Sabato 4 ottobre, alle ore 15, al Palazzetto dello Sport “Lino Maragliano” di Genova Prato Normac Group Volley presenterà la nuova stagione agonistica.
All’evento sarà presente la prima squadra che sabato 11 ottobre disputerà sul terreno di casa la prima partita del campionato nazionale femminile di serie B2. Ci saranno anche le due formazioni Wonder Under 16 e Under 18 che, oltre ai campionati di categoria, parteciperanno rispettivamente a quelli di serie D e serie C; la Wonder Under 14 parteciperà anche alla seconda divisione. Saranno certamente impegni molto importanti per queste giovani giocatrici, ma sicuramente fondamentali per la loro crescita sportiva. Accanto a queste squadre saranno presenti le formazioni ancora più giovani dell’Under 14, 13 e 12 insieme alle numerose piccole speranze del minivolley. Inoltre Normac AVB e Normac VGP hanno entrambe formato squadre Under 16 e Under 18.
Sarà anche l’occasione per fare il punto sui nuovi progetti e sulle ambizioni di Normac Group che ha come primo obiettivo quello di dare la scalata alla serie B1 sfuggita lo scorso anno ai playoff.
Normac Group vuole crescere ancora e il Presidente Carlo Mangiapane, in collaborazione con Dario Lantero, entrato di recente in società quale Direttore Generale e l’Amministratore Delegato Mario Bacigalupo stanno lavorando per fare in modo che questo possa avverarsi. E’ un progetto molto impegnativo che punta in alto e la società ha tutte le carte in regola per riuscire a realizzarlo.
Il nuovo Palasport di Genova potrà senza dubbio aiutare a portare nella nostra città importanti eventi sportivi e la collaborazione con il Comune e con le altre realtà legate a questo rinnovato impianto sarà fondamentale. Normac Group con tutto il proprio bagaglio di esperienze è pronto a dare il suo contributo.
Il Direttore Tecnico di Normac Group Matteo Zanoni manifesta fiducia nel lavoro già svolto da tutte le squadre dall’inizio della preparazione e afferma che in questa stagione si cercherà di replicare i buoni risultati raggiunti in quella scorsa partendo dall’idea che lavoro di squadra, crescita tecnica e divertimento, siano gli ingredienti migliori per far si che tutte le ragazze di Normac Group abbiano modo di raggiungere il massimo delle loro potenzialità.
Domenica 5 ottobre si disputerà, al Palazzetto di Prato, il Torneo dedicato a Lino Maragliano, fondatore e per tanti anni anima della società, e riservato alle squadre Under 18. Sarà un primo importante impegno per queste ragazze. Al torneo prenderanno parte le formazioni di: Normac AVB, Normac VGP, Volare Volley, CUS Genova, Albaro Volley e San Antonio Pallavolo.













