/ Promozione
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Promozione | 29 aprile 2024, 23:58

PROMOZIONE B - LA SALA STAMPA DEL LUNEDI - PAGLIA: "Ai playoff vogliamo ben figurare"

Ecco i commenti dei mister e dei dirigenti all'ultima giornata di campionato e alla stagione intera.

Paglia della Psm

Paglia della Psm

CLAUDIO PAGLIA, PSM RAPALLO

Partita impostata bene, siamo andati in vantaggio meritatamente, complice anche la motivazione nostra sicuramente superiore alla loro, vista la possibilità di centrare i playoff. Nel primo tempo abbiamo avuto diverse occasioni da goal ma non siamo riusciti a concretizzarle. nel secondo tempo abbiamo trovato immediatamente il raddoppio, ma da li abbiamo smesso di essere in campo, e loro ne hanno approfittato portando il baricentro nella nostra metà campo. Trovato verso la fine il goal del 2-1 su una nostra lettura sbagliata. Poi nel finale abbiamo cercato di difenderci, ma purtroppo abbiamo subito il secondo goal su rigore. A quel punto con un orecchio ad ascoltare i risultati degli altri campi abbiamo tenuto il pareggio che ci ha permesso di accedere ai play off. Siamo molto soddisfatti del risultato ottenuto. I ragazzi si meritano questo risultato frutto di sacrifici lavoro e prestazioni. Adesso ci attende una partita con la squadra più in forma del momento, partita forte ad inizio campionato, aveva mollato parzialmente ed ora nelle ultime partite sta dimostrando tutto il valore dei suoi elementi. Andremo a giocarcela, vogliamo ben figurare e faremo il possibile per passare anche questo turno.

MARCO MARSIGLIA, CAPERANESE

Partita folle,  che ci permette di chiudere al terzo posto, dopo aver accarezzato la possibilità di conquistare il titolo! Grande risultato per un gruppo giovane che mi ha aiutato a crescere in questa mia prima esperienza con i "grandi". Il premio per questa stagione sono i play off che cercheremo di affrontare con lo spirito giusto, per concludere al meglio il nostro percorso di crescita!

GIOVANNI PUTTI, MAGRA AZZURRI

Avevamo le ultime tre gare della stagione, con altrettante squadre tra le prime della classifica, tutte dentro i Playoff che cercavano un piazzamento migliore, sicuro un calendario non facile, abbiamo disputato  a mio avviso tre ottime partite, dove sicuramente per il gioco espresso e occasioni create avremmo meritato in più di una gara la piena posta in palio. Anche ieri dopo essere andati sotto con due disattenzioni, abbiamo riaperto la partita e rischiato di vincerla. Faccio i complimenti a tutti i miei ragazzi per l'impegno e l'attaccamento dimostrato in questa stagione,  definiamola per noi " particolare ". Non hanno mai mollato, sempre presenti durante le settimane d'allenamento, e nonostante le problematiche esterne al rettangolo sono stati bravi a fare quadrato e andare avanti cercando di dare il meglio. Stagione come già definita "particolare " le ultime gare sono lo specchio della nostra stagione, è sicuramente mancata  un po' di serenità,  che è una componente fondamentale non solo nello sport ma nella vita di tutti i giorni, questo ha intaccato anche le prestazione in alcuni momenti della stagione, poi sicuramente la vicenda dei 2 dirigenti (dt e ds) che si sono allontanati creando prima dopo e durante disagio al gruppo, qualche strascico lo ha lasciato. Certo è che si deve fare tesoro delle mancanze e degli errori, analizzare con serenità le eventuali lacune e saper intervenire con la giusta saggezza e lungimiranza. Alla fine dico stagione positiva, abbiamo fatto sicuramente un discreto e a tratti buon campionato. Voglio ringraziare il nostro dirigente Conti Lorenzo per tutto quello che ha fatto in questa stagione per la prima squadra e non solo. Chiudo ringraziando te Paolo e la tua redazione per quello che fate per il mondo del calcio dilettantistico. Auguro a tutti una buona estate. Forza Magra Azzurri!

FRANCESCO GIRARDI, BOGLIASCO

Purtroppo abbiamo chiuso con una sconfitta e questo non mi ha fatto piacere. Speravo di chiudere diversamente. Detto questo ora riprenderemo ad allenarci per le ultime due partite.

LUCA GULLO, MOLASSANA

Buona gara, soprattutto la prima mezzora, quando siamo andati in doppio vantaggio. Secondo tempo: col terzo goal l’abbiamo chiusa e portata in porto …. Nel complesso una buona gara . Volevo fare un ringraziamento particolare e condividere questo campionato con il mio staff (Matteo Raiteri e Paolo Giulietti): sono persone uniche e indispensabili sotto ogni aspetto. Ora testa a domenica prossima!

