/ Pallavolo
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Pallavolo | 22 maggio 2025, 18:56

PALLAVOLO Termina il campionato di Rimont Progetti Genova

Le genovesi superate dalla Femac Trestina Perugia

PALLAVOLO Termina il campionato di Rimont Progetti Genova


Mercoledì 21 maggio lunga trasferta di Rimont Progetti Genova a Città di Castello per la partita di ritorno dei playoff promozione in serie B1 contro la locale Femac Trestina Volley.


Le ragazze guidate da Matteo Zanoni e Marco Maloberti dovevano provare a ribaltare il risultato della partita d’andata di domenica 18 maggio terminata tre set a uno a favore delle umbre.


Nel primo set Rimont Progetti Genova si avvantaggia di alcune lunghezze, ma Femac Trestina Perugia riesce a rientrare in gioco e a vincere il set. Le due frazioni successive sono un po’ la fotocopia una dell’altra. Rimont Progetti Genova è sempre in gioco in una successione di punti fatti e subiti, ma alla fine deve cedere anche se con uno scarto davvero minimo.


Si chiude così questo campionato che, forse senza infortuni e qualche set perso con il minimo scarto o addirittura ai vantaggi, avrebbe potuto avere un esito diverso. Quello che si deve assolutamente ricordare è l’impegno di tutte le ragazze e dello staff che hanno sempre dato il massimo per riuscire a ottenere il miglior risultato.


Voglio ringraziare la società e le ragazze per questa magnifica avventura, anche se si conclude con un risultato che lascia un po’ di amaro in bocca – le parole del coach Zanoni. Grazie al Presidente Carlo Mangiapane che continua ad investire risorse, energia e tempo per darci la possibilità di competere a livelli non così scontati per la pallavolo genovese.

Infine un enorme grazie a tutto il mio magnifico staff: Marco, Thomas, Pier, Guido, Michela e lo studio Kinetica. E’ stato un privilegio poter contare su così tante persone, un onore averle avute al mio fianco”.





Risultato finale: FEMAC TRESTINA (PG) - RIMONT PROGETTI (GE) 3 - 0

(25/20 – 25/22 – 25/22)


Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore