Nuova stagione e nuova struttura organizzativa per il settore giovanile della Sammargheritese, che si prepara al via con importanti novità. Il club ha ufficializzato la nomina di Mirko Bolesan come responsabile tecnico dell’attività agonistica, mentre Valerio Costa, figura di riferimento da anni nella società, assumerà il ruolo di responsabile organizzativo dello stesso ambito.
Un binomio di esperienza e conoscenza del territorio, pronto a dare nuovo slancio al vivaio arancione. Bolesan approda a Santa Margherita Ligure dopo due anni trascorsi al Sestri Levante, dove ha collaborato con squadre del settore giovanile e guidato la prima squadra femminile. In passato ha rivestito incarichi di rilievo come responsabile della Scuola Calcio del Ligorna e responsabile tecnico del Centro Federale Territoriale FIGC di Genova.
Da calciatore, Bolesan vanta un curriculum di tutto rispetto: cresciuto nel Genoa, ha vestito le maglie di Spezia e Cardiff a livello professionistico, oltre a quelle di Entella, Sestri Levante, Rapallo, Libarna e Busalla nei dilettanti. Ha chiuso la carriera proprio alla Sammargheritese nel 2009. «Per me è un ritorno dopo tanti anni – racconta Bolesan – e ho trovato una società seria, ben organizzata e con tanto entusiasmo. L’obiettivo comune è far crescere il settore giovanile in modo strutturato e sostenibile. Ho scelto di sposare con convinzione questo progetto e sono pronto a dare il massimo».
Accanto a lui ci sarà Valerio Costa, colonna portante della Sammargheritese: «Ogni anno cerchiamo di migliorare – spiega – e crediamo fortemente che anche nell’attività agonistica i valori formativi vengano prima di tutto. La crescita dello staff e dei ragazzi è centrale. Con Bolesan condividiamo un’idea chiara: lavorare bene coi giovani, facendo attenzione sia all’aspetto tecnico che umano». Una nuova stagione dunque alle porte, con basi solide e figure competenti pronte a guidare i ragazzi nel loro percorso calcistico e personale.