DIMITRI AGATA, LEVANTO

C'è poco da commentare un risultato così rotondo, ci mancava mezza squadra e naturalmente le motivazioni erano nettamente diverse. Volevo approfittare per rendere ufficiale la decisione che nel prossimo campionato non sarò più il mister della prima squadra, scelta dovuta dalla voglia  di provare un'esperienza nuova, allenare nel settore giovanile naturalmente del Levanto. Ringrazio tutti i giocatori il mio staff i dirigenti e tutti quelli che mi hanno accompagnato in questi 2 anni. Grazie a tutti.

SIMONE CALISE, TARROS

Abbiamo finito alla grande, facendo esordire altri giovani e chiudendo al decimo posto a 40 punti. Complimenti ai ragazzi e un grazie alla società. Abbiamo l'eta media più basse, e come budget uno dei più bassi. Mi spiace sia finita perchè nell'ultimo periodo avevamo trovato il ritmo giusto...

ROMANO CAMICIOLI, BEVERINO

Per fortuna è finita la stagione. Speriamo di fare tesoro degli errori sia noi dello staff che la società  per non ripeterli in futuro anche se penso siamo più bravi a perseverare che a migliorare. Buone vacanze a tutti alla prossima stagione.

ALESSANDRO RISSO, CANALETTO

Riguardo alla partita. Partita giocata molto bene e vinta meritatamente. Don Bosco ottima squadra con giocatori e staff importanti per la categoria. Nei momenti chiave della partita siamo stati uniti e abbiamo saputo gestire le energie su tutti i 90 minuti, con l’aiuto anche dei ragazzi entrati che hanno dato freschezza. Sulla stagione. Penso di poter parlare anche a nome di tutta la società e staff, siamo molto soddisfatti della stagione e del girone di ritorno che ci colloca come una delle migliori squadre e come la miglior difesa del campionato. Penso che sia umanamente che come giocatore ogni componente della rosa sia cresciuto e ricorderà positivamente questa stagione. Voglio ringraziare tutti i ragazzi perché dal 24 di luglio si allenano al massimo. Ora si recupera un po’ il fiato e si ripartirá per la stagione 24/25.

CLODIO BASTIANELLI, DON BOSCO SPEZIA

Complimenti al Canaletto, ha vinto con merito, sbagliando meno di noi e sfruttando i nostri molti errori  La gara ha rispecchiato un po' la nostra stagione, ogni volta che c'era da fare il passo decisivo ,o per una cosa o per l'altra non siamo mai riusciti a dare la zampata decisiva. A fine stagione si tirano le somme. Non possiamo essere soddisfatti. Vincendo ieri magari chiudevi quinto e la stagione poteva essere riconsiderata. Ma il settimo posto non ci piace per niente. Se qualche ragazzo non ha avuto una stagione fortunata in termini di numeri e prestazioni la responsabilità è solo mia. In casa abbiamo fatto molto bene, in trasferta molto meno. Quest'anno abbiamo subito troppi goal. In questo biennio non sono riuscito a mettere un mio giocatore nei primi quindici posti della classifica marcatori, non mi era mai successo in tanti anni. Devo sicuramente migliorare qualcosa nelle mie idee di calcio. Ringrazio tutti i giocatori, ognuno alla sua maniera ha dato tutto quello che poteva  Ringrazio il mio staff, Mister Otgianu un fratellino, una magnifica rivelazione... le certezze oramai Fede Botti e Luca Massini.. il sergente Tusi Andrea altra bella scoperta  entrato ad anno in corso.. ringrazio il mio amico Tornatore per la prima parte di stagione, il mio grande Mister della Juniores Francesco Canepa, il direttore Rinaldo Argiolas sempre con la parola giusta al posto giusto.. e ovviamente Stefano Ferretti che in un momento della stagione molto molto difficile per tutti quanti si è prestato a darci una mano e non ci ha più lasciati soli. Il grande Codognotto mio amico e mister tuttofare del settore giovanile che mi è sempre stato vicino e tutti i mister che hanno contribuito a portare il Don Bosco a essere protagonista in ogni annata- Ringrazio ovviamente la società che con un gesto un messaggio o una telefonata mi è sempre stata vicina. Abbiamo già iniziato a programmare la nuova stagione, cercando ovviamente di fare tesoro di tutti gli errori fatti. Con l'episodio del nostro Fra Rolla non sarebbe stata una stagione meravigliosa neanche se avessimo vinto il campionato a punteggio pieno, ma fortunatamente abbiamo  ancora la possibilità di lottare con lui ♥️ Buona estate a tutti!

MICHELE OLIVA, SAN DESIDERIO 

È stato un anno molto complicato e contorto e per questo aver ottenuto una salvezza tranquilla, addirittura con qualche giustificato rammarico, assume un valore speciale..alla dedica a Silvio, voglio aggiungere quella a Dodo Veroni..

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore