/ Eccellenza
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Eccellenza | 21 settembre 2025, 20:41

ECCELLENZA Fezzanese beffata allo scadere: ad Arenzano finisce 1-1 dopo una gara di cuore e sacrificio

Il resoconto dell'ufficio stampa spezzino

ECCELLENZA Fezzanese beffata allo scadere: ad Arenzano finisce 1-1 dopo una gara di cuore e sacrificio

ARENZANO – Un pomeriggio amaro per i verdi di mister Giulio Ponte, che vedono svanire al 95’ una vittoria costruita con grinta e qualità. La Fezzanese torna da Arenzano con un pareggio che brucia, 1-1, dopo aver accarezzato a lungo il sogno dei tre punti nella seconda giornata del campionato di Eccellenza.

I ragazzi del presidente Arnaldo Stradini partono fortissimo: già al 2’ Nicolini, servito da Bruccini, sfiora l’incornata vincente. Al 4’ è Mazzola a rispondere presente respingendo un colpo di testa di Bruzzone. Al 15’ Faggiano compie un grande intervento su Stradini, ma al 32’ il meritato vantaggio diventa realtà: punizione magistrale di Bruccini, che sorprende il portiere di casa. La palla oltrepassa la linea prima del disperato tentativo di salvataggio, e i verdi esplodono di gioia.

La Fezzanese continua a spingere: al 54’ Genduso rischia l’autogol scheggiando il palo, al 73’ e all’86’ Beccarelli prova a chiudere i conti ma Faggiano dice ancora no. Nel frattempo però il destino si complica: Salerno e Masi sono costretti a lasciare il campo per infortunio, privando la difesa di due pedine fondamentali.

E quando la vittoria sembra ormai in tasca, ecco la beffa. Al 90’ Diakhate manda alto di testa, ma al 95’ trova il pareggio in sospetta posizione di fuorigioco. Le proteste dei verdi sono vibranti, ma l’arbitro convalida.

Un 1-1 che lascia tanto amaro in bocca ma anche la consapevolezza di una squadra viva, capace di lottare su ogni pallone. La Fezzanese esce dal “Gambino” di Arenzano con orgoglio e carattere, pronta a trasformare la rabbia in energia per il prossimo impegno di campionato. Avanti così, verdi: la strada è quella giusta!

ARENZANO: Faggiano, Andreetto (88' Pittalis), Agostino, Cicirello (55' Secco), Bonanno (70' Baroni), Genduso, Pellicciari (63' Diakhate), Bruzzone, Enzi (63' Corengia), Pastorino, Damonte. A disp. Tredici, Vianson, Botte, Canepa. All. Cocco. 

FEZZANESE: Mazzola, Salerno (57' Masi - 82' Corrado M.), Stradini, Vietina, Manfrone, Aliboni, Corrado S. (90' Costa), Bruccini, Baracchini (46' Scarlino), Scieuzo, Nicolini (71' Beccarelli). A disp. Scopis, Moscatelli, Battini, De Marco. All. Ponte.

Arbitro: Verdoia di Genova (assistenti Galante di Genova e Filangieri di Chiavari).

Marcatori: 32' Bruccini, 95' Diakhate. 

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore