Va al Rapallo il primo atto dei quarti di finale dei playoff scudetto di Serie A1 femminile.
Alla piscina del Poggiolino le tigulline superano 20-8 l’AGN Energia Bogliasco 1951, rispettando le previsioni di un pronostico che le vedeva favorite, anche in virtù della terza piazza conquistata in regular season. Eppure le giovani biancazzure, malgrado un risultato nettamente a favore delle avversarie, non hanno affatto demeritato, dimostrando di essere tutto fuorché delle intruse nella lotta che cucirà il tricolore sulla calottina della miglior squadra d’Italia.
Per loro una serata di gala, davanti a un pubblico d’eccezione in una partita che non è mai stata in bilico. Rapallo, infatti, ha subito messo le cose in chiaro, approfittando anche della pancia piena della bogliaschine, evidentemente soddisfatte della salvezza e della contestuale qualificazione europea raggiunta appena venti giorni fa.
“Dopo aver raggiunto la salvezza e aver conquistato un traguardo per molti insperato come i play-off abbiamo staccato la spina senza più riattaccarla – ammette non senza rammarico coach Sinatra – Sono dispiaciuto, non tanto per il risultato che era ampiamente prevedibile, perché loro sono una squadra molto forte, ma questa sera serviva un po’ più di maturità. Abbiamo giocato in una bellissima cornice che meritava un po’ di più da parte nostra. Però era lecito attendersi di più e spero che mercoledì prossimo ciò possa avvenire”.
Mercoledì prossimo, sempre alle 20, si replica a Sori, con la gara due in casa del Bogliasco.
TABELLINO
RAPALLO PALLANUOTO-AGN ENERGIA BOGLIASCO 1951 20-8
RAPALLO PALLANUOTO: S. Caso, N. Zanetta 3, P. Di Maria 2, O. Mitchell 3, C. Marcialis 1, G. Lombella, G. Galardi 1, B. Cabona 4, P. Kudella, C. Grasso, R. Bianconi 4, H. Ballesty, H. Santapaola, L. Bianco 2. All. Antonucci
AGN ENERGIA BOGLIASCO 1951: V. Uccella, E. Bianco 2, D. Spampinato 2, L. Virzi, G. Bozzo, G. Millo 1, B. Rosta 1, R. Rogondino, Van Dyke 1, B. Bo, M. Carpaneto, C. Paganuzzi, G. De’ Capitani Di Vimercate, M. Paganello 1. All. Sinatra
Arbitri: Ferrari e Piano
Parziali: 5-2, 7-1, 4-4, 4-1