/ Promozione
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Promozione | 31 agosto 2025, 00:39

CORRADO SCHIAZZA "Mi piacerebbe tornare ai valori di una volta, quando una sconfitta era accettata come tale..."

Le 10 domande per il compleanno del mister della SUPERBA

CORRADO SCHIAZZA "Mi piacerebbe tornare ai valori di una volta, quando una sconfitta era accettata come tale..."

1- PER IL TUO COMPLEANNO CHE REGALO VORRESTI DALLA TUA SQUADRA ?

1) vorrei una bella prestazione oggi contro il Vallescrivia 

2- FAMMI UN BILANCIO DELLA PASSATA STAGIONE CALCISTICA E DIMMI CHE OBIETTIVI HAI PER LA PROSSIMA ?

2) il passato è passato io guardo sempre avanti… quest'anno ci sono tutti i presupposti per una bella stagione 

3- DIMMI IL PRIMO MOTIVO CHE DA GIOCATORE O ALLENATORE TI SPINGE ANCORA E SEMPRE A FARE LA BORSA E AD ANDARE A ALLENAMENTO, O DA DIRIGENTE A PASSARE COMUNQUE TANTE ORE SUL CAMPO

3) ancora nonostante l’età 😂 una grande passione e vivere lo spogliatoio

4 – LA PARTITA LA VINCE IL MISTER, LA VINCE IL SINGOLO CON UNA GIOCATA, LA VINCE IL GRUPPO O …. ?

4) la partita è figlia di tante cose… una bella stagione è figlia di una grande società … i giocatori sono i principali attori e il mister deve farli rendere al meglio… ma senza società si fa fatica…

5- COS’ E’ LA COSA CHE TI FA PIU’ ARRABBIARE IN CAMPO: L’ARBITRO, UN AVVERSARIO SCORRETTO, UNA MOSSA CHE NON CONDIVIDI DEL MISTER O DI UN GIOCATORE O… ?

5) ormai cose che mi fanno arrabbiare purtroppo ce ne sono poche… ne ho visto di tutti i colori… credo che se ognuno dei protagonisti di questo mondo stesse al suo posto il movimento ci guadagnerebbe 

6- SEGUI ANCORA IL CALCIO DEI PROFESSIONISTI, LO GUARDI IN TV? COSA NE PENSI DEL VAR, DELLA NATIONS LEAGUE, DEI GOL ANNULLATO PER FUORIGIOCO DI UN MILLIMETRO E DI TUTTE LE INNOVAZIONI DEL CALCIO MODERNO?

6) seguo ancor la Samp e il calcio professionistico ma la tecnologia usata così mi fa storcere il naso ….

7- C’E’ ANCORA QUALCOSA CHE RENDE PREZIOSO ED EMOZIONANTE IL CALCIO DILETTANTISTICO? SE SI , DIMMI COSA… O COSA FARESTI PER FARLO TORNARE TALE….

7) il calcio dilettantistico lo dice la parola è dilettantistico, mi piacerebbe tornare ai valori di una volta dove la sconfitta era accettata con rabbia ma accettata… ora siamo come i professionisti, cerchiamo subito il colpevole e il motivo del perché si è perso dimenticandosi la realtà e come ci si allena (in mezzo campo e in tarda serata)

8- NEI DILETTANTI, CONTA PIU’ IL PORTAFOGLIO, LA PASSIONE, L’AMICIZIA, IL DIVERTIMENTO, GLI INTERESSI PERSONALI ? DIMMI COSA CONTA PER TE E COSA VEDI INVECE INTORNO A TE (COMPAGNI, AVVERSARI, CLASSE DIRIGENZIALE)

8) la passione muove tutto …..ma un giusto rimborso spese visto l’impegno è sempre ben accetto

9- DIMMI IL NOME DI UN CALCIATORE DILETTANTE ( O TECNICO O DIRIGENTE) CHE TI HA FATTO PIU’ DIVERTIRE GIOCANDOCI INSIEME O DA AVVERSARIO (TECNICAMENTE O UMANANENTE PARLANDO) E DI UNA PERSONA CON CUI PASSERESTI VOLENTIERI UNA SERATA DAVANTI A DUE BIRRE A PARLARE DI CALCIO E NON SOLO

9) il gruppo Molassana e il gruppo Sestrese composto da uomini veri... ad un tavolo con una birra ci vedrei il sottoscritto con Massimo Zamana, il presidente Franini e il DG D’Acierno, tutte persone fantastiche con cui abbiamo condiviso momenti brutti (calcistici) e grandi momenti di felicità 

10- SE IL MONDO CALCIO FINISSE DOMANI… COME TI PIACEREBBE CONCLUDERE LA TUA ESPERIENZA? CON UN GRAN GOL IN ROVESCIATA, CON UN ASSIST A UN COMPAGNO, CON UNA MOSSA TATTICA GENIALE CHE TI FA VINCERE LA PARTITA, CON L’INGAGGIO DI UN GIOCATORE TOP O IN QUALE ALTRO MODO?

10) Mi piacerebbe finire in bellezza con un altro campionato vinto… sognare non costa nulla… spero che sia l’anno buono… Forza Superba!

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore