1- PER IL TUO COMPLEANNO CHE REGALO VORRESTI DALLA TUA SQUADRA ?
Come regalo vorrei vincere il campionato e portare il Casarza in Promozione!!!! Ma un altro grande regalo è stato aver ancora mio figlio con me: lo hanno cercato in tanti ma lui ha deciso in autonomia di seguirmi!
2- FAMMI UN BILANCIO DELLA PASSATA STAGIONE CALCISTICA E DIMMI CHE OBIETTIVI HAI PER LA PROSSIMA ?
Bilancio della scorsa stagione molto positivo, facendo giocare tanti giovani di più non si poteva fare!!! Obiettivo quest'anno fare bene, vincere non sarà facile ma ci metteremo tutto quello che abbiamo dentro di noi!!!
3- DIMMI IL PRIMO MOTIVO CHE DA GIOCATORE O ALLENATORE TI SPINGE ANCORA E SEMPRE A FARE LA BORSA E AD ANDARE A ALLENAMENTO, O DA DIRIGENTE A PASSARE COMUNQUE TANTE ORE SUL CAMPO
Sentirsi giovani dentro ti fa andare avanti con tanti sacrifici ma ti fa stare sereno insieme ai ragazzi!!!
4 – LA PARTITA LA VINCE IL MISTER, LA VINCE IL SINGOLO CON UNA GIOCATA, LA VINCE IL GRUPPO O …. ?
La partita la vince sempre il gruppo, più facile che il mister la faccia perdere!!!!😁😁😁
5- COS’ E’ LA COSA CHE TI FA PIU’ ARRABBIARE IN CAMPO: L’ARBITRO, UN AVVERSARIO SCORRETTO, UNA MOSSA CHE NON CONDIVIDI DEL MISTER O DI UN GIOCATORE O… ?
Ultimamente mi arrabbio molto meno... Sto invecchiando!!! Però la lealtà mi piace in tutto e per tutto!!!!
6- SEGUI ANCORA IL CALCIO DEI PROFESSIONISTI, LO GUARDI IN TV? COSA NE PENSI DEL VAR, DELLA NATIONS LEAGUE, DEI GOL ANNULLATO PER FUORIGIOCO DI UN MILLIMETRO E DI TUTTE LE INNOVAZIONI DEL CALCIO MODERNO?
Sono genoanissimo ma vado ormai più poco al Tempio per diversi motivi, salute in primis!!! L'arbitro secondo me alla fine deve decidere tutto, var o non var !!!!
7- C’E’ ANCORA QUALCOSA CHE RENDE PREZIOSO ED EMOZIONANTE IL CALCIO DILETTANTISTICO? SE SI , DIMMI COSA… O COSA FARESTI PER FARLO TORNARE TALE….
Per me il calcio dilettantistico è il vero traino del sistema Calcio, che purtroppo ha molte pecche e abbiamo visto cos'è successo quest'anno...
8- NEI DILETTANTI, CONTA PIU’ IL PORTAFOGLIO, LA PASSIONE, L’AMICIZIA, IL DIVERTIMENTO, GLI INTERESSI PERSONALI ? DIMMI COSA CONTA PER TE E COSA VEDI INVECE INTORNO A TE (COMPAGNI, AVVERSARI, CLASSE DIRIGENZIALE)
Troppi interessi rendono oggi il calcio meno interessante e meno passionale del calcio che abbiamo visto e vissuto noi negli anni 80/90!!!
9- DIMMI IL NOME DI UN CALCIATORE DILETTANTE ( O TECNICO O DIRIGENTE) CHE TI HA FATTO PIU’ DIVERTIRE GIOCANDOCI INSIEME O DA AVVERSARIO (TECNICAMENTE O UMANANENTE PARLANDO) E DI UNA PERSONA CON CUI PASSERESTI VOLENTIERI UNA SERATA DAVANTI A DUE BIRRE A PARLARE DI CALCIO E NON SOLO
Ti faccio un nome, quello di Bomber Massaro, che quest'anno torna con me, con lui abbiamo passato 6 anni indimenticabili al Golfo. Lo stimo come bomber ma soprattutto come uomo!!!
10- SE IL MONDO CALCIO FINISSE DOMANI… COME TI PIACEREBBE CONCLUDERE LA TUA ESPERIENZA? CON UN GRAN GOL IN ROVESCIATA, CON UN ASSIST A UN COMPAGNO, CON UNA MOSSA TATTICA GENIALE CHE TI FA VINCERE LA PARTITA, CON L’INGAGGIO DI UN GIOCATORE TOP O IN QUALE ALTRO MODO?
Gol in rovesciata e vai!