/ Pallavolo
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Pallavolo | 05 maggio 2024, 11:41

PALLAVOLO Rimont Progetti Genova: vittoria di testa e di cuore

Le genovesi superano al tiebreak il Fatro Ozzano Bologna

PALLAVOLO Rimont Progetti Genova: vittoria di testa e di cuore

Sabato 4 maggio al Pala Maragliano di Genova Prato la Rimont Progetti Genova ha incontrato le emiliane del Fatro Ozzano (BO) in un delicato incontro per la classifica.


Il primo set ha visto la squadra guidata da Matteo Zanoni soffrire molto l’aggressività delle avversarie, ma dalla seconda frazione in poi la partita è stata molto equilibrata tanto da arrivare al tie break finale che ha visto la Rimont Progetti Genova conquistare set e partita.


E’ stata senza dubbio una stagione difficile anche a causa delle lunghe trasferte in Emilia Romagna, ma questa squadra avrebbe meritato qualcosa di più considerando che spesso le sconfitte sono state decise da punteggi davvero minimi.


C’è un po’ di rammarico per questo risultato considerato l’impegno dello staff tecnico e di tutte le ragazze, anche di quelle che hanno giocato meno, visto sia in allenamento sia in partita dove la squadra ha sempre dato il massimo per raggiungere un risultato positivo.


Vinciamo una partita altalenante che purtroppo risulta ininfluente ai fini della classifica per la contemporanea vittoria di altre squadre – commenta Zanoni - usciamo a testa alta da questo confronto con la consapevolezza di averci provato fino in fondo. Non è ancora il tempo della analisi, ma è grande il dispiacere soprattutto per le ragazze che nel lavoro non si sono mai tirate indietro; onoreremo questa stagione fino all’ultima di campionato. Ringrazio il numeroso e caloroso pubblico intervenuto ieri sera a vedere la partita e a sostenerci”.


Per la prossima stagione la federazione ha deciso di ridurre i gironi della serie B1 da 5 a 4 e di conseguenza le retrocessioni sono passate da tre a quattro. I risultati sul campo hanno così condannato la formazione genovese alla retrocessione in serie B2.


Sabato 11 maggio la Rimont Progetti Genova onorerà il suo cammino in questo campionato giocando l’ultima partita a Reggio Emilia contro la Tirabassi & Vezzali.


Da domani – dichiara il Presidente Carlo Mangiapane - la società è pronta a mettersi al lavoro in vista della prossima stagione cercando il riscatto per una pronta risalita”.



Risultato finale: RIMONT PROGETTI (GE) – FATRO OZZANO (BO) 3 – 2

(11/25 – 25/19 – 19/25 – 26/24 – 15/8)


Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore