Levanto 2
Fezzanese 3
LEVANTO: Rollandi (80' Sartelli), Schiaffino (70' Ioppolo), Folli (46' Mastrini), Agrò (46' Lagaxio), Gargiulo, Bonatti (28' Moggia), Del Vigo, Monacizzo, Righetti (46' Callo), Tuvo (46' Cecchinelli), Rosaia. All. Borghetti.
FEZZANESE: Scopis (65' Semeraro), Salerno, Manfrone (46' Stradini), Vietina, Medusei (46' Corrado M.), Battini (46' Cidale), Corrado S. (46' De Marco), Bruccini (46' Nicolini), Scarlino, Roncarà, Beccarelli (46' Costa). All. Ponte.
Marcatori: 3' Salerno, 20' Righetti, 41' Medusei, 49' Del Vigo, 77' Nicolini.
LEVANTO
Si chiudono le amichevoli di preparazione alla prossima stagione ormai alle porte per la Fezzanese che sabato pomeriggio, 30 agosto, farà il suo esordio in Coppa Italia d'eccellenza sul campo della Carcarese nella gara d'andata degli ottavi di finale. Intanto l'altra sera la compagine del presidente Arnaldo Stradini si è imposta per 3-2 al 'Raso Scaramuccia' con il Levanto che milita in promozione. Malgrado la differenza di categoria i levantini, che militano in promozione, hanno disputato un'ottima partita, trascinati dagli ex di turno Del Vigo, Monacizzo e Rosaia, mettendo in seria difficoltà, soprattutto nel primo tempo, i fezzanoti. I quali schieravano due nuovi acquisti: i difensori Lorenzo Salerno, classe 2004, e Alessio Vietina, classe 2003, provenienti rispettivamente da Seravezza Pozzi e Sangiovannese. Anche il team di Christian Borghetti esordirà in Coppa Italia di promozione domenica 31 agosto al 'Raso Scaramuccia' con il Canaletto Sepor nella prima giornata del girone G. La gara si sblocca al 3' per merito di Salerno che segna in tap-in riprendendo una respinta di Rollandi su precedente tiro di Bruccini. Al 5' e al 15' l'ex Rosaia impegna due volte Scopis nel primo caso con un rasoterra da posizione defilata e nel secondo con un gran tiro dal limite. Al 20' pareggia Righetti in contropiede sfruttando un'errore difensivo verde. Al 29' ancora Righetti pericoloso con un tiro dal limite che esce di poco. Al 41' i ragazzi di Giulio Ponte si riportano in vantaggio con Medusei che segna da sottomisura su assist di Roncarà. Al 49' il 2-2: il giovane Mastrini crossa una bella palla per Lagaxio che di testa chiama Scopis alla difficile respinta e sulla ribattuta il più lesto è l'ex Del Vigo che realizza. Al 60' un gran tiro di Callo, liberato da una sponda di Lagaxio, esce di poco alto. Al 72' bello spunto di De Marco che va via in velocità ed il suo destro sibila a lato. Al 77' il gol partita del 3-2 fezzanoto: Nicolini recupera palla a centrocampo e serve Costa che crossa prontamente a centro area per lo stesso accorrente Nicolini che segna con un preciso destro. Per la Fezzanese è la sesta vittoria consecutiva in sei amichevoli disputate con sei squadre di promozione nell'ordine Intercomunale Beverino, Santerenzina, Magra Azzurri, Don Bosco, Tarros Sarzanese e Levanto ed è di buon auspicio dato che da sabato inizieranno le sfide con squadre di eccellenza in Coppa Italia.