/ Eccellenza
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Eccellenza | 07 agosto 2025, 01:01

ROBERTO MELIGRANA "Vorrei tornasse il calcio di una volta ma è impossibile: è cambiata la Società, sono cambiate le regole"

Le 10 domande per il compleanno del DG del MOLASSANA

ROBERTO MELIGRANA "Vorrei tornasse il calcio di una volta ma è impossibile: è cambiata la Società, sono cambiate le regole"

1- PER IL TUO COMPLEANNO CHE REGALO VORRESTI DALLA TUA SQUADRA ?

Una stagione 25/26 serena ... Che inizierà la settimana successiva 

2- FAMMI UN BILANCIO DELLA PASSATA STAGIONE CALCISTICA E DIMMI CHE OBIETTIVI HAI PER LA PROSSIMA ?

Abbiamo raggiunto obiettivo prefissato: la salvezza . Non era facile .. tanta fatica ma nonostante le difficoltà di un percorso sconosciuto ..  siamo ancora in Eccellenza 

3- DIMMI IL PRIMO MOTIVO CHE DA GIOCATORE O ALLENATORE TI SPINGE ANCORA E SEMPRE A FARE LA BORSA E AD ANDARE A ALLENAMENTO, O DA DIRIGENTE A PASSARE COMUNQUE TANTE ORE SUL CAMPO

Ormai da dirigente sono i rapporti e gli impegni  personali con le persone che  entrano in gioco .. per questo è sempre più difficile 

4 – LA PARTITA LA VINCE IL MISTER, LA VINCE IL SINGOLO CON UNA GIOCATA, LA VINCE IL GRUPPO O …. ?

Tutto un po' ... Ogni giorno le percentuali cambiano 

5- COS’ E’ LA COSA CHE TI FA PIU’ ARRABBIARE IN CAMPO: L’ARBITRO, UN AVVERSARIO SCORRETTO, UNA MOSSA CHE NON CONDIVIDI DEL MISTER O DI UN GIOCATORE O… ?

Non mi arrabbio più ... Se al triplice fischio tutto  finisce .. non accetto gli strascichi postumi

6- SEGUI ANCORA IL CALCIO DEI PROFESSIONISTI, LO GUARDI IN TV? COSA NE PENSI DEL VAR, DELLA NATIONS LEAGUE, DEI GOL ANNULLATO PER FUORIGIOCO DI UN MILLIMETRO E DI TUTTE LE INNOVAZIONI DEL CALCIO MODERNO?

Var ok per le cose evidenti ma fuorigioco di un unghia o meglio rigori di cui non si conosce l'entità del tocco o della spinta sono la fine del calcio..  Nation's League  utile per diritti tv e sponsor ormai a capo del sistema. 7 partite su 10 mi addormento o cambio canale (guardo il tennis o la pallavolo)

7- C’E’ ANCORA QUALCOSA CHE RENDE PREZIOSO ED EMOZIONANTE IL CALCIO DILETTANTISTICO? SE SI , DIMMI COSA… O COSA FARESTI PER FARLO TORNARE TALE….

Che torni il calcio di una volta ma è impossibile .. è cambiata la Società .. son cambiate le regole ...

8- NEI DILETTANTI, CONTA PIU’ IL PORTAFOGLIO, LA PASSIONE, L’AMICIZIA, IL DIVERTIMENTO, GLI INTERESSI PERSONALI ? DIMMI COSA CONTA PER TE E COSA VEDI INVECE INTORNO A TE (COMPAGNI, AVVERSARI, CLASSE DIRIGENZIALE)

La passione e l'amicizia sono cose personali che contano più di tutto .. interessi personali per me non esistono, c'è solo sacrificio per la passione e l'amicizia ... Certo chi ha il denaro si facilita l'opera ..

9- DIMMI IL NOME DI UN CALCIATORE DILETTANTE ( O TECNICO O DIRIGENTE) CHE TI HA FATTO PIU’ DIVERTIRE GIOCANDOCI INSIEME O DA AVVERSARIO (TECNICAMENTE O UMANANENTE PARLANDO) E DI UNA PERSONA CON CUI PASSERESTI VOLENTIERI UNA SERATA DAVANTI A DUE BIRRE A PARLARE DI CALCIO E NON SOLO

Mi sono divertito sempre  ma ho i ricordi migliori quando ho raggiunto l obiettivo con sofferenza e difficoltà.. e quindi anche con i giocatori che hanno contribuito

10- SE IL MONDO CALCIO FINISSE DOMANI… COME TI PIACEREBBE CONCLUDERE LA TUA ESPERIENZA? CON UN GRAN GOL IN ROVESCIATA, CON UN ASSIST A UN COMPAGNO, CON UNA MOSSA TATTICA GENIALE CHE TI FA VINCERE LA PARTITA, CON L’INGAGGIO DI UN GIOCATORE TOP O IN QUALE ALTRO MODO?

Non penso di andare in pensione facendo calcio dilettantistico (dopo i 60 anni, e li ho passati, vorrei fare altro al più presto). Vorrei lasciare alle persone che sono state con me un buon ricordo!

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore