/ Seconda categoria
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Seconda categoria | 11 marzo 2025, 23:53

LA SALA STAMPA DI SECONDA D - LEVRERO: "I protagonisti sono i calciatori, non gli arbitri!"

Come ogni martedi ecco i commenti post partita. Sostenete Settimana Sport con una quota fedeltà di soli 30 euro l'anno (un euro a partita). Contatta il 3346254422 per sapere come fare.

LEVRERO DEL SAN GIORGIO

LEVRERO DEL SAN GIORGIO

MATTEO GIACOBONE, PONTECARREGA

46 minuti di buon livello senza concretizzare un paio di occasioni importanti (di cui almeno una ancora una volta in solitudine davanti al portiere) e una punizione a nostro favore nella metà campo avversaria che al 2' minuto di recupero del 1º tempo  si trasforma in un contropiede per l’1-0. A quel punto l’elettroencefalogramma si è appiattito e non siamo rientrati in campo nel 2º tempo.

FABIO SALVETTI, BEGATO

Ennesima rimonta subìta che ci fa tornare a casa senza punti e con molta rabbia ma anche con la consapevolezza dei nostri mezzi e del nostro valore. Questa volta ci siamo portati sul due a zero nel primo tempo ma loro appena prima dell' intervallo dimezzano lo svantaggio. Questo gol poteva complicare le cose invece nel secondo tempo troviamo il 3-1 al 60' ma poi spegniamo la luce. Non so se il motivo sia fisico mentale o semplicemente tecnico...

ALBERTO LEVRERO, SAN GIORGIO

Partita fatta e disfatta da noi. Abbiamo gestito molto bene il primo tempo, chiudendolo in vantaggio e andando vicini al raddoppio. Nel secondo tempo abbiamo iniziato uguale, poi due errori tattici individuali hanno permesso agli avversari di trovare due gol e da lì ci siamo un po sfaldati, complice anche l'espulsione inventata di un nostro giocatore. Non mi piace lamentarmi degli arbitri, ma mi fa arrabbiare da morire l'eccesso di protagonismo.....questi "arbitri" vengono allenati settimanalmente? Vengono aggiornati sulle regole? Visto che ogni week end ne sentiamo sempre una nuova e se provo a chiamare l'AIA mi sento anche dire che la colpa è la mia perché non dico all'arbitro che sta sbagliando, il tutto condito da un incredibile presunzione che non permetterà mai di evitare dinamiche un po più scomode i week end. I protagonisti sono i calciatori, non gli arbitri!

MARCO CIALVI, LA RESISTENTE

Partita difficile come immaginavamo abbiamo sbloccato il risultato al 46' del primo tempo e questo sicuramente ci ha favoriti alla ripresa della partita. Vittoria meritata. Complimenti ai ragazzi che in campo stanno rispondendo alla grande  alle difficoltà che stiamo vivendo nell'ultimo periodo. Grazie anche numerosi sostenitori che ogni settimana ci seguono e ci sostengono, presenti a Torriglia il giorno del rinvio della partita per neve, presenti a Torriglia il martedì sera nel recupero infrasettimanale. Sempre presenti ogni sabato. Sono il valore aggiunto di questa squadra e di questa società!

DAVIDE MESSINA, GRANAROLO

Partita a due facce , primo tempo 3 a zero che poteva essere anche più rotondo . Secondo tempo presi due gol in 3 minuti ma poi abbiamo saputo tenere sprecando importanti contropiedi. Non abbiamo ancora imparato purtroppo  a gestire il vantaggio dove bisogna aumentare la concentrazione per evitare rischi inutili. Un plauso al Campo Ligure non merita assolutamente la classifica che ha.

DIEGO VERARDO, CASELLESE

Buona partita, interpretata bene dall'inizio alla fine. Ci siamo comportati bene. Ora testa alla prossima. Ogni sabato è una sfida importante, a prescindere dall'avversario. A sette giornate dalla fine ogni partita ha la propria importanza.

MICHELE TUMMINELLO, TORRIGLIA

Approccio sbagliato alla partita. E devo capire perchè. Non è la prima volta. Meritatamente sotto di 2-0. Dopo gli schiaffi, ci siamo svegliati, e c'è stata la reazione. Vittoria importante, però non va bene iniziare le partite in questo modo, ci stiamo giocando qualcosa di importante. Comunque di positivo c'è che non abbiamo mollato mai.

GIORGIO SANTEUSANIO, S. EUSEBIO

Una partita a due facce, il nostro primo tempo é stato disastroso: mai scesi in campo. Secondo tempo dopo la strigliata nello spogliatoio e i cambi i ragazzi hanno iniziato a giocare meritando la vittoria; bisogna anche dire che eravamo molto rimaneggiati, infatti nell’arco dei 90 minuti hanno giocato ben 6 juniores che comunque non hanno sfigurato contro i grandi. Detto questo ora trasferta difficile al Lagaccio contro gli amici del Granarolo.

ANDREA GRATTAROLA, CROCEFIESCHI

Partita che sapevamo sarebbe stata complicata, ma siamo riusciti a giocarcela a viso aperto, perdendola solo nel finale; rimane il rammarico per un punto che sarebbe stato meritato. Ora pensiamo alla prossima!

GIANNI MARTELLI, MURA ANGELI

Contento per il primo tempo, meno per il secondo; è vero che le scorse sconfitte hanno compromesso il nostro campionato, rendendo questo finale quasi senza obiettivi, ma questo non giustifica il secondo tempo che abbiamo fatto sabato. Oltre a questo, credo che l’ arbitraggio visto sabato pomeriggio al Lagaccio sia qualcosa di assolutamente ingiustificabile. Tralasciando il rigore che ha lasciato 22 persone in campo a guardarsi per capire cosa fosse stato fischiato, quello che mi lascia perplesso è tutto il resto: Giocatori espulsi, la cui colpa è di essere caduti ed essere stati presi a calci da terra, senza assolutamente reagire. Giocatori usciti con i medici, che rientrano da dietro una porta mentre si sta attaccando, se non ricordo male si dovrebbe rientrare da metà campo quando la palla non è vicina. Dopo una doppia espulsione, una squadra batte veloce e rischia di far gol con ancora membri delle panchine in campo. Sembrava di stare al campetto, completamente senza regole. Se in campo ci fossero state due squadre “diverse” da noi caratterialmente non so cosa sarebbe potuto succedere. Detto questo, complimenti al Cogoleto, che in mezzo al marasma generale ha avuto più voglia di noi nel difendere il vantaggio e si è portato a casa i tre punti.

EDOARDO CAPITTA, STURLA

Vittoria importante che ci allontana sempre di più dalla zona play out, un passo in avanti grande rispetto alla scorsa stagione.

MICHELE BRIZZOLARI, KETZMAJA

Partita a senso unico dove abbiamo reso la vita facile al nostro avversario, seppur di valore, con un attegiamento totalmente passivo e quasi accomodante. prestazione da dimenticare e non da archiviare perche' per quanto in difficolta' il San Teodoro Ketzmaja non e' di certo quello sceso in campo a Casella. Da adesso in poi sono tutte finali!

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore