/ Altri sport
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Altri sport | 23 maggio 2025, 10:19

Tennistavolo, Toirano ospita i campionati provinciali: 9 i titoli in palio

Tennistavolo, Toirano ospita i campionati provinciali: 9 i titoli in palio

La stagione 2024/2025 del tennistavolo si avvia alla conclusione; come di consueto, uno degli ultimi appuntamenti è quello con i campionati provinciali. La rassegna della provincia di Savona, anche quest'anno, si terrà al palazzetto dello sport di Toirano nel prossimo fine settimana, con l'organizzazione della Asd Toirano.

Sono 46 i partecipanti all'evento, un numero superiore a quello delle recenti edizioni, per un totale di 84 presenze gara. Tutte rappresentate le 4 società della provincia: 22 gli iscritti del Toirano, 12 del Tennistavolo Savona, 11 del Don Bosco Varazze, 1 della Polisportiva Spotornese. Sono ben 9 i titoli che verranno assegnati nelle due giornate di gioco sui sette tavoli allestiti nell'impianto di via Aldo Moro.

La manifestazione avrà inizio alle ore 14.30 di sabato 24 maggio, con il singolo maschile Sesta Categoria. Saranno 22 i partecipanti. Prima testa di serie Fabio Orsi (Savona), seguito da Edoardo Fiorillo (Toirano), Nello Pruiti Ciarello (Toirano), Elia Ferrando (Savona), Vincenzo Raco (Savona), Giuseppe Orsi (Savona), Emilio Chessa (Toirano), Giulio Santini (Savona).

In contemporanea, il singolo femminile Quinta Categoria sarà una sfida tutta toiranese tra Erica Siccardi ed Emili Pirola.

Il singolo misto Under 15 vedrà la partecipazione di 6 giovani pongisti. I più accreditati per il successo sono Giuseppe Orsi (Savona), Tommaso Trucco (Savona), Leonardo Maio (Savona) e Leonardo Trocchio (Toirano).

Il titolo del singolo misto Under 21 sarà conteso da Giulio Santini (Savona), Carlo Panizza (Toirano) ed Alberto Manfrino (Savona).

La giornata di domenica 25 maggio comincerà alle ore 11 con tre tornei in contemporanea.

Il singolo Quarta Categoria sarà in palio tra da Alessandro Caslini (Toirano), Livio Santini (Savona) e Stefano Rebecchi (Toirano).

Il titolo Assoluto femminile sarà una questione tra Lavinia Cerruti (Varazze), Maya Pino (Varazze), Silvia Chiappori (Varazze) ed Emili Pirola (Toirano).

Sono 15 i pongisti che prenderanno parte al singolo Quinta Categoria. Il favorito, secondo la classifica, sarà Fabrizio Lattaro (Varazze); seguito, nell'ordine, da Stefano Ratazzi (Varazze), Roberto Pesce (Toirano), Mauro Andreini (Savona), Andrea Marino (Toirano), Federico Occelli (Toirano).

Il doppio misto Assoluto vedrà sfidarsi 11 coppie. Alessandro Caslini e Riccardo Besaggio (Toirano), Fabrizio Lattaro e Stefano Ratazzi (Varazze), Lavinia Cerruti e Pino Maya (Varazze) sono le più accreditate per il podio finale.

A chiudere la due giorni di incontri sarà il singolo maschile Assoluto, con 18 atleti in gara. Le prime teste di serie, nell'ordine, saranno Andrea Bottaro (Toirano), Alessandro Caslini (Toirano), Fabrizio Lattaro (Varazze), Stefano Ratazzi (Varazze), Mauro Andreini (Savona), Andrea Marino (Toirano), Matteo Ricci (Varazze).

Durante le due giornate, ad ingresso libero per il pubblico, saranno disputati complessivamente 143 incontri.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore