Meno male che la Bolanese può schierare almeno il suo reparto che più ha impressionato durante la brillante Coppa Liguria con qualificazione sostenuta dai giallorossi, ossia quell'attacco a mitraglia che dovrebbe essere al completo nell'esordio in campionato che domenica 29/9 (al “Bertolotti”) opporrà i bolanesi al Marolacquasanta.
Almeno quello, perché per il resto mister Paolo Trivelloni deve porre rimedio a tutta una serie di assenze, per quanto riguarda sia la difesa che il centrocampo. La retroguardia deve fare a meno di Bocchia, Maracci e Podenzana, in mezzo mancano Castellanotti ed El Homary.
Di conseguenza appare comprensibile che il direttore sportivo Christian Macchini sia persino drastico nel mettere in guardia una squadra che non verrebbe rilassata in virtù dei molto confortanti, se non esaltanti, risultati di Coppa. "Il Marola - ammonisce infatti il “diesse” - giocherà questo campionato di Prima Categoria, come del resto noi, per vincerlo e di sicuro farà una stagione coi fiocchi...”.
Per la cronaca a Bolano, ore 15, arbitra Salvetti della Spezia. Questi infine gli altri incontri in programma, nel girone, nel turno inaugurale della Prima Categoria: Cadimare-Castelnovese, Colli 2024-Brugnatom Iron Fox Amegliese-Riccò Le Rondini, Romito Magra-Segesta e Santerenzina-Lavagna 2.0; più l'anticipo del sabato Cogornese-Riomaior.
Nella foto la Bolanese