/ Serie D
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Serie D | 13 ottobre 2024, 19:35

SERIE D Pareggio a Fossano per il Ligorna

SERIE D  Pareggio a Fossano per il Ligorna

Un punto a Fossano per il Ligorna di Mister Pastorino in Serie D. Buona prestazione esterna per i Biancazzurri, avversari dei padroni di casa del Fossano, caratterizzata da tante occasioni create che però non vengono capitalizzate, propiziando così il risultato di 1-1 finale.


A sbloccarla è proprio il Ligorna, con un’ottima azione conclusa da Giorgio Lionetti, centrocampista offensivo autore di un ottimo avvio di stagione. Il Ligorna avrebbe più di un’occasione per trovare il raddoppio ma non riesce a bucare la porta. A inizio secondo tempo è Christian Cenci a trovare il pari per i padroni di casa. Il Ligorna non si scompone e cerca la rete del vantaggio fino alla fine, senza però capitalizzare le occasioni create. Finisce così 1-1 la sfida.


Queste le parole di Giorgio Lionetti, centrocampista del Ligorna: «Sicuramente è una partita che ci lascia l’amaro in bocca. Sapevamo che non sarebbe stata una partita facile e che loro avrebbero fatto battaglia in casa loro. Siamo stati bravi a sbloccarla ma peccato per il goal subito perché, dopo aver macinato tanto gioco e essere riusciti ad andare in vantaggio, avevamo trovato una giusta quadra tanto è che avevamo fatto anche il secondo goal poi annullato. Un pareggio che brucia ma che sicuramente ci darà ancora più spinta per continuare a lavorare forte in vista dei prossimi impegni di campionato».


Questo il commento di Matteo Pastorino, Mister dei Biancazzurri: «La partita lascia un grande rammarico. Loro sono partiti forte con uno schieramento piuttosto offensivo e, di conseguenza, siamo passati dal nostro modulo abituale a un 3-5-2 dopo appena sette-otto minuti per adattarci meglio alla situazione. Da quel momento in poi, la squadra ha giocato una partita giusta, senza mai scomporsi. Abbiamo creato diverse occasioni e siamo andati in goal con una buona azione. Abbiamo anche avuto almeno un paio di opportunità per fare il 2-0, sia nel primo che nel secondo tempo, ma ci è mancato un po' di cinismo e cattiveria sotto porta. Poi, abbiamo commesso un errore in uscita che ha portato a un goal evitabile. Se da una parte sono soddisfatto della prestazione, dell'atteggiamento e della personalità mostrata in campo, dall'altra il risultato mi lascia molto rammarico e anche un po' di frustrazione. Questi due punti li abbiamo regalati, e se vogliamo fare un campionato di un certo livello non possiamo permetterci di sprecare occasioni del genere, soprattutto quando siamo in vantaggio 1-0 e la partita è sotto controllo. Ci siamo invece trovati in una situazione diversa, con la gara che è diventata più nervosa e battagliera, facendoci perdere i nostri vantaggi».


SERIE D | GIRONE A

LIGORNA vs BORGARO NOBIS 2-1 (0-0)

MARCATORI: 25' Lionetti, 54' Cenci

FOSSANO: Menino, Gabrielli, Bongiovanni (60' Berbenni), Prato, Cesaretti, Grandoni (92' De Benedetti), Cociobanu (55' Ventre), Cenci (73' Cattaneo), Boix Garcia, Manno (75' De Souza), Morganti. A disposizione: Cirillo, Dellagiovanna, Muratore, Yanken. Mister: Merlo.

LIGORNA: Gentile, Danovaro (68' Dellepiane, 85' Ghinassi), Miccoli, Grosso, Scannapieco, Bacigalupo (73' Troiano), Conti, Mariotti (68' Miracoli), Lionetti, Islam (86' Traverso), Tassotti. A disposizione: Aztori, Botta, Tussellino, Murgia. Mister: Pastorino.

ARBITRO: El Ella di Milano

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore