Il G.S.D. Olimpic 1971, preso atto del dispositivo del Giudice Sportivo relativo alla gara del Campionato Under 15 “Pontelungo – Olimpic” disputata il 19 ottobre 2025, accetta integralmente le decisioni assunte dagli organi federali competenti, nel pieno rispetto delle regole e dei valori che ispirano la nostra attività sportiva.
La Società ritiene tuttavia doveroso esprimere la propria piena solidarietà alla giovane direttrice di gara, una giovanissima ragazza che a seguito della diffusione del video dell’episodio è stata oggetto di pesanti e ingiustificati attacchi sui social network.
È inaccettabile che un errore arbitrale — parte naturale del gioco e momento formativo anche per i più giovani — possa trasformarsi in motivo di derisione o violenza verbale.
Il calcio giovanile deve restare un ambiente di educazione, rispetto e crescita, non un terreno per sfoghi e insulti.
Il G.S.D. Olimpic 1971 condanna con fermezza il comportamento di chi ha diffuso le immagini della gara e di tutti coloro che hanno contribuito ad alimentare questo clima ostile, dimenticando che si tratta di una ragazza minorenne impegnata in un percorso di formazione sportiva e personale.
La nostra Società continuerà a promuovere con convinzione il rispetto degli arbitri e di tutti i protagonisti del gioco, nella certezza che solo attraverso la cultura sportiva e l’educazione reciproca si possa costruire un ambiente sano per i nostri giovani