/ Pallavolo
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Pallavolo | 12 ottobre 2025, 10:33

PALLAVOLO/ ELETTROSISTEMI SP ESORDIO CON IL BOTTO

3-0 al forte Mondovi

PALLAVOLO/ ELETTROSISTEMI SP ESORDIO CON IL BOTTO

ESORDIO migliore non poteva sperare la squadra di coach Parisi che, a dispetto dei mille problemi che l'hanno colpita in questo inizio di stagione è riuscita a presentarsi all'esordio in una condizione psicofisica6 molto buona offrendo una prestazione al di sopra delle più rosee aspettatice. Partita sempre saldamente nelle mani di Alletti e compagni che anno controllato con tranquillità ogni singolo set conducendo le danze sempre con 4/5 punti di vantaggio. Ottimo il servizio che ha creato non pochi problemi alla ricezione avversaria costringendo i monregalesi ad un gioco spesso scontato e preda del muro bianco-azzurro. Ottime le prove di tutti i ragazzi scesi in campo con uno Zanni padrone assoluto e tranquillo in ogni momento del gioco e delle situazioni anche se giunto in riva al Golfo solo da una settimana, Alletti, Chadchyn e Buffo sono andati a terra con ottime percentuali, Chirila ha murato con tranquillità chiunque si presentasse dalle sue parti ma una menzione speciale meritano il libero Rossini ed il centrale Sozzi. I due ragazzi sono scesi in campo senza timori reverenziali e, incoraggiati e sostenuti dai compagni nei rari momenti di difficoltà hanno fornito un'ottima prestazione. Soddisfatto lo staff tecnico guidato da coach Parisi che ora ha una settimana per lavorare tranquillo in vista della difficilissima trasferta di sabato prossimo in quel di Garlasco.

Questo il commento sulla prestazione dei suoi ragazzi: " sono molto contento della prestazione della squadra. Sapevamo che alla prima di campionato non potevamo essere belli avendo cambiato il palleggiatore all'ultimo istante ma ci siamo aiutati dal primo all'ultimo punto, siamo stati più uniti dei nostri avversari e questo ha fatto la differenza nei momenti di difficoltà,quando uno sbagliava subito un compagno lo sosteneva e lo correggeva tatticamente. Ripeto, non siamo stati brillanti e lo sapevamo ma alla fine siamo riusciti ad esprimere una buona continuità di gioco. È stata una vittoria del sacrificio e della squadra e di questo sono contento. Godiamoci questo successo ed a Garlasco penseremo da lunedì".

ELETTROSISTEMI SP - VBN MONDOVI 3-0

(25/17  25/18 - 25/14)

ELETTROSISTEMI SP: Zanni, Ribolini, Buffo, Girelli, Borrello (L), Rossini (L), Alletti (k) Chadchyn, Orlandi, Chirila, Sozzi, Currarino. All. Luigi ParisiV. All. Marco Tagliatti. 

VBC MONDOVI: Polizzi, Giovannetti, Bosio, Genesio, Menardo, Camperi, Carrelli, Bellanti, Cardano, Catena, Garello, Candela, Coppa, Berutti. All. Vittorio Bertini V. All. Matteo Brignone


Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore