Sabato 18 ottobre la Normac è andata in trasferta a Cecina per incontrare la locale formazione Baia del Marinaio.
E’ stata una partita molto combattuta che ha visto alla fine prevalere le padrone di casa. Primo set equilibrato fino alla metà quando le toscane si avvantaggiano di alcuni punti che mantengono fino al termine. Seconda frazione ancora a favore di Baia del Marinaio anche se con il minimo scarto; terzo set fotocopia del precedente con Normac che si porta sul due a uno. La quarta frazione vede le toscane molto brave in fase difensiva e il muro genovese non riesce a contenere i loro attacchi.
Le giocatrici genovesi in campo lottano su tutti i palloni, ma l’incontro si chiude con la vittoria della squadra di casa per tre set a uno.
“Partita combattuta in cui non portiamo via dei punti, ma alcune indicazioni di cui faremo tesoro per il proseguimento del lavoro – il commento di coach Matteo Zanoni al termine dell’incontro - Dopo i primi due set in cui non sfruttiamo alcune occasioni abbiamo una ottima reazione nel terzo parziale, purtroppo nella fase centrale del quarto set troviamo poche soluzioni vincenti in attacco anche grazie all’ottima partita difensiva dell’avversario”.
Sabato 25 ottobre, alle ore 17, al Pala Maragliano di Genova Prato arriva un’altra formazione toscana il Chianti Volley. Sarà l’occasione per ripartire in un campionato lungo ed equilibrato.
Risultato finale: Baia del Marinaio (LI) - Normac (Ge) 3 – 1
(25/20 – 25/23 – 23/25 – 25/18)