rugby allo Stadio Carlini-Bollesan domenica alle 15:30. Una sfida in cui gli Universitari cercheranno di vendicare la sconfitta dell’andata al Campo Androne, nel contesto di un campionato che vede il CUS al settimo posto a quota 37 punti e i recchesi all’undicesimo a quota 25. La sfida sarà trasmessa in diretta sul Canale YouTube ufficiale del CUS Genova.
BASKET. Primo match point per il CUS Genova Basket nel Girone Liguria di Serie C Unica. Biancorossi attesi dalla sfida di domenica al PalaCUS alle 19:45 contro la Pallacanestro Vado. In caso di vittoria i Biancorossi di Coach Pansolin farebbero loro la seconda fase, entrando così nella prima fascia delle non promosse in Serie B Interregionale, con un posto di rilievo in caso di ripescaggi. La sfida sarà trasmessa sul Canale YouTube ufficiale del CUS Genova.
VOLLEY. Due sfide nel weekend per il CUS Genova Volley. Da un lato la prima squadra maschile, guidata da Fabrizio "Billy" Schembri, già campione in Serie C e promossa in Serie B. Universitari avversari dell’AMIS Chiavari al PalaCUS sabato alle 18:00. Dall’altra parte la prima squadra femminile, guidata da Tiziano Caponi, se la vedrà in trasferta nel Girone Playout di Serie D contro NLP Controcorrente sabato alle 20:30 al Mercato dei Fiori di Sanremo. Sono due le lunghezze di distanza tra le Biancorosse, terze a 8 punti, e le Matuziane, quinte a 6 punti.
ATLETICA. Nella giornata di sabato in programma a Celle Ligure la Fase Ligure dei Campionati Regionali di Corsa su Pista. Il CUS Genova Atletica schiera Emilio Elena e i giovani Stefano Braccini, Andrea Ballarino e Federico Lagomarsino. Nelle gare di contorno, impegnati anche Dario Fornaca, Mario Bersanetti e Gabriele Fereidouni sui 200, Irene Cassinelli nel lungo e Chiara Pilone sugli 800.