/ Prima categoria
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Prima categoria | 30 settembre 2025, 11:23

LA SALA STAMPA DI PRIMA D

Come ogni martedi ritorna la rubrica dei commenti post partita

FRANCESCO D'AMELIO

FRANCESCO D'AMELIO

FRANCESCO D'AMELIO, ATLETICO CASARZA

Derby tirato giocato a buon ritmo da entrambe. Partono meglio loro, noi un po’ contratti, non rischiando però più di tanto. Poi loro rimangono in 10 e li cambia la partita invertendo inevitabilmente i ruoli soprattutto nella ripresa con noi però poco incisivi in avanti, purtroppo paghiamo una disattenzione e loro bravi ad approfittare dell’unica occasione che li lasciamo, proviamo a reagire mâ falliamo le occasioni che creiamo. Il pareggio secondo me sarebbe stato più giusto. Teniamoci la prestazione facendo tesoro sia delle cose buone e degli errori.

MARCO TARASCONI, CEPARANA

Partita intensa giocata bene da entrambe le squadre, che hanno cercato di vincere la partita. Prima partita meglio noi con 2 occasioni nitide. Secondo tempo meglio loro, siamo calati, loro hanno preso un palo, ma negli ultimi cinque minuti abbiamo avuto due palle clamorose salvate dal loro portiere. Risultato giusto, complimenti ai ragazzi per il buon esordio in Prima.

MASSIMO BAUDONE, RICCO'

È una sconfitta amara, soprattutto per come è maturata. Penso che la squadra abbia lottato su ogni pallone e mostrato un discreto atteggiamento. Purtroppo, nel calcio a volte basta un episodio: un tiro che finisce in rete e ti ritrovi a mani vuote. Abbiamo creato le nostre occasioni, ma ci è mancata la concretezza sotto porta per pareggiare il risultato. L'1-0 è un risultato che fa male, ma dobbiamo accettarlo e imparare dagli errori commessi.

LUCA RAVECCA, BOLANESE

In casa il Riomaior palleggia  con grande efficacia quindi abbiamo deciso di rimanere corti e dare sostanza in mezzo. Questo accorgimento di certo a noi non congeniale  ha cmq funzionato ed il primo tempo e' risultato equilibrato con  una grossa occasione nitida  a testa. Nel secondo siamo partiti bene andando in vantaggio ma nemmeno il tempo di  adattarsi che si sono verificati i due episodi determinanti. Loro hanno aumentato la pressione ma solo con  un rigore da var in seguito ad una nostra dormita e un gol in fuorigioco palese ( le immagini video a posteriori confermano le vibranti proteste dei miei giocatori ) hanno rimontato.  Questo ci ha innervosito e ha fatto perdere lucidità  buttando via una partita che ai "punti" non avremmo certo meritato di perdere anche se a due minuti dalla fine abbiamo sbagliato un gol fatto. Il Riomaior si conferma squadra di assoluto livello mentre noi sbuffiamo come i tori e torniamo a scuola per preparare il prossimo compito in classe.

MAURO FOPPIANO, CASARZA

Bravissimi i ragazzi a interpretare bene la partita. Sapevamo che non era un esordio semplice. Il risultato è giusto. Bravi a controllare la loro reazione. Tre punti importanti per iniziare bene, ora dobbiamo continuare a lavorare perchè sarà un campionato molto difficile.

ANDREA CERVIA, RIO MAIOR

Sapevamo di affrontare un'ottima squadra e così è stato. Primo tempo equilibrato forse un po’ più loro poi nella ripresa andiamo sotto su angolo ma abbiamo avuto un'ottima reazione dove gli ultimi 25’ abbiamo fatto molto bene. Ora subito testa alla difficile trasferta di Lavagna.

ANDREA GATTI, LERICI

Abbiamo affrontato una squadra tosta e Ben messa in campo. Salvo giusto una mezz ora Del primo tempo. Per il resto il cadimare meritava sicuramente di piu. Dobbiamo calarci nel campionato con piu testa altrimenti sara' Molto dura. Cerchiamo di allenarci bene questa settimana, perché domenica sara' una partita molto pericolosa.

ANDREA GRIPPINO, CADIMARE

Abbiamo iniziato la partita con il piede giusto, la prima mezz'ora eravamo padroni del campo con almeno 2 nitide occasioni da gol non sfruttate poi alla prima occasione il Lerici é passato in vantaggio. Nel secondo tempo siamo rientrati con la voglia giusta di andare a riprendere la partita e a 10 minuti dalla fine l'abbiamo ribaltata passando in vantaggio. Peccato che presi dall'entusiasmo abbiamo continuato a spingere e a 5 dalla fine abbiamo preso il pareggio. Il rammarico é aver perso 2 punti vista come era andata la partita, anche se alla fine rischiavi anche di perderla. Complimenti ai miei ragazzi per aver ribaltato il risultato contro una squadra forte costruita per vincere il campionato, con tante individualità di categoria superiore. Ora testa al prossimo impegno che ci vede in trasferta ad Amelia dove non é mai facile fare risultato.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore