/ Seconda categoria
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Seconda categoria | 07 ottobre 2025, 22:12

LA SALA STAMPA DI SECONDA CATEGORIA GIRONE D - CIALVI: "Soddisfatto per la vittoria, ma non per l'atteggiamento iniziale"

Come ogni martedi ecco i commenti dei mister. Sosteniamo Settimana Sport con un abbonamento annuale di soli 30 euro!

MARCO CIALVI

MARCO CIALVI

ALBERTO LEVRERO, SAN GIORGIO

Abbiamo faticato il primo tempo a prendere le misure del campo. All'intervallo abbiamo aggiustato un paio di cose e nel secondo tempo abbiamo preso in mano la partita, attaccando e portando a casa una vittoria che credo sia stata più che meritata, contro un avversario esperto e ben messo in campo.

GIANNI MARTELI, MURA ANGELI

Partita iniziata in salita dove non riusciamo a sbloccare e regalando un pallone in uscita andiamo sotto; per fortuna pareggiamo subito da calcio d angolo e con un bellissimo gol del nostro numero 9 passiamo in vantaggio. Da quel momento abbiamo fatto una buona prestazione, rischiando poco e riuscendo a chiudere la partita contro una squadra  ben organizzata. Di positivo prendiamo il risultato, sapendo però che dovremo migliorare.

MIMMO RIGNANESE, KETZMAJA 

Partita dai due volti contro un avversario coriace tecnico e soprattutto ben organizzato. Siamo una squadra completamente ricostruita da zero e questo poteva essere un handicap soprattutto nelle prime giornate ma invece è andata bene abbiamo approcciato la partita in modo esemplare, il primo tempo è stato quasi a senso unico, abbiamo trovato giocate importanti, siamo andati sul 2 a 0 non c’é stato dato un rigore solare e abbiamo sbagliato alcune scelte a ridosso della loro porta per chiudere la partita. Secondo tempo l'opposto per assurdo con un uomo in più e a favore di vento. Ci hanno attaccato in tutti i modi dimostrando la loro forza e non hanno mollato su nessun pallone trovando un gol ben costruito ma dubbio che ha riaperto completamente la partita. Nel finale dopo una miracolosa parata del loro portiere che avrebbe chiuso definitivamente la partita siamo stati bravi e fortunati perché loro potevano anche pareggiarla.  Ho fatto i complimenti a fine partita al loro mister perché tutto il Crocefieschi se li meritava ampiamente e penso che sarà difficile per tanti fare punti a Busalla.

ENZO BAIETTA, ALTA VAL D'ORBA

Direi partita straordinaria dei miei contro una squadra costruita per vincere, primo tempo senza storia finché hanno tenuto le gambe su un terreno su cui non siamo abituati a giocare è per giunta pesante perchè pioveva, ultimi 20 minuti molto meglio loro, e dopo il loro pareggio hanno avuto l'occasione di passare in vantaggio; una citazione per il mio portiere Francalanza, sicuramente il migliore in campo con  almeno 4 miracoli, e per Haraka autore di una grande partita.

NICCOLO' FRANCESCHI, CASTELLETTO

Il nostro esordio assoluto in questa categoria ci metteva subito alla prova contro un avversario tosto, abbiamo fatto una buona gara, un pareggio che rispecchia quello che si è visto sul campo. Peccato per un arbitraggio terribile da entrambe le parti che va ad innervosire una partita intensa ma molto corretta.

MARCO CIALVI, LA RESISTENTE

Abbiamo sbagliato l'approccio alla partita, primi venti minuti  da incubo e meritatamente sotto di due gol, siamo comunque riusciti a riequilibrare il risultato dei primi 45 minuti grazie ad un bel gol di Fotsing, autore di una doppietta, e a un rigore trasformato da Navone . Nel secondo tempo siamo entrati con un'altra determinazione e anche grazie all' espulsione di un giocatore avversario siamo riusciti a passare in vantaggio e a chiudere la partita con un risultato anche troppo pesante per il S.Eusebio.  Sono soddisfatto per la vittoria ma non per l’atteggiamento iniziale e l'approccio alla partita che una squadra esperta come la nostra non può avere . Comunque meglio discutere dei problemi dopo una vittoria che non dopo una sconfitta. 

FILIPPO SALVETTI, ANDREA D'ORIA

Partita molto intensa, in un campo in cui è difficile riuscire a esprimere un buon gioco.  Il Castelletto è passato avanti nel primo tempo con un gran stacco di testa di Borreani sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Noi abbiamo pareggiato al 62’ con un bello spunto personale di Ascari e una conclusione diventata imparabile a seguito di deviazione. Dopodiché siamo rimasti in superiorità numerica per gli ultimi 10 minuti, abbiamo avuto le occasioni per vincerla ma sia per imprecisione nostra sia per un’ottima prestazione del loro portiere non siamo riusciti a trovare il goal del vantaggio; in ogni caso ci sta il pareggio per quello che si è visto. Faccio i complimenti al Castelletto, perché sono una squadra forte e ben messa in campo. 

SIMONE CAPONI, SAN BERNARDO

Partita difficile giocata contro una buona squadra che lotterà per la testa della classifica. Abbiamo pagato troppo l’inesperienza in categoria, abbiamo da lavorare tanto per migliorarci e lo sappiamo.

MICHELE POGGIO, CASELLESE

Partita molto strana…abbiamo fatto tre gol, preso due traverse ed un palo interno e conto tre miracoli del loro bravissimo portiere…però…abbiamo rincorso il pareggio per tre volte e, quindi, dobbiamo riflettere sugli errori individuali e di squadra che ci hanno fatto andare in svantaggio e giocare sempre a rincorrere…bravi nella reazione ma troppi cali di concentrazione…

PAOLO BAGNASCO, CROCEFIESCHI

Partita dai due volti, Primo tempo atteggiamento sbagliato, complice anche del doppio svantaggio iniziale e l’inferiorità numerica dal 30’ minuto. Secondo tempo è scesa in campo un’altra squadra, che nonostante lo svantaggio numerico ha dominato e creato molto, rischiando anche qualcosina sulle ripartenze avversarie, come giusto che sia, ripartiamo dai secondi 45 minuti di gara. Ringrazio il mister avversario per i complimenti fatti a fine partita, facendogli nuovamente l’in bocca al lupo per la stagione.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore