/ Prima categoria
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Prima categoria | 17 marzo 2025, 00:17

FRANCESCO RUSCA "Amirante il più forte di tutti, due birre me le bevo con Beppe Maisano"

Il giocatore degli Old Boys Rensen risponde alle 10 domande del compleanno

FRANCESCO RUSCA "Amirante il più forte di tutti, due birre me le bevo con Beppe Maisano"

1- PER IL TUO COMPLEANNO CHE REGALO VORRESTI DALLA TUA SQUADRA ?

1- ho poco da chiedere, siamo in una condizione ottimale per provare a divertirci, quindi basta quello! 

2- COSA TI ASPETTI DA QUESTA STAGIONE CALCISTICA ?

2- sempre lo stesso, divertirmi! 

3- DIMMI IL PRIMO MOTIVO CHE TI SPINGE ANCORA E SEMPRE A FARE LA BORSA E AD ANDARE A ALLENAMENTO

3- non posso ancora farne a meno, la passione per questo sport è troppo grande! 

4 – LA PARTITA LA VINCE IL MISTER, LA VINCE IL SINGOLO CON UNA GIOCATA, LA VINCE IL GRUPPO O …. ?

4- la giocata del singolo sicuramente aiuta a vincere le partite, ma senza organizzazione e un bel gruppo non si va da nessuna parte 

5- COS’ E’ LA COSA CHE TI FA PIU’ ARRABBIARE IN CAMPO: L’ARBITRO, UN AVVERSARIO SCORRETTO, UNA MOSSA CHE NON CONDIVIDI DEL MISTER O DI UN GIOCATORE O… ?

5- le persone che nel mondo del calcio entrano solo lucrare, vendendo fumo ai pochi ancora appassionati che ci mettono delle risorse per passione! 

6- SEGUI ANCORA IL CALCIO DEI PROFESSIONISTI, LO GUARDI IN TV? COSA NE PENSI DEL VAR, DELLA NATIONS LEAGUE, DEI GOL ANNULLATO PER FUORIGIOCO DI UN MILLIMETRO E DI TUTTE LE INNOVAZIONI DEL CALCIO MODERNO?

6- lo seguo, sempre per il discorso precedente, ma capisco la gente che si stufa, ormai è tutto fatto per il soldo e il soldo alla lunga soffoca lo sport! 

7- C’E’ ANCORA QUALCOSA CHE RENDE PREZIOSO ED EMOZIONANTE IL CALCIO DILETTANTISTICO? SE SI , DIMMI COSA… O COSA FARESTI PER FARLO TORNARE TALE….

7- il calcio dilettantistico, seppur cambiato, è ancora la forma di calcio più puro che esista. Le squadre che spendono grosse cifre sono sempre meno, le persone vanno al campo per avere un momento di condivisione e per l’amore di questo gioco.

8- NEI DILETTANTI, CONTA PIU’ IL PORTAFOGLIO, LA PASSIONE, L’AMICIZIA, IL DIVERTIMENTO, GLI INTERESSI PERSONALI ? DIMMI COSA CONTA PER TE E COSA VEDI INVECE INTORNO A TE (COMPAGNI, AVVERSARI, CLASSE DIRIGENZIALE)

8- per me ormai conta l’amicizia e il divertimento. Per altri conta vincere quindi il portafoglio aiuta! 

9- DIMMI IL NOME DI UN CALCIATORE DILETTANTE ( O TECNICO O DIRIGENTE) CHE TI HA FATTO PIU’ DIVERTIRE GIOCANDOCI INSIEME O DA AVVERSARIO (TECNICAMENTE O UMANANENTE PARLANDO) E DI UNA PERSONA CON CUI PASSERESTI VOLENTIERI UNA SERATA DAVANTI A DUE BIRRE A PARLARE DI CALCIO E NON SOLO

9- umanamente sono tanti per scriverli tutti, ho avuto la fortuna di creare ottimi rapporti e duraturi! Il campo il più forte per distacco ti dico Savio Amirante!  2 birre le berrei sempre volentieri con il mio amico Beppe Maisano! 

10- SE IL MONDO CALCIO FINISSE DOMANI… COME TI PIACEREBBE CONCLUDERE LA TUA ESPERIENZA? CON UN GRAN GOL IN ROVESCIATA, CON UN ASSIST A UN COMPAGNO, CON UNA MOSSA TATTICA GENIALE CHE TI FA VINCERE LA PARTITA O IN QUALE ALTRO MODO?

10- mi piacerebbe chiudere vincendo qualcosa! Ho avuto la fortuna di divertimi in tutte le categorie dei dilettanti, togliendomi anche tante soddisfazioni, quindi chiudere con una vittoria mi farebbe felice! 

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore