/ Seconda categoria
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Seconda categoria | 28 maggio 2025, 01:42

MATTEO TAMAI "Quest'anno una alchimia incredibile con un gruppo di persone speciali!"

Il compleanno del giocatore del Voltri con le nostre 10 domande

MATTEO TAMAI "Quest'anno una alchimia incredibile con un gruppo di persone speciali!"

1- PER IL TUO COMPLEANNO CHE REGALO VORRESTI DALLA TUA SQUADRA ?

1 Beh direi che il regalo o meglio i regali mi sono stati già ampiamente fatti e di questo non potrò mai ringraziarli abbastanza 🤍💙 

2- FAMMI UN BILANCIO FINALE DI QUESTA STAGIONE CALCISTICA ?

2 Stagione meravigliosa, l’anno scorso avevo detto: “Squadra nuova e idee importanti da rodare, sono convinto che ne vedremo i frutti” e così è stato. Gruppo, staff e società di persone speciali, questo ha permesso di creare un’alchimia davvero incredibile. Resta il rammarico della coppa che per me era alla portata ma è andata così. 2 coppe su 3 può andare bene 😂 

3- DIMMI IL PRIMO MOTIVO CHE TI SPINGE ANCORA E SEMPRE A FARE LA BORSA E AD ANDARE A ALLENAMENTO

3 Il gruppo,lo spogliatoio e vabbè chiaramente una passione folle. Mi mancherà molto tutto questo. 

4 – LA PARTITA LA VINCE IL MISTER, LA VINCE IL SINGOLO CON UNA GIOCATA, LA VINCE IL GRUPPO O …. ?

4 Mah la partita singola può essere decisa dal singolo o da una decisione del mister ma il campionato lo vince la coesione di un ambiente, il gruppo, lo staff e la società. Soprattutto quando non si ha il favore dei pronostici ai nastri di partenza. 

5- COS’ E’ LA COSA CHE TI FA PIU’ ARRABBIARE IN CAMPO: L’ARBITRO, UN AVVERSARIO SCORRETTO, UNA MOSSA CHE NON CONDIVIDI DEL MISTER O DI UN GIOCATORE O… ?

5 Mi arrabbio quando in una partita sei più forte di una determinata squadra ed invece di fare la partita e fare ciò che devi, concentrato, vai dietro alla squadra avversaria subendo l’atteggiamento magari scorretto buttando via una partita. 

6- SEGUI ANCORA IL CALCIO DEI PROFESSIONISTI, LO GUARDI IN TV? COSA NE PENSI DEL VAR, DELLA NATIONS LEAGUE, DEI GOL ANNULLATO PER FUORIGIOCO DI UN MILLIMETRO E DI TUTTE LE INNOVAZIONI DEL CALCIO MODERNO?

6 Seguo il Genoa da sempre però è cambiato tutto e mi permetto dire in peggio.. Rimpiango le partite alla domenica quando si partiva presto e andavi a comprare il biglietto al botteghino. 

7- C’E’ ANCORA QUALCOSA CHE RENDE PREZIOSO ED EMOZIONANTE IL CALCIO DILETTANTISTICO? SE SI , DIMMI COSA… O COSA FARESTI PER FARLO TORNARE TALE….

7 La passione, dedizione e impegno profuso da persone che ci permettono di giocare e divertirci senza farci mancare nulla, facendoci dimenticare magari i “problemi” di tutti i giorni anche solo per un’ora.

8- NEI DILETTANTI, CONTA PIU’ IL PORTAFOGLIO, LA PASSIONE, L’AMICIZIA, IL DIVERTIMENTO, GLI INTERESSI PERSONALI ? DIMMI COSA CONTA PER TE E COSA VEDI INVECE INTORNO A TE (COMPAGNI, AVVERSARI, CLASSE DIRIGENZIALE)

8 Conta chi ti circonda e come ti fa sentire. Vale più un piatto di ravioli al mercoledì sera post allenamento tutti assieme che tante altre cose. 

9- DIMMI IL NOME DI UN CALCIATORE DILETTANTE ( O TECNICO O DIRIGENTE) CHE TI HA FATTO PIU’ DIVERTIRE GIOCANDOCI INSIEME O DA AVVERSARIO (TECNICAMENTE O UMANANENTE PARLANDO) E DI UNA PERSONA CON CUI PASSERESTI VOLENTIERI UNA SERATA DAVANTI A DUE BIRRE A PARLARE DI CALCIO E NON SOLO

9 Farti un nome non posso ce ne sono tantissimi. Ringrazio innanzitutto jaco Tenca e mister Diffe per avermi portato al Voltri87. In questi due anni il gruppo della cirulla ha dato delle gioie 😂 Dani Benci, Fumanti, Grutta e Cap Magri ma anche Canciani, Enri Scuba boom, Grillo, Fraietta, Menin e tutti gli altri ragazzi nessuno escluso, tutti speciali sarebbe da nominarli tutti. 

10- SE IL MONDO CALCIO FINISSE DOMANI… COME TI PIACEREBBE CONCLUDERE LA TUA ESPERIENZA? CON UN GRAN GOL IN ROVESCIATA, CON UN ASSIST A UN COMPAGNO, CON UNA MOSSA TATTICA GENIALE CHE TI FA VINCERE LA PARTITA O IN QUALE ALTRO MODO?

10 Ecco qua, ti dico l’ho già vissuto quest’anno però non è finito il calcio o forse quasi 😂😂😂 Vincere la partita che secondo me ha decretato la vittoria del campionato. Gara combattutissima dove la palla non voleva entrare e risolta all’ultimo minuto da un goal dal valore immenso, fatto da un grande amico e compagno che non ha mai mollato tutto l’anno.. Jacopo Tenca .. GRAZIE ❤️🏆

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore