1- PER IL TUO COMPLEANNO CHE REGALO VORRESTI DALLA TUA SQUADRA ?
1 vorrei che la squadra continuasse con la crescita costante che da qualche anno sta avendo andando di pari passo con quella della società: ambizione, disponibilità, fame, divertimento, serietà e tanta appartenenza con una chiara identità ..
2- FAMMI UN BILANCIO FINALE DI QUESTA STAGIONE CALCISTICA E DIMMI CHE OBIETTIVI HAI PER LA PROSSIMA ?
2 il bilancio è spettacolarmente straordinario, 65 punti, play off, crescita dei ragazzi, cosa chiedere di più?
3- DIMMI IL PRIMO MOTIVO CHE DA GIOCATORE O ALLENATORE TI SPINGE ANCORA E SEMPRE A FARE LA BORSA E AD ANDARE A ALLENAMENTO, O DA DIRIGENTE A PASSARE COMUNQUE TANTE ORE SUL CAMPO
3 emozioni e passione sicuramente
4 – LA PARTITA LA VINCE IL MISTER, LA VINCE IL SINGOLO CON UNA GIOCATA, LA VINCE IL GRUPPO O …. ?
4 sicuramente tutte queste componenti nessuna esclusa
5- COS’ E’ LA COSA CHE TI FA PIU’ ARRABBIARE IN CAMPO: L’ARBITRO, UN AVVERSARIO SCORRETTO, UNA MOSSA CHE NON CONDIVIDI DEL MISTER O DI UN GIOCATORE O… ?
5 sicuramente dirigenti improvvisati che non hanno l'umiltà d imparare e capire i modi e i tempi nel fare le cose, per arrivare a chi dovrebbe far rispettare il movimento (un presidente, un allenatore, un arbitro) e invece è complice di malefatte..
6- SEGUI ANCORA IL CALCIO DEI PROFESSIONISTI, LO GUARDI IN TV? COSA NE PENSI DEL VAR, DELLA NATIONS LEAGUE, DEI GOL ANNULLATO PER FUORIGIOCO DI UN MILLIMETRO E DI TUTTE LE INNOVAZIONI DEL CALCIO MODERNO?
6 seguo la mia Samp, ma tutte queste innovazioni personalmente non mi piacciono
7- C’E’ ANCORA QUALCOSA CHE RENDE PREZIOSO ED EMOZIONANTE IL CALCIO DILETTANTISTICO? SE SI , DIMMI COSA… O COSA FARESTI PER FARLO TORNARE TALE….
7 il calcio dei dilettanti è prezioso, sono con chi investe nella reale programmazione di strutture e nel settore giovanile, per avere un futuro.... Di emozionante c'è lo spogliatoio, il sentirti parte di un qualcosa e di credere nella tua società creando appartenenza e costruendo legami importanti
8- NEI DILETTANTI, CONTA PIU’ IL PORTAFOGLIO, LA PASSIONE, L’AMICIZIA, IL DIVERTIMENTO, GLI INTERESSI PERSONALI ? DIMMI COSA CONTA PER TE E COSA VEDI INVECE INTORNO A TE (COMPAGNI, AVVERSARI, CLASSE DIRIGENZIALE)
8 un altr'anno comincia la mia 16esima stagione, personalmente ti dico passione, ma in questo mondo c è un po' di tutto, più si sale più interessi personali ci sono e il portafoglio conta sempre di più
9- DIMMI IL NOME DI UN CALCIATORE DILETTANTE ( O TECNICO O DIRIGENTE) CHE TI HA FATTO PIU’ DIVERTIRE GIOCANDOCI INSIEME O DA AVVERSARIO (TECNICAMENTE O UMANANENTE PARLANDO) E DI UNA PERSONA CON CUI PASSERESTI VOLENTIERI UNA SERATA DAVANTI A DUE BIRRE A PARLARE DI CALCIO E NON SOLO
9 diciamo che ho avuto ottimi insegnanti, quest'anno ti dico Antonio D'Onofrio, persona fantastica, grande dirigente e amico! Una birra quest'anno me la bevo con Marco Tortarolo che sto provando a riportare da anni in questo mondo dei dilettanti, con scarsi risultati!
10- SE IL MONDO CALCIO FINISSE DOMANI… COME TI PIACEREBBE CONCLUDERE LA TUA ESPERIENZA? CON UN GRAN GOL IN ROVESCIATA, CON UN ASSIST A UN COMPAGNO, CON UNA MOSSA TATTICA GENIALE CHE TI FA VINCERE LA PARTITA, CON L’INGAGGIO DI UN GIOCATORE TOP O IN QUALE ALTRO MODO?
10 mi piacerebbe regalare una gioia alla mia società e portare un giorno l'Olimpic in Promozione per tutte le persone che ne fanno parte e vivono questa realtà con dedizione e attaccamento.