1- PER IL TUO COMPLEANNO CHE REGALO VORRESTI DALLA TUA SQUADRA ?
1 Beh direi che il regalo o meglio i regali mi sono stati già ampiamente fatti e di questo non potrò mai ringraziarli abbastanza
2- FAMMI UN BILANCIO FINALE DI QUESTA STAGIONE CALCISTICA ?
2 Stagione meravigliosa, l’anno scorso avevo detto: “Squadra nuova e idee importanti da rodare, sono convinto che ne vedremo i frutti” e così è stato. Gruppo, staff e società di persone speciali, questo ha permesso di creare un’alchimia davvero incredibile. Resta il rammarico della coppa che per me era alla portata ma è andata così. 2 coppe su 3 può andare bene
3- DIMMI IL PRIMO MOTIVO CHE TI SPINGE ANCORA E SEMPRE A FARE LA BORSA E AD ANDARE A ALLENAMENTO
3 Il gruppo,lo spogliatoio e vabbè chiaramente una passione folle. Mi mancherà molto tutto questo.
4 – LA PARTITA LA VINCE IL MISTER, LA VINCE IL SINGOLO CON UNA GIOCATA, LA VINCE IL GRUPPO O …. ?
4 Mah la partita singola può essere decisa dal singolo o da una decisione del mister ma il campionato lo vince la coesione di un ambiente, il gruppo, lo staff e la società. Soprattutto quando non si ha il favore dei pronostici ai nastri di partenza.
5- COS’ E’ LA COSA CHE TI FA PIU’ ARRABBIARE IN CAMPO: L’ARBITRO, UN AVVERSARIO SCORRETTO, UNA MOSSA CHE NON CONDIVIDI DEL MISTER O DI UN GIOCATORE O… ?
5 Mi arrabbio quando in una partita sei più forte di una determinata squadra ed invece di fare la partita e fare ciò che devi, concentrato, vai dietro alla squadra avversaria subendo l’atteggiamento magari scorretto buttando via una partita.
6- SEGUI ANCORA IL CALCIO DEI PROFESSIONISTI, LO GUARDI IN TV? COSA NE PENSI DEL VAR, DELLA NATIONS LEAGUE, DEI GOL ANNULLATO PER FUORIGIOCO DI UN MILLIMETRO E DI TUTTE LE INNOVAZIONI DEL CALCIO MODERNO?
6 Seguo il Genoa da sempre però è cambiato tutto e mi permetto dire in peggio.. Rimpiango le partite alla domenica quando si partiva presto e andavi a comprare il biglietto al botteghino.
7- C’E’ ANCORA QUALCOSA CHE RENDE PREZIOSO ED EMOZIONANTE IL CALCIO DILETTANTISTICO? SE SI , DIMMI COSA… O COSA FARESTI PER FARLO TORNARE TALE….
7 La passione, dedizione e impegno profuso da persone che ci permettono di giocare e divertirci senza farci mancare nulla, facendoci dimenticare magari i “problemi” di tutti i giorni anche solo per un’ora.
8- NEI DILETTANTI, CONTA PIU’ IL PORTAFOGLIO, LA PASSIONE, L’AMICIZIA, IL DIVERTIMENTO, GLI INTERESSI PERSONALI ? DIMMI COSA CONTA PER TE E COSA VEDI INVECE INTORNO A TE (COMPAGNI, AVVERSARI, CLASSE DIRIGENZIALE)
8 Conta chi ti circonda e come ti fa sentire. Vale più un piatto di ravioli al mercoledì sera post allenamento tutti assieme che tante altre cose.
9- DIMMI IL NOME DI UN CALCIATORE DILETTANTE ( O TECNICO O DIRIGENTE) CHE TI HA FATTO PIU’ DIVERTIRE GIOCANDOCI INSIEME O DA AVVERSARIO (TECNICAMENTE O UMANANENTE PARLANDO) E DI UNA PERSONA CON CUI PASSERESTI VOLENTIERI UNA SERATA DAVANTI A DUE BIRRE A PARLARE DI CALCIO E NON SOLO
9 Farti un nome non posso ce ne sono tantissimi. Ringrazio innanzitutto jaco Tenca e mister Diffe per avermi portato al Voltri87. In questi due anni il gruppo della cirulla ha dato delle gioie Dani Benci, Fumanti, Grutta e Cap Magri ma anche Canciani, Enri Scuba boom, Grillo, Fraietta, Menin e tutti gli altri ragazzi nessuno escluso, tutti speciali sarebbe da nominarli tutti.
10- SE IL MONDO CALCIO FINISSE DOMANI… COME TI PIACEREBBE CONCLUDERE LA TUA ESPERIENZA? CON UN GRAN GOL IN ROVESCIATA, CON UN ASSIST A UN COMPAGNO, CON UNA MOSSA TATTICA GENIALE CHE TI FA VINCERE LA PARTITA O IN QUALE ALTRO MODO?
10 Ecco qua, ti dico l’ho già vissuto quest’anno però non è finito il calcio o forse quasi Vincere la partita che secondo me ha decretato la vittoria del campionato. Gara combattutissima dove la palla non voleva entrare e risolta all’ultimo minuto da un goal dal valore immenso, fatto da un grande amico e compagno che non ha mai mollato tutto l’anno.. Jacopo Tenca .. GRAZIE