/ Terza categoria
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Terza categoria | 15 ottobre 2025, 19:25

LA SALA STAMPA DI TERZA B - SCIMONE: "Complimenti ai miei ragazzi"

Ecco le dichiarazioni raccolte dopo la seconda giornata. Abbonatevi a Settimana Sport con una piccola quota di 30 euro annuali per sostenerci!

MARCO SCIMONE

MARCO SCIMONE

CHRISTIAN ZAMBONI, CORNER

Quando vedi ragazzi che nel secondo tempo sul risultato di 4 o 5 a zero per noi danno tutto con sacrifico, cuore, coesione, rispetto per questo sport e per il portiere (che chiamato in causa una sola volta si fa trovare pronto con grande intervento) vuol dire che loro con umiltà stanno andando verso la strada giusta.. sappiamo che le corazzate costruite per altri obiettivi sono altre, e le incontreremo a breve perché le prossime 5 partite saranno infernali...ma credo anche che questo gruppo saprà onorare e sudare la maglia che indossa...stasera bravi tutti, chi anche oggi ha esordito in federazione come gli altri e chi è venuto a sostenerci...💛🖤

MATTEO GIACOBONE, CORNIGLIANESE

Qualitativamente un passo indietro rispetto alla scorsa domenica. Tanti errori in fase di possesso  non ci hanno permesso di gestire una partita che avevamo indirizzato a nostro vantaggio già nei primi minuti. Secondo tempo abbiamo lasciato per lunghi tratti il pallino del gioco in mano ai nostri avversari che hanno avuto diverse occasioni per riaprire la partita. Bravi comunque a reggere l’urto e nel finale di gara legittimare un successo importante su un campo difficile. Abbiamo tanto lavoro da fare, e sicuramente le qualità per offrire prestazioni migliori.

FRANCESCO PATTI, GREEN BULLS

Nei primi 5 Minuti abbiamo sofferto subito il boca, sono partiti agguerriti e abbiamo rischiato subito di subire il primo gol. Poi i ragazzi sono stati bravi a prendere le misure e siamo riusciti ad alzare il baricentro e abbiamo concesso molto poco. Prima di passare in vantaggio abbiamo avuto due occasioni dove il loro portiere è stato molto bravo a respingere, poi alla fine vernazzano fa un ottimo ingresso in area su un cross e segna la rete del 1-0. Poi ci viene annullato il gol del raddoppio su un fuorigioco inesistente , ma sono errori che comunque accettiamo, ma praticamente dopo pochi minuti , su una bella punizione e anche fortunata, il capitano ivaldi firma la rete del 2-0. Nel secondo tempo siamo entrati subito bene cercando per diverse volte la rete del 3-0. Alla fine , tramite due calci d'angolo, arrivano le reti di puppo e valenti che ci portano sul 4-0. Peccato aver subito gol praticamente a tempo scaduto ma queste situazioni devono essere da lezione per poter migliorare e rimanere concentrati fino alla fine. C'è molto da migliorare però sono contento per i ragazzi perché comunque stanno facendo veramente tanto per ottenere il miglior risultato possibile ma come detto ai ragazzi, siamo solo all inizio e dobbiamo continuare a stare con la testa bassa e lavorare perché non abbiamo fatto ancora nulla. Ora testa alla coppa dove andremo ad affrontare un Brera agguerrito.

ANTONELLO LAZZARI, BOCA ZENA

Buongiorno settimana sport partirei dicendo che sono orgoglioso dei miei ragazzi nonostante la sconfitta perché il risultato è purtroppo come capita nel calcio bugiardo, fin dai primi minuti siamo partiti forte per 25 minuti abbiamo giocato solo noi nella loro metà campo poi purtroppo abbiamo subito al 28 un gol fortuito in fuorigioco ovviamente dato regolare perché in terza categoria non avendo il var capisco che è difficile per gli arbitri, il secondo gol palo schiena del portiere è la palla in rete racconto giusto questi 2 è non mi dilungo troppo ma posso dire che purtroppo c'è stata parecchia sfortuna comunque abbiamo espresso un bellissimo gioco palla a terra filtranti è cambi campo meritavamo sicuramente di più ma di sicuro non ci arrendiamo è guardiamo partita per partita.

MARCO SCIMONE, MARASSESE

Partita fatta bene con la giusta mentalità siamo partiti forte e nel secondo tempo siamo stati bravi ad amministrare il vantaggio. Faccio i complimenti ai ragazzi.

STEFANO GRANONE, COGOLETO

Il risultato non rispecchia quanto prodotto in campo, noi partiti malissimo, come spesso ci succede,  0-2 dopo 7 minuti. Due gol presi per letture sbagliate nostre, anche se il primo su palla inattiva loro sono stati bravi. Presa questa doppia sveglia abbiamo iniziato a giocare ed a creare qualcosa, loro hanno giustamente gestito il risultato soprattutto nella fine del primo tempo dove siamo saliti ma con poca pericolosità. Nel secondo tempo invece abbiamo avuto diverse occasioni limpide per accorciare su tutte un rigore purtroppo sbagliato. Con il passare dei minuti verso la fine ho sbilanciato la squadra alla ricerca del gol che non arrivava, e loro sono stati bravi a sfruttare gli spazi per i due gol finali negli ultimi minuti. Dobbiamo sicuramente lavorare e crescere.

RUGGERO SPERANZA, QUINTO

Noi per ora abbiamo poco da dire ci mancano sei giocatori per problemi di tesseramento, siamo in 11 giusto per riuscire a giocare, stiamo costruendo , quindi stiamo producendo poco calcio.

MAURO LUCIANI, BRERA

Ottima partita, primo tempo abbiamo avuto un po’ di problemi per cambio modulo e nn riuscivamo a giocare abbiamo avuto anche delle buone occasioni che in una abbiamo preso palo. Invece secondo tempo ho cambiato modulo  e abbiamo addrizzato una partita vinta meritatamente

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore