1- PER IL TUO COMPLEANNO CHE REGALO VORRESTI DALLA TUA SQUADRA ?
1) vorrei una bella prestazione oggi contro il Vallescrivia
2- FAMMI UN BILANCIO DELLA PASSATA STAGIONE CALCISTICA E DIMMI CHE OBIETTIVI HAI PER LA PROSSIMA ?
2) il passato è passato io guardo sempre avanti… quest'anno ci sono tutti i presupposti per una bella stagione
3- DIMMI IL PRIMO MOTIVO CHE DA GIOCATORE O ALLENATORE TI SPINGE ANCORA E SEMPRE A FARE LA BORSA E AD ANDARE A ALLENAMENTO, O DA DIRIGENTE A PASSARE COMUNQUE TANTE ORE SUL CAMPO
3) ancora nonostante l’età 😂 una grande passione e vivere lo spogliatoio
4 – LA PARTITA LA VINCE IL MISTER, LA VINCE IL SINGOLO CON UNA GIOCATA, LA VINCE IL GRUPPO O …. ?
4) la partita è figlia di tante cose… una bella stagione è figlia di una grande società … i giocatori sono i principali attori e il mister deve farli rendere al meglio… ma senza società si fa fatica…
5- COS’ E’ LA COSA CHE TI FA PIU’ ARRABBIARE IN CAMPO: L’ARBITRO, UN AVVERSARIO SCORRETTO, UNA MOSSA CHE NON CONDIVIDI DEL MISTER O DI UN GIOCATORE O… ?
5) ormai cose che mi fanno arrabbiare purtroppo ce ne sono poche… ne ho visto di tutti i colori… credo che se ognuno dei protagonisti di questo mondo stesse al suo posto il movimento ci guadagnerebbe
6- SEGUI ANCORA IL CALCIO DEI PROFESSIONISTI, LO GUARDI IN TV? COSA NE PENSI DEL VAR, DELLA NATIONS LEAGUE, DEI GOL ANNULLATO PER FUORIGIOCO DI UN MILLIMETRO E DI TUTTE LE INNOVAZIONI DEL CALCIO MODERNO?
6) seguo ancor la Samp e il calcio professionistico ma la tecnologia usata così mi fa storcere il naso ….
7- C’E’ ANCORA QUALCOSA CHE RENDE PREZIOSO ED EMOZIONANTE IL CALCIO DILETTANTISTICO? SE SI , DIMMI COSA… O COSA FARESTI PER FARLO TORNARE TALE….
7) il calcio dilettantistico lo dice la parola è dilettantistico, mi piacerebbe tornare ai valori di una volta dove la sconfitta era accettata con rabbia ma accettata… ora siamo come i professionisti, cerchiamo subito il colpevole e il motivo del perché si è perso dimenticandosi la realtà e come ci si allena (in mezzo campo e in tarda serata)
8- NEI DILETTANTI, CONTA PIU’ IL PORTAFOGLIO, LA PASSIONE, L’AMICIZIA, IL DIVERTIMENTO, GLI INTERESSI PERSONALI ? DIMMI COSA CONTA PER TE E COSA VEDI INVECE INTORNO A TE (COMPAGNI, AVVERSARI, CLASSE DIRIGENZIALE)
8) la passione muove tutto …..ma un giusto rimborso spese visto l’impegno è sempre ben accetto
9- DIMMI IL NOME DI UN CALCIATORE DILETTANTE ( O TECNICO O DIRIGENTE) CHE TI HA FATTO PIU’ DIVERTIRE GIOCANDOCI INSIEME O DA AVVERSARIO (TECNICAMENTE O UMANANENTE PARLANDO) E DI UNA PERSONA CON CUI PASSERESTI VOLENTIERI UNA SERATA DAVANTI A DUE BIRRE A PARLARE DI CALCIO E NON SOLO
9) il gruppo Molassana e il gruppo Sestrese composto da uomini veri... ad un tavolo con una birra ci vedrei il sottoscritto con Massimo Zamana, il presidente Franini e il DG D’Acierno, tutte persone fantastiche con cui abbiamo condiviso momenti brutti (calcistici) e grandi momenti di felicità
10- SE IL MONDO CALCIO FINISSE DOMANI… COME TI PIACEREBBE CONCLUDERE LA TUA ESPERIENZA? CON UN GRAN GOL IN ROVESCIATA, CON UN ASSIST A UN COMPAGNO, CON UNA MOSSA TATTICA GENIALE CHE TI FA VINCERE LA PARTITA, CON L’INGAGGIO DI UN GIOCATORE TOP O IN QUALE ALTRO MODO?
10) Mi piacerebbe finire in bellezza con un altro campionato vinto… sognare non costa nulla… spero che sia l’anno buono… Forza Superba!