/ Pallavolo
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Pallavolo | 09 ottobre 2025, 09:41

Pallavolo - Futura Ceparana batte anche la Rainbow Sp

Pallavolo - Futura Ceparana batte anche la Rainbow Sp

Dopo quello col Colombiera Project Ameglia fra le mura amiche, il Futura Ceparana s'aggiudica ancor più nettamente pure il derby provinciale con la Rainbow Spezia al Palamariotti della Spezia, conquistando allo stesso tempo così l'aritmetica qualificazione al prossimo turno di Coppa Liguria femminile con una giornata di anticipo.

Nel Futura capitan Battistini palleggiatrice con S. Rossi in diagonale, in mezzo Morghen e Barletta, “martelli” Castagna e D' Ascoli con Pascucci libero. Entrate seppur per poco anche Menconi da alzatrice e Rapalli all'ala.

A uno stadio più sperimentale la Rainbow maggiormente ricorsa alla panchina...Deste presto rimpiazzata da Giangreco al palleggio con opposto la “top scorer” della serata Zonca: verso la fine Perchiazzi ha dato il cambio alla “veteranissima” ormai stremata; centrali Ambrosiani e Bencaster e un pochino pure Allegretto, di banda Pagani e Bado a cui ha dato il cambio a un certo punto Benettini, un paio di volte entrata in battuta l'atteso rinforzo Anna Venturini (tutto un passato fra Serie A e B da Brescia a Torino passando da Orvieto) probabilmente a corto di preparazione. Libero capitan Pilli e nel finale effimero rientro di Deste a palleggiare.

Per le “rainbowiane”, tuttora seconde nel Girone D, tutto rimandato però all'ultima giornata in programma sabato prossimo 11/10 quando faranno visita alle amegliesi. Da parte loro le “future” ricevono lì' Admo Lavagna. Vanno avanti le prime due.

Nella foto il Futura

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore