1- PER IL TUO COMPLEANNO CHE REGALO VORRESTI DALLA TUA SQUADRA ?
Nessuno abbiamo finito 😂
2- FAMMI UN BILANCIO FINALE DI QUESTA STAGIONE CALCISTICA ?
Purtroppo il bilancio di quest'anno non è ottimo come gli scorsi tre campionati e abbiamo chiuso a metà classifica. Avevamo tante aspettative per vincere, forse anche troppe dopo quanto successo lo scorso anno, ce le siamo trascinate dietro per tutto il campionato poi se aggiungiamo i troppi errori commessi da tutti e partite non tanto fortunate finisci un po nell'anonimato e c’é il rischio di dimenticarsi tutto quello che hai fatto di buono in questi anni.
3- DIMMI IL PRIMO MOTIVO CHE TI SPINGE ANCORA E SEMPRE A FARE LA BORSA E AD ANDARE A ALLENAMENTO
La passione per questo gioco, ego e pazzia.
4 – LA PARTITA LA VINCE IL MISTER, LA VINCE IL SINGOLO CON UNA GIOCATA, LA VINCE IL GRUPPO O …. ?
La partita singola la si vince tutti insieme e si vince soprattutto in settimana poi il singolo o il mister ti può dare una grossa mano per farlo.
5- COS’ E’ LA COSA CHE TI FA PIU’ ARRABBIARE IN CAMPO: L’ARBITRO, UN AVVERSARIO SCORRETTO, UNA MOSSA CHE NON CONDIVIDI DEL MISTER O DI UN GIOCATORE O… ?
Gli arbitri al primo posto indiscusso ma finita la partita tutto finisce anzi mi piacerebbe trovare un modo per aiutarli a sbagliare meno soprattutto i più giovani che troppe volte si ritrovano capultati in campi e situazioni che non riescono a gestire nella maniera giusta. A me piacerebbe averli in settimana al campo e allenarli insieme alla squadra.
6- SEGUI ANCORA IL CALCIO DEI PROFESSIONISTI, LO GUARDI IN TV? COSA NE PENSI DEL VAR, DELLA NATIONS LEAGUE, DEI GOL ANNULLATO PER FUORIGIOCO DI UN MILLIMETRO E DI TUTTE LE INNOVAZIONI DEL CALCIO MODERNO?
Seguo la squadra di Genova sia in tv che allo stadio per quanto mi è possibile con lavoro e allenamenti. Per il Var ero favorevole perché pensavo fosse un aiuto soprattutto per i più deboli invece si è creata ancora più confusione e l'interpretazione non è mai uguale e sinceramente non ho capito quando e come viene usato. Per il fuorigioco di un unghia calo un velo pietoso.
7- C’E’ ANCORA QUALCOSA CHE RENDE PREZIOSO ED EMOZIONANTE IL CALCIO DILETTANTISTICO? SE SI , DIMMI COSA… O COSA FARESTI PER FARLO TORNARE TALE….
Le amicizie che si creano e le vittorie ottenute perché le conservi per sempre ed è sempre bello ricordarle con un paio di birre
8- NEI DILETTANTI, CONTA PIU’ IL PORTAFOGLIO, LA PASSIONE, L’AMICIZIA, IL DIVERTIMENTO, GLI INTERESSI PERSONALI ? DIMMI COSA CONTA PER TE E COSA VEDI INVECE INTORNO A TE (COMPAGNI, AVVERSARI, CLASSE DIRIGENZIALE)
Passione amicizia e divertimento sempre insieme poi se aggiungi il portafoglio si può provare a fare la differenza ma non sempre è sufficiente per vincere.
9- DIMMI IL NOME DI UN CALCIATORE DILETTANTE ( O TECNICO O DIRIGENTE) CHE TI HA FATTO PIU’ DIVERTIRE GIOCANDOCI INSIEME O DA AVVERSARIO (TECNICAMENTE O UMANANENTE PARLANDO) E DI UNA PERSONA CON CUI PASSERESTI VOLENTIERI UNA SERATA DAVANTI A DUE BIRRE A PARLARE DI CALCIO E NON SOLO
I nomi sono tanti tra compagni avversari e chi ho allenato quindi non nomino nessuno. Due birre e fai anche qualcuna in più con tutto il San Giovanni dai dirigenti allenatori e giocatori di questi anni senza dimenticare tanti miei ex compagni quando giocavo e alcuni dirigenti di altre società con cui ho legato.
10- SE IL MONDO CALCIO FINISSE DOMANI… COME TI PIACEREBBE CONCLUDERE LA TUA ESPERIENZA? CON UN GRAN GOL IN ROVESCIATA, CON UN ASSIST A UN COMPAGNO, CON UNA MOSSA TATTICA GENIALE CHE TI FA VINCERE LA PARTITA O IN QUALE ALTRO MODO?
Con un sorriso 😂😂😂 e un saluto a tutti!!