SERIE B – GIR. D
5^ G.ta
NPSG TRADING LOGISTIC – VOLLEY FIRENZE FI: 3/0
(25/18 – 25/12- 25/12)
NPSG TRADING LOGISTIC:
Louza 19, Perassolo 5, Pierro ne, Moretti 5, Briata (L) (Ric. 100%) , Cai, Ferraguti 15, Kolev 5, Borrello ne, Klun, Materno, Zoratti 4.
Allenatore: Parisi L.
Vice All.: Tagliatti M.
Battute: Ace 9/Errori 10 – Muri 13 – Ric.: 62% - Attacco: 41%
VOLLEY FIRENZE:
Grossi 5, Panzeri, Coletti G.1, Mazzinghi 3, Tung, Nuti 1, Coletti A. 1, Benini 1, Gasser 3, Baldanzi L. 1, Braito 4, Ceccherini (L) (Ric. ---%)ne, Baldanzi G. (L) (Ric. 29 %), Pontillo 1.
Allenatore: Giglio M.
Vice All.: Desira G.
Battute: Ace 0/Errori 7 – Muri: 3 – Ric.: 29% - Attacco: 23%
Ottima prestazione quella offerta dai ragazzi di Parisi che, nella prima gara giocata sul parquet amico del PalaMariotti, hanno rimandato battuta la formazione del Volley Firenze con il punteggio netto di tre set a zero.
Eloquenti i parziali: 12/18/12 che testimoniano una partita a senso unico ma he non deve ingannare perché la formazione toscana non è sicuramente quella vista qui a La Spezia ed il suo valore lo aveva dimostrato nelle gare precedenti giocando ad armi pari contro avversari di spessore. Una giornata no può capitare e non deve abbattere i ragazzi di coach Giglio. Certo la nostra prestazione è stata di alto livello in tutti i fondamentali con servizio e muro che la hanno fatta da padroni tenendo sempre sotto pressione ricezione ed attacco avversari ed impedendo a Baldanzi & Co. Di sviluppare il loro gioco in tranquillità.
1° SET
Pronti via e Ferraguti sale in cattedra in attacco ed a muro trascinando la squadra: 4/1 poi 7/3 fino al 9/5 quando poi una ella serie al servizio di Moretti porta il punteggio sul 12/7 costringendo coach Giglio al primo time-out discrezionale. Si riprende ma l’inerzia del set non cambia: Louza e Ferraguti martellanocon ottime percentuali, Perassolo mura qualunque attacco avversario e Moretti è sempre velenoso al servizio. 16/12 poi 20/15 ed ancora 24/17 fino a che un errore al servizio degli avversari ci consegna il parziale sul 25/18.
2° SET
Secondo set che parte punto a punto fino al 4 pari quando Zoratti da posto 4,poi un ace di Louza, una pipe di Ferraguti ed un muro di Moretti ci portano sul 9/5 con coach Giglio che chiama time-out. Si riparte ma il muro avversario non riesce ad arginare Louza e Ferraguti. 12/9 poi 14/10 e 17/12 con altro time-out discrezionale chiesto dai toscani. Al rientro dopo un muro di Perassolo inizia lo show al servizio di Louza: 4 ace consecutivi in salto-spin ed un’altra battuta che costringe la ricezione avversaria ad uno splash consentendo a Kolev di chiudere di prima intenzione, 25/12 e seconda frazione conquistata. Due a zero per noi.
3° SET
Terzo parziale che segue la traccia del secondo: Louza, Perassolo e Zoratti martellano ed è subito 7/3 e Tim-out discrezionale di mister Giglio. La storia non cambia, due muri di Moretti, uno di Kolev ed una serie di errori avversari scoraggiati dall’andamento della gara ci porta 12/6 poi 18/6 con altro time-out chiesto dalla formazione fiorentina. La strada ormai è in discesa, Ferraguti continua ad essere una ira d’Iddio e con tre attacchi consecutivi fissa il punteggio sul 23/8. Leggero recupero dei toscani che li porta a 12 finchè un attacco di Louza ci dà set ed incontro… 25/12 e 3/0 per i Parisi-boys.
Ora un lunedì di riposo e ripresa martedì con la doppia seduta volta a verificare le condizioni fisiche di ognuno e lavoro per fisioterapista e preparatore atletico per iniziare a preparare al meglio la trasferta di Castelfranco di Sotto contro quell’Arno Volley che lo scorso anno conquisto la promozione in A3 per problematiche certamente non tecniche. Basta questo per etichettare il reale valore della formazione pisana allenata (molto bene) da un indimenticato ex come Massimiliano Piccinetti.