/ Seconda categoria
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Seconda categoria | 21 ottobre 2025, 23:25

LA SALA STAMPA DI SECONDA C - SORBELLO: "Nella ripresa abbiamo cambiato passo..."

Ecco i commenti alle partite del week end. Sostenete anche voi Settimana Sport con un abbonamento annuale di soli 30 euro.

ANGELO SORBELLO

ANGELO SORBELLO

LUCA GEROLDI, DAVAGNA

Partita brutta, fallosa, sporca e  con pochissimi minuti effettivi giocati. Primo tempo bloccato, due occasioni d' oro per noi con due miracoli di Fogli su colpi di testa di Galeno e Frau, andiamo al riposo sotto di uno, regalando di fatto l' unico tiro in porta che il Mele ha fatto in 90 minuti. Nel secondo tempo abbiamo avuto il pallino del gioco, senza mai però incidere troppo, gli avversari invece nelle ripartenze davano spesso la sensazione di poterci far male, mancando tuttavia l' ultimo passaggio. Risultato deciso da episodi discussi, e onestamente al Mele manca un rigore  all'ultimo minuto...  il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto. Ovvio però che siamo contenti oltre che per i punti, per il carattere della squadra, questo è un elemento che al momento non sta mai mancando. Migliore in campo Scarfo, che partendo dalla panchina, in 20 minuti è autore della doppietta che vale 3 punti.

MASSIMO PARODI, PRESIDENTE MELE

Si era messa bene per noi, siamo andati in vantaggio, e poi ci si è messo l'arbitro a darci tutto contro. Espulsione subita, rigore contro e un rigore netto per noi non concesso. Già contro il Pra' in coppa avevamo subito un torto, ora in questa partita fra le due prime in classifica non ci voleva questo arbitro a rovinarla. Poi è anche colpa nostra, perchè subiamo troppi gol e non riusciamo a chiudere le partite. Però se ci mettono sempre i bastoni fra le ruote...

MATTEO MANGINI, SAN BERNARDINO

Partita molto combattuta da due buone squadre. Rovinata da un secondo tempo arbitrale imbarazzante , sbagliando tutto ciò che si poteva sbagliare . Noi dei polli tremendi , in vantaggio di uomini e risultato non siamo stati in grado di portarlo fino alla fine, anzi abbiamo rischiato anche di prendere il secondo gol . Solo alla fine li abbiamo schiacciati nella loro metà campo e potevamo segnare , ma solo troppo tardi . Cmq il punto ce lo marchiamo e pensiamo al futuro .

FABRIZIO FRUSTAGLIA, CADERISSI U21

Partita che eravamo riusciti a mettere da subito nei binari giusti ma due disattenzioni in marcatura su calcio d'angolo habno dato coraggio allo sturla che  nonostante fossimo riusciti a ripassare in vantaggio ,ci ha nuovamente raggiunto alla fine fle primo tempo. Secondo tempo siamo entrati in campo nervosi e senza rabbia agonistica e ci siamo fatti trasportare dagli eventi prendendo due gol e consegnando la partita agli avversari che hanno avuto piu voglia vincendo meritatamente. Dobbiamo ancora capire cos'è la seconda categoria e adattarci velocemente perché abbiamo qualità ma poca determinazione ed esperienza. Siamo una squadra giovanissima ma non può sempre essere un alibi.

MIRKO MANCA, CASTAGNA

Abbiamo fatto un'ottima partita contro una squadra costruita per vincere il campionato  dimostrando di poter competere con loro, peccato il gol preso a 2 minuti dal termine, potevamo portare a casa un punto direi meritato. 

OSVALDO ARECCO, PONTEDECIMO

Abbiamo disputato una buona partita, vincendo, credo, meritatamente. I nostri avversari non meritavano un passivo così pesante e sicuramente hanno tutti i mezzi per fare un buon campionato.

LUCIANO RICAGNI, PRAESE U21

Penso che sia la più brutta partita che abbiamo disputato dall inizio della stagione....forse i complimenti di  inizio stagione ci hanno male ... dobbiamo pensare che il nostro obiettivo è raggiungere la salvezza ...ora pensiamo alla sfida di sabato con il Mele....

STEFANO CIRILLO, RIVAROLESE

Partita che valeva tanto per noi , sia a livello di punti che a livello mentale dopo, le prime due partite dove hai raccolto meno di quanti meritassimo probabilmente.. la partita è stata combattuta , ma sempre nei rispetto e della correttezza tra le compagini e le panchine, cosa ormai rara da trovare sui campi. Siamo stati attenti e concentrati nonostante troppe situazioni , che avrebbero potuto portare la partita su altri binari, ben diversi da quelli del gioco. Nelle prime due è mancata a tratti la concentrazione e intensità e si è visto dai risultati, stavolta siamo stati bravi a non cadere nei nostri errori precedenti e a portare mezza pista a casa di una partita difficile contro una squadra organizzata e che si gioca sicuramente qualcosa. Ci vuole tempo , il lavoro è tanto ma i ragazzi si stanno mettendo a disposizione in maniera egregia, ho fiducia in loro , stiamo crescendo.

STEFANO DE ROSA, SORI

Partita molto complicata per valore dell’avversario e dimensioni del campo, abbiamo faticato ma l’atteggiamento è stato positivo e siamo stati Premiati nel risultato anche con un po’ di fortuna. 

GIANNI MIGLIACCIO, RECREATIVO

Risultato bugiardo, Don Bosco buona Squadra, mister Ariotti saprà trovare il modo di uscire da questo trend, noi abbiamo meritato la vittoria ma giochiamo con troppa sufficienza, già la prossima contro il Ravecca dovremo cambiare mentalità e giocare come sappiamo ma che non facciamo con la giusta umiltà. Forza Recre 💙🖤

ANGELO SORBELLO, SAN GIOVANNI

Partita contro una squadra tosta, vinta direi meritatamente. Primo tempo equilibrato, con un palo colpito dal Ravecca, ed un rigore clamoroso non concesso a noi. Abbiamo gestito di più il possesso ma con poca incisività.  Nella ripresa abbiamo cambiato passo, segnato tre gol, colpito un palo e sbagliato altre potenziali azioni da gol. Sono soddisfatto della gestione complessiva della partita, e dell'atteggiamento della squadra, sempre propositivo ed indirizzato a cercare la vittoria. Ora cerchiamo di continuare così, sempre un passo alla volta, cercando di migliorare di partita in partita.

EDOARDO CAPITTA, STURLA

Bella partita contro un Caderissi giovane ma ben messo in campo. Vincere era importante per iniziare a prendere fiducia in noi stessi, anche se siamo in un periodo sfortunato viste le assenze. Speriamo di recuperare qualcuno per le prossime domeniche.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore