/ Pallavolo
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Pallavolo | 26 aprile 2024, 10:32

PALLAVOLO NPSG / BRIATA: “NON LASCEREMO NULLA DI INTENTATO: VOGLIAMO VINCERE CONTRO TUTTI”

Il libero biancoazzurro racconta il finale di stagione della Nuova Pallavolo San Giovanni e si complimenta con il giovane compagno Simone Pinelli

PALLAVOLO NPSG / BRIATA: “NON LASCEREMO NULLA DI INTENTATO: VOGLIAMO VINCERE CONTRO TUTTI”

 

La Spezia, 25 aprile 2024 – La Nuova Pallavolo San Giovanni continua a vincere. Nella decima giornata del girone di ritorno del campionato di Serie B di volley ha battuto per 3 a 0 l’ultima in classifica, Grafiche Amadeo. Grande protagonista della sfida, capace di salvataggi utili e spettacolari, il libero spezzino Andrea Briata.

«Non lasceremo nulla di intentato» ha dichiarato Briata. Dopo la salvezza conquistata sul campo di Ilario Ormezzano, è arrivata un’altra vittoria. Da dicembre in avanti, la Npsg ha perso solo una partita: un ruolino di marcia che fa ben sperare per la prossima stagione. «Ora abbiamo l’obiettivo di finire il campionato al meglio – ha continuato –. Lotteremo contro tutte le avversarie anche se, praticamente, non abbiamo più nulla da chiedere alla classifica. Vincere contro tutti è il nostro proposito da qui a maggio. L’anno che stiamo vivendo ci deve lasciare la convinzione di aver gettato basi importanti. Nel girone di ritorno abbiamo tenuto il ritmo delle prime della classe. Deve essere per noi un trampolino di lancio in vista della prossima Serie B».

 

L’ultima partita di campionato, contro Grafiche Amadeo, è stata importante per un altro motivo. Al di là della vittoria, coach Luigi Parisi ha concesso qualche minuto in campo al giovanissimo libero esordiente classe ’09 Simone Pinelli. «Sono contento – ha ammesso Briata –. È bello e importante vedere il percorso di crescita di ragazzi giovani. Così facendo, si possono confrontare con realtà più grandi del loro campionato di categoria. Ripeto, sono felice che Simone abbia avuto questa opportunità: speriamo che si possa ripetere in futuro».

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore