Sabato 26 ottobre al PalaMaragliano di Genova Prato è arrivata la squadra toscana dell’Omac Active CNC Arezzo, che condivideva il primato in classifica con la Rimont Progetti Genova.
E’ stata una partita quasi a senso unico con tre set fotocopia. Dopo una iniziale parità la squadra del Presidente Carlo Mangiapane, guidata in campo da Matteo Zanoni, ha imposto il proprio gioco; solo nella terza frazione le genovesi hanno inizialmente rallentato un po’ il ritmo, ma si sono immediatamente riprese e hanno chiuso l’incontro in poco più di un’ora.
“Abbiamo giocato una buona partita con un livello molto alto di attenzione – il commento post partita del coach Zanoni - La qualità del nostro servizio oggi ha reso molto efficace la fase break in generale, dove siamo stati puntuali a muro e in difesa. Andiamo avanti con fiducia senza montarci la testa, ma continuando a lavorare forte in settimana come stiamo facendo; unica ricetta – conclude - per continuare a competere a questo livello”.
Con questa vittoria la Rimont Progetti Genova si conferma al vertice del girone.
Sabato 2 novembre la prima di due trasferte in terra toscana contro l’Ariete Pallavolo Prato e sabato 9 novembre ad Arezzo per incontrare la IUS Pallavolo. Saranno due incontri che potranno dire molto sulle ambizioni della Rimont Progetti Genova.
Risultato finale: RIMONT PROGETTI (GE) – OMAC ACTIVE CNC (AR) 3 - 0
(25/12 – 25/11 – 25/14)