CHRISTIAN ZAMBONI, BOCA ZENA
Ringrazio i miei ragazzi che mi hanno fatto iniziare la settimana col sorriso.. loro hanno sicuramente avuto paura, difatti già dal 35' in poi giustamente han perso tempo in modo furbo col portiere o altri giocatori a terra o dalla bandierina dell'angolo tenuta lì... (3 minuti di recupero soltanto molto divertente....) ... detto ciò ho detto ai miei all'intervallo di prender spunto da loro, squadra che con malizia "si fa sentire" nei contrasti , anche quelli impercettibili e difficili da vedere, fingono un giro palla dietro poi la buttano lassù bene e sono già in 4 fisici li abili a prendere prima e seconda palla.. crossano quando c'è da crossare, tirano quando c'è da tirare, si prendono il fallo quando c'è da prendere... noi prendiamo gol dopo 5 minuti poi capiamo che è inutile provare il pressing perché lanciano sempre, anche con bei cambi campo, quindi ci mettiamo più bassi e dietro ci stacchiamo meglio e prima.. solito gol preso su angolo purtroppo e la sbloccano così.. reggiamo bene fino all'intervallo. Poi andiamo 2 a 1 su bella punizione di La Rosa e si sono spaventati giustamente perché prendiamo 2 legni con Manzella in girata di testa e il portiere Campanella su punizione a colpo sicuro anche lui (bravo Campanella che ha giocato davanti con intelligenza e da portiere ha saputo creare loro diversi grattacapi).. ci aggiungiamo i 2 rigori non dati, dove ormai protestiamo pochino perché sappiamo perfettamente che se eravamo squadra che si giocava qualcosa, uno su 2 (solari) lo avrebbe fischiato. ma funziona così lo sappiamo.. sappiamo anche che se continuiamo a onorare campionato così fino all ultimo, non è roba scontata e ci possiamo togliere soddisfazioni così come domenica dove il direttore di gara e i legni....ci fan tornare a casa col sorriso anche se senza punti... avanti così Boca!
OSVALDO ARECCO, PONTEDECIMO
Partita complicata, per la bella prestazione dei nostri avversari e per qualche errore della nostra squadra. Devo fare i complimenti al Boca Zena che, nonostante la classifica, continua ad onorare il campionato con grande determinazione.
ALESSIO DI FEDE, VOLTRI
Abbiamo giocato un grande primo tempo, in tutti le fasi. Non abbiamo concesso praticamente nessuna occasione agli avversari fino all'80'. Abbiamo il demerito di non chiudere le partite, ma anche il merito di essere una grande squadra che sa soffrire. Il San Giovanni ha fatto una partita importante, è rimasto in partita e all'ultimo avrebbe potuto anche pareggiarla prendendo un palo. Vittoria comunque ampiamente meritata. Tutto l'ambiente Voltri manda un grandissimo abbraccio di sostegno a Stefano, gli siamo vicini.
PAOLO GAMBINO, MELE
Che dire.... Non siamo scesi in campo. Sono deluso, ora testa a queste ultime 6 giornate. Dobbiamo raggiungere la salvezza il prima possibile ma dobbiamo cambiare atteggiamento già da domenica.
MATTEO MANGINI, SAN BERNARDINO
Bella vittoria dei ragazzi contro un buon Mele . Primo tempo eccellente con un tre a zero meritato , buon secondo tempo con un calo di attenzione finale che non ci dovrebbe stare ma giustificabile. Ora testa alle prossime gare che determineranno la stagione.
MARCO MINEO, RIVAROLESE
Abbiamo fatto sicuramente un buon primo tempo che abbiamo chiuso meritatamente in vantaggio.. poi nel secondo tempo siamo leggermente calati e il Don Bosco ci ha messo in difficolta' soprattutto quando ha inserito forse fresche.. anche questa domenica ci hanno annullato due goal uno validissimo uno dubbio che ci avrebbe comunque portato sul 2-0 a 20 minuti dalla fine.. anche nel primo tempo un nostro giocatore fermato per offiside mentre era lanciato da solo verso la porta solo davanti al portiere, ma era buono di qualche metro.. per regolarita' ti dico che e' stato anche annullato un goal al Don Bosco che secondo me era regolare.. una stagione molto difficile .. in settimana abbiamo perso un altro giocatore importante per uno strappo muscolare.. non e' la prima volta che prendiamo goal negli ultimi minuti di gioco.. dobbiamo essere un pochino piu' sereni senza avere l'ansia del risultato.. comunque faccio i miei complimenti a mister Ariotti che da quando e' subentrato ha migliorato tantissimo la squadra che non merita la classifica che ha...
ANTHONY ARIOTTI, DON BOSCO
Partita vera giocata a viso aperto da entrambe le squadre. Siamo riusciti a pareggiare nonostante errori incredibili dell'arbitro, vedi gol prima convalidato poi annullato. Alla fine abbiamo anche rischiato di vincerla. Faccio i complimenti ai ragazzi per il secondo tempo disputato.
TONY ODESCALCHI, VALSECCA
Partita complicata, soprattutto nel primo tempo dove abbiamo sbagliato molti passaggi e non siamo stati lucide nelle scelte da effettuare negli ultimi 16 metri. Merito anche dell'avversario che si è dimostrato quadrato ed organizzato specie in fase di non possesso. Nella ripresa abbiamo fatto qualche cambiamento ed abbiamo decisamente migliorato sia nel gioco che nella facilità di arrivare a calciare in porta. Continuiamo la nostra strada sapendo che ci aspettano sei finali e che ogni partita sarà durissima.