Mercoledì 21 maggio lunga trasferta di Rimont Progetti Genova a Città di Castello per la partita di ritorno dei playoff promozione in serie B1 contro la locale Femac Trestina Volley.
Le ragazze guidate da Matteo Zanoni e Marco Maloberti dovevano provare a ribaltare il risultato della partita d’andata di domenica 18 maggio terminata tre set a uno a favore delle umbre.
Nel primo set Rimont Progetti Genova si avvantaggia di alcune lunghezze, ma Femac Trestina Perugia riesce a rientrare in gioco e a vincere il set. Le due frazioni successive sono un po’ la fotocopia una dell’altra. Rimont Progetti Genova è sempre in gioco in una successione di punti fatti e subiti, ma alla fine deve cedere anche se con uno scarto davvero minimo.
Si chiude così questo campionato che, forse senza infortuni e qualche set perso con il minimo scarto o addirittura ai vantaggi, avrebbe potuto avere un esito diverso. Quello che si deve assolutamente ricordare è l’impegno di tutte le ragazze e dello staff che hanno sempre dato il massimo per riuscire a ottenere il miglior risultato.
“Voglio ringraziare la società e le ragazze per questa magnifica avventura, anche se si conclude con un risultato che lascia un po’ di amaro in bocca – le parole del coach Zanoni. Grazie al Presidente Carlo Mangiapane che continua ad investire risorse, energia e tempo per darci la possibilità di competere a livelli non così scontati per la pallavolo genovese.
Infine un enorme grazie a tutto il mio magnifico staff: Marco, Thomas, Pier, Guido, Michela e lo studio Kinetica. E’ stato un privilegio poter contare su così tante persone, un onore averle avute al mio fianco”.
Risultato finale: FEMAC TRESTINA (PG) - RIMONT PROGETTI (GE) 3 - 0
(25/20 – 25/22 – 25/22)