/ Seconda categoria
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Seconda categoria | 23 aprile 2024, 22:31

SECONDA C – LA SALA STAMPA DEL MARTEDI - POGGIO: "Grazie al San Giovanni per la sportività"

Come ogni settimana ecco le dichiarazioni dei mister dopo le partite dell’ultima giornata

Mister Poggio col nostro Angelo Sorbello

Mister Poggio col nostro Angelo Sorbello

MICHELE POGGIO, LA RABONA

Voglio iniziare dicendo “Grazie” ai giocatori, al mister ed alla dirigenza del San Giovanni per la sportività dimostrata prima della partita…non è banale: loro si giocavano il secondo posto e, nonostante la posta in palio, hanno partecipato alla festa, nonostante, avessero, giustamente, in testa, la partita. Poi ringrazio i miei ragazzi: mi stupiscono sempre più ogni week end…nonostante il clima di festa, hanno interpretato la partita con la mentalità giusta e, sul pareggio e rimasti in 10, pensavo mollassero un po’ la presa: invece ci siamo portati sul 6-3 pur in inferiorità numerica, contro un avversario di valore, a coronamento di una giornata e di un’annata entusiasmante.

ALESSIO DI FEDE, VOLTRI 87

Partita di fine anno tra una squadra che ha un obiettivo e una che è in vacanza ormai da un mese. Peccato perché giocare senza pressioni dovrebbe essere un divertimento e un modo per crescere, e invece non ci presentiamo al campo. Cercheremo di onorare le ultime partite soprattutto per evitare brutte figure come quest'ultima domenica. Comunque complimenti ai nostri avversari e al loro mister per la crescita avuta durante l'anno.

ALESSIO OTTAVIANI, NUOVA OREGINA

Diventa difficile spiegare una sconfitta del genere, avendo giocato una buona gara, alla pari con la Dinamo Santiago in un match a tratti di buon livello. Abbiamo sprecato alcune opportunità nella ripresa e alla fine le abbiamo pagate. Un punto serviva forse a poco, però avrebbe dato morale e continuità al lavoro che stiamo portando avanti sul campo in allenamento. I ragazzi si stanno applicando molto, ci provano, ma i risultati non ci danno merito per quanto dimostriamo. Ancora tre partite per provarci, vedremo.

PAOLO PISTONE, DON BOSCO

A parte i primi 15 minuti il primo tempo è stato equilibrato. Nel secondo tempo siamo calati fisicamente e ci siamo allungati e hanno avuto la meglio. Hanno meritato di vincere. Complimenti a loro. 

MAURIZIO LAZZARI, COGOLETO

Ottimo approccio alla gara contro un Fegino sempre in partita fino alla fine... Abbiamo giocato da squadra vera, come si deve fare in partite che determinano un campionato... Ora andiamo ad affrontare le ultime tre partite con più tranquillità e per continuare tutto quello che di straordinario abbiamo fatto

ROBERTO ROTELLA, LA RESISTENTE

Non vincevamo dal 2 marzo. Un problema se si vuole puntare in alto. Con tanti problemi oggi, si aggiunge infortunio (strappo) di Maccio'. Abbiamo 3 palle gol nel 1 tempo, di cui una pulita con Battistelli che solo davanti al portiere lo centra in pieno. 2° tempo riorganizziamo la fase di possesso e troviamo il gol di Haraka  da dx che viene imbeccato da Ieraci dopo una bella manovra. Nel finale troviamo il 2-0 di Ieraci ben servito da Donato. 3 partite alla fine, daremo il massimo per finire più in alto possibile. Ho tanti rimpianti, meritavano di stare più in alto, ma se non ci siamo è solo demerito nostro.

PAOLO BOCCARDO, PONTEDECIMO

Partita da subito giocata all'attacco ,la voglia di risultato ha fatto la differenza. Siamo stati più bravi di altre volte a concretizzare le azioni da goal con Prestia ( al rientro dopo un lungo infortunio) e Fravega nel primo tempo .Nel secondo abbiamo amministrato il risultato riuscendo nel finale a segnare il terzo goal con Riva e andandoci vicino in altre due occasioni ,molto bravo il portiere del Voltri. Con questo risultato abbiamo accorciato i punti di distacco da chi ci precede rientrando nei playoff.

LUCA GEROLDI, DAVAGNA

Brutta partita e bruttissimo Davagna, non siamo scesi in campo. Poco da dire dal punto di vista tecnico. Fiducioso che sapremo far meglio ( a partire dal sottoscritto) nelle prossime partite.

DOMENICO GRIMALDI, MORANDI

Il rammarico è grande perché abbiamo giocato una partita straordinaria per intensità e mentalità. Abbiamo dominato il primo tempo e siamo andati in vantaggio con un gran goal di Lettieri 1-0, poi è cambiata la partita. Inizio secondo tempo ho dovuto forzare un cambio di Zaccaria per infortunio e li sono saltati gli schemi. Inizio secondo tempo abbiamo regalato 20 minuti e così hanno pareggiato 1-1. Poi siamo passati in svantaggio su una loro azione che si era conclusa almeno 30 centimetri fuori dal campo (calcio d’angolo) furbizia di Vassallo rimettere in gioco la palla e passarla in mezzo 1-2 per loro. Orgoglioso della reazione e della forza di squadra, perché tutti insieme siamo riusciti a difenderci bene, a ripartire e avere le nostre occasioni cosi abbiamo pareggiato su rigore 2-2. Da li in poi ci sono stati 2 goal sbagliati da parte nostra e vari tiri in porta per entrambi. Partita ormai destinata al pareggio ma per sfortuna su un loro cross c’è stato un nostro tocco di mano quindi rigore 2- 3 per loro. Disputare un Derby e non prendere neanche un punto fa triplicare il rammarico. Non credo meritassimo di perdere, giocare meglio di così è dura, ma dobbiamo insistere, la squadra è viva e non sempre andrà così.

FABIO RIZZO, VICEPRES. RIVAROLESE

Primo tempo molto combattuto da ambo le parti, sinceramente non ho visto nessuno dominare l'altro, e se Benkaldoun avesse tenuto basso il piattone saremmo andati in vantaggio noi, poi c'è da dire che il Morandi ci ha castigato nel nostro unico vero svarione del primo tempo. vorrei fare i complimenti ai miei ragazzi, perché hanno tenuto botta contro una squadra che probabilmente non merita la posizione che occupa, e soprattutto per la reazione avuta nel secondo tempo. Abbiamo trovato la vittoria, cercata con tutta la forza e la grinta che i Ragazzi avevano in corpo e così facendo abbiamo tenuto aperte le speranze play-off. Un piccolo appunto, il loro cambio forzato non è stato per infortunio, ma per un brutto gesto del giocatore avvenuto mentre i ragazzi rientravano negli spogliatoi. Un'ultima cosa, i nostri Derby sono in Primis col Pontedecimo (derby della Valpolcevera), con la Bolzanetese e col Begato, ma sicuramente non col Morandi, giusto per chiarire. Buon proseguimento di campionato a tutti.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore