/ Terza categoria
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Terza categoria | 08 ottobre 2025, 23:35

LA SALA STAMPA DI TERZA GENOVA GIRONE A - TOSO: "Probabilmente avremmo meritato i tre punti"

Come ogni mercoledi ecco i commenti dei mister. Sosteniamo Settimana Sport con un abbonamento annuale di soli 30 euro!

PIER PAOLO TOSO

PIER PAOLO TOSO

FABIO CAMERA, GENOVA BEACH SOCCER

Sabato storico per la GBS con la prima partita, il primo punto e il primo gol…direi che nel complesso siamo soddisfatti della prestazione nonostante tante assenze ma stiamo creando un ottimo gruppo. Dobbiamo crescere in condizione ed affiatamento, ma il punto preso su un campo difficile contro una buona squadra ci fa sperare per il futuro. 

ANDREA PATRONE, CAPITANO GENOVA BEACH SOCCER

Campo ostico la prima di campionato in trasferta tante occasioni per noi e tante per loro, direi pareggio risultato giusto per entrambe le squadre.

PAOLO BOCCARDO, CAMPOMORONESE

Partita difficile da commentare siamo stati in difficoltà per tutta la gara, siamo ancora un cantiere e si vede ma non molliamo siamo solo all'inizio!

SAMUELE PARODI, BEGATO

Abbiamo iniziato un po’ col freno a mano tirato e con un po’ timore da parte dei giovani per l’esordio in campionato , col passare del tempo siamo usciti e abbiamo iniziato a giocare.importante aver portato a casa i tre punti . Migliore in campo Mascia , mette il suo talento ed esperienza a disposizione della squadra.

GIANLUCA MARRALE, ANPI MARASSI QUEZZI

Partita non approcciata benissimo, tanto che abbiamo preso gol per una nostra ingenuità. Siamo riusciti a pareggiare su rigore prima dell'intervallo. Secondo tempo molto bene pressando alto, abbiamo creato diverse palle gol e atleticamente siamo stati impeccabili. Abbiamo raddoppiato con un bel gol di Biggi, poi al 96' l'arbitro ha dato prima punizione per loro, e poi rigore. Episodio spiacevole che sarebbe meglio non accadesse. Alla fine pareggio giusto, ma quell'episodio non è stato simpatico. Ora pronti per affrontare la seconda gara, stiamo lavorando bene.

DAVIDE SANGIORGIO, UNISPORT GE

Prima di tutto voglio fare i complimenti ai miei ragazzi per la partita che abbiamo fatto per come l’abbiamo approcciata e soprattutto come poi l’abbiamo terminata. Primo tempo infatti siamo passati in vantaggio su un sviluppo da calcio di punizione poi abbiamo avuto tante occasioni che non siamo riusciti a capitalizzare anche per merito del loro portiere, al termine della prima frazione poi abbiamo subito il pareggio su calcio di rigore. Nel secondo tempo ci siamo un po’ disuniti e in una mischia abbiamo subito il gol del momentaneo 1-2, poi siamo stati bravi a riprenderla con un calcio di rigore e infine dopo essere passati in dieci contro undici siamo riusciti a mantenere il risultato e abbiamo avuto anche qualche occasione, però pareggio alla fine giusto e ci prendiamo questo primo punto, ora testa alla prossima!! Ps: volevo anche ringraziare il mister Marrale per me è stata un’emozione allenare/giocare contro di lui, visto che da calciatore con lui ho giocato e vinto tanto, auguro a lui e alla sua squadra buona fortuna per il proseguimento del campionato…

FABIO PRETELLI, ZENEIXI

Primo tempo bene contro una squadra forte fisicamente, a tratti anche un po' troppo. Nel primo tempo non abbiamo rischiato molto. Nella ripresa ho sbagliato io alcune valutazioni che hanno portato la squadra a chiudersi. Nonostante ciò abbiamo provato in tutti i modi a vincerla. Posso dire comunque di avere un'ottima squadra.

FRANCO BOBBA, CEIS

Abbiamo concesso tutto il primo tempo agli Zeneixi, che avrebbero potuto avere anche un vantaggio più largo se non avessero fermato ingiustamente un loro giocatore lanciato a rete per un fuorigioco inesistente. Secondo tempo molto bene, abbiamo pareggiato ma abbiamo avuto anche altre occasioni. Un punto che fa classifica, anno scorso una partita così l'avremmo persa.

GRAZIANO PUCCI, DON BOSCO U21

Siamo riusciti a esprimere il nostro gioco e questa è la cosa più importante. Cosa non scontata visto che siamo i più giovani della categoria e ci affacciamo per la prima volta nel calcio dei grandi. Mi spiace per il rosso dato ad entrambe le squadre visto la correttezza con cui si è svolto il match.

PIERPAOLO TOSO, CEP

Primo tempo equilibrato. Siamo partiti un po' timorosi, ma con il trascorrere dei minuti siamo cresciuti e siamo passati in vantaggio con un bel tiro da fuori area riprendendo una “seconda palla” in uscita dall’area avversaria. Neanche il tempo di goderci il vantaggio, e dopo pochi minuti, abbiamo subito il pareggio su palla inattiva: tutti fermi ed un avversario ne ha approfittato e, anticipando tutti, ha segnato a pochi metri dalla porta. Nel secondo tempo abbiamo gestito bene la gara sfiorando il goal in tre/quattro circostanze, praticamente senza lasciare occasioni agli avversari. Un po' di imprecisione mista a frenesia e qualche intervento del portiere avversario non ci ha permesso di portare a casa i tre punti, che probabilmente avremmo meritato. Qualche scintilla a fine gara, ben controllata dall’arbitro a cui devo fare i complimenti perché riusciva a fischiare i fuorigioco da centrocampo.

SALVATORE FRISINO, CARMINE

Loro meglio di noi nei primi 10 minuti, ma poi ci siamo dimostrati superiori tecnicamente e tatticamente. Partita un po' cattiva, ma vittoria strameritata.

PAOLO CAPURRO, MOCONESI 92 B

Siamo una squadra giovane e inesperta ( anche tra i più grandicelli quelli che hanno effettiva esperienza di calcio a 11 si contano sulle dita di una mano ). Restare in 10 dopo circa 10 minuti non ci ha aiutati certo ad approcciare la partita . Comunque abbiamo resistito tutto il primo tempo ; nel secondo la prima palla goal la abbiamo avuta noi , poi loro hanno segnato ed hanno avuto varie occasioni per raddoppiare , ma a 10 minuti dalla fine con una bella azione abbiamo segnato l'1 a 2 . Peccato il terzo goal regalato . Comunque partita gagliarda , grande impegno ed anche qualche bella giocata.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore