1- PER IL TUO COMPLEANNO CHE REGALO VORRESTI DALLA TUA SQUADRA ?
1 Alla mia età di regali calcistici non ne aspetto… ho avuto la fortuna di allenare dalla scuola calcio all’eccellenza… va bene così
2- UN BILANCIO DI QUESTA STAGIONE CALCISTICA ?
2 il bilancio è positivo, ho avuto un gruppo di ragazzi educati e con la cultura del lavoro che si sono messi a disposizione in tutto e per tutto. Uno staff con il quale era un piacere stare insieme….
3- SE NON AVESSI GIOCATO A CALCIO O SE NON FOSSE ESISTITO IL CALCIO, CHE SPORT AVRESTI FATTO?
3 Non saprei perché ho sempre e solo fatto calcio! Vado in bici e ho praticato un’anno il golf… ma non direi che sono i miei sport …
4 – L'EPISODIO O IL GESTO TECNICO O UMANO DI CUI VAI PIU' FIERO NELLA TUA CARRIERA FINORA, E QUELLO CHE INVECE NON RIFARESTI
4 episodi particolari non ce ne sono. Cerco di essere onesto, e di questo sicuramente ne vado fiero… dicono che non abbia un buon carattere e quindi su questo bisognerebbe migliorare
5- COSA TI HA SPINTO A SCEGLIERE QUESTO SPORT DA BAMBINO, E COSA INVECE TI POTREBBE CONVINCERE A SMETTERE?
5 in casa mia si parlava solo di calcio, poveretto mio fratello che non lo ama, ha avuto un’infanzia difficile. Essendo il secondo gli toccava venire su tutti i campi…
6- CITANDO VUJADIN BOSKOV: MEGLIO UNA NOTTE CON LA DONNA DEI TUOI SOGNI O LA FINALE DI CHAMPIONS SUL DIVANO CON UNA BIRRA GHIACCIATA?
6 la finale di Champion’s l’ho vista, e la donna della mia vita ce l’ho al fianco. La birra non la posso bere per la salute…In ogni caso penso che sarebbe meglio la donna della vita…
7- DIMMI QUAL E' IL GIOCATORE PIU' FORTE CON CUI HAI GIOCATO O CHE HAI VISTO GIOCARE
7 ce ne sono stati tantissimi, Franciois a 40 anni a PonteX… Lucarini alla Sanfru..
8- AL CALCIO HAI PIU' DATO (ENERGIE, TEMPO, SACRIFICI) O DAL CALCIO HAI PIU' RICEVUTO (GIOIE, VITTORIE, TROFEI) ?
8 Ho sicuramente più dato. È sempre stato la mia vita è ho lasciato indietro tutto il resto. Purtroppo non ero un granché…
9- HAI MAI GIOCATO O SCELTO UNA SQUADRA, O FATTO CALCIO ESCLUSIVAMENTE PER I SOLDI?
9 Esclusivamente per soldi no, però è vero che non l’abbia mai fatto gratis.
10- FAMMI DUE NOMI, UN CALCIATORE PROFESSIONISTA E UNO DILETTANTE CHE TI PIACE PRENDERE COME MODELLO E SPIEGAMI PERCHE'
10 Cruijff perché sono cresciuto con il suo mito. Dilettanti tanti, tutti quelli che hanno sempre messo la loro professionalità prima dell’IO. Grazie per gli auguri sempre graditissimi.