/ Pallavolo
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Pallavolo | 24 settembre 2024, 20:39

Prima edizione del torneo “Volley nel Golfo” e affiliazione del Tigullio Sport Team al Normac Group

Una nuova occasione di crescita e presenza sul territorio per il Normac Group

Prima edizione del torneo “Volley nel Golfo” e affiliazione del Tigullio Sport Team al Normac Group

 

Domenica 29 settembre, dalle ore 10.30, nel Palazzetto dello Sport di Santa Margherita Ligure si svolgerà il primo torneo “Volley nel Golfo”. Alla manifestazione, peraltro molto utile in vista dell’inizio dei vari campionati, parteciperanno la Rimont Progetti Genova, la Certosa Volley Pavia e l’Ambra Cavallini Pisa.

La manifestazione sarà anche l’occasione per annunciare l’affiliazione del Tigullio Sport Team - sezione volley - al Normac Group.

La Tigullio Sport Team, associazione sportiva dilettantistica, con sede a Santa Margherita Ligure – svolge la propria attività curando principalmente i settori giovanili di pallavolo, pallacanestro, karate e ginnastica ritmica ed è affiliata alle relative Federazioni o Enti di Promozione Sportiva nazionali. Gestisce da anni il locale Palazzetto dello Sport, utilizza palestre scolastiche sul territorio ed è “Centro di avviamento allo sport” riconosciuto dal Coni.

Il Normac Group è nato nel 2022 dall’unione di tre società genovesi - Normac AVB, Normac VGP e Serteco. Il progetto, fortemente voluto da Carlo Mangiapane, ha come obiettivo quello di dare alle giocatrici la possibilità di raggiungere il massimo delle loro potenzialità “in casa” e di poter competere con buoni risultati con realtà affermate in campo nazionale. La formazione che parteciperà al prossimo campionato di serie B2 è composta per la quasi totalità da atlete cresciute nelle tre società del gruppo e quattro giocatrici provengono dal settore giovanile denominato Wonder Volley,

Abbiamo raccolto le dichiarazioni di Marco Salmelli, responsabile del settore Volley del Tigullio Sport Team e di Carlo Mangiapane, presidente di Normac Group, che esprimono soddisfazione per questo accordo.

Questa collaborazione con il Normac Group – dichiara Marco Salmelli, responsabile del settore volley del Tigullio Sport Team – è molto importante. Ci permetterà di crescere e dare alle nostre ragazze ulteriori possibilità. La nostra prima squadra – continua Salmelli - è neopromossa nella serie C regionale e abbiamo formazioni in tutte le categorie giovanili”.

La collaborazione con il Tigullio Sport Team - afferma il Presidente di Normac Group Carlo Mangiapane – dà al nostro gruppo e al progetto Wonder Volley la possibilità di farci conoscere nella realtà del Tigullio e diventare un polo di attrazione per le giovani del territorio. L’affiliazione di una realtà importante come il Tigullio Sport Team – conclude Mangiapane – ci consente una significativa crescita in campo regionale”.


Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore