Il Futura Ceparana perde un set di carburazione, poi entra in partita una Castagna che sarà top-scorer della serata nonostante le cose migliori le faccia in ricezione, quindi perde la terza frazione sul filo di lana...tuttavia riesce a riportarsi in parità nonostante la forzata rinuncia a Rossi occorsa nel frattempo, infine deve accontentarsi di un punto al tie-break, ironia della sorte di nuovo sul filo di lana. Poteva andargli meglio in questo esordio nel campionato di Serie C femminile ligure al Palazzetto ceparanese.
Per la cronaca ceparanesi con capitan Battistini al palleggio e D' Ascoli opposta, al centro Barletta e Morghen, di banda Castagna e S. Rossi poi rilevata da Vocale.
Fra le ospiti M. Rossi e Piazzi ad alternarsi ad alzare, le due Ottonello ad avvicendarsi in diagonale, Napoli e Breviario all'ala; in mezzo Nicoletti, Hoxha e a un certo punto pure Gjini in mezzo, un paio di volte è entrata Filippini in battuta (il Futura deve aver pagato anche i maggiori limiti nella possibiità di cambi).
Partita appunto interrotta a metà circa del secondo set per circa mezz'ora a causa d'un serio infortunio a Serena Rossi portata via in ambulanza: e l'episodio ha finito col turbare buona parte d'una partita per il resto spettacolare.
Nella foto i soccorsi a Serena Rossi
FUTURA CEPARANA – VOLARE ARENZANO 2 - 3
SET: 11-25 / 25-18 / 24-26 / 25-17 / 13-15.
FUTURA CEPARANA FEMMINILE: Battistini 6, D' Ascoli 13, Morghen 10, Barletta 14, Castagna 15, Rossi S. 8, Vocale 8, libero Pascucci; n.e. Menconi, Rapallo, Loris, Di Negro, Gigantesco.
VOLARE VOLLEY ARENZANO: Piazzi 3, Rossi M. 3, Ottonello G. 4, Ottonello L. 14, Nicoletti 5, Hoxha 5, Gjini 4, Napoli 13, Breviario 10, Filippini 1, liberi Schettino e Grillo; n.e. Fracchia e Zucca.
ARBITRI: Barcellone e Pantani.