La Società SCD Ligorna 1922 è lieta di comunicare il primo grande colpo estivo della stagione 2025/26: la firma di Alessio Sabbione. Il giocatore, dotato di una ricchissima esperienza in Serie B e Serie C, torna così a Genova siglando un accordo biennale con i Biancazzurri.
Classe 1991, Sabbione costituisce un jolly difensivo, adattabile al ruolo di centrale, braccetto e terzino, così come anche nel ruolo di centrale di centrocampo. Grandissima esperienza la sua, divenuto negli anni giocatore simbolo del Carpi e vestendo maglie prestigiose come quelle di Nocerina, Crotone, Bari, Pordenone, Triestina, Alessandria e Lucchese. Grandissima esperienza in Serie B, categoria in cui vanta 155 presenze, così come anche in Serie C. Dopo un biennio alla Lucchese il genovese è pronto a vestire la maglia della terza squadra della sua città.
Queste le parole di Alessio Sabbione: «Sono veramente molto felice di essere tornato nuovamente a casa, nella mia Genova. Ci tengo a ringraziare il Presidente, la dirigenza e lo staff tecnico per quest’opportunità, non vedo l’ora di incontrare tutti i nuovi compagni sul campo. Sono felice di iniziare questa nuova avventura».
Ad Alessio un grandissimo in bocca al lupo per questo primo anno insieme, con l’augurio di vivere una stagione caratterizzata da grandi soddisfazioni di squadra e personali